Valuta anche la distanza tra tè e il tv esiste anche l oled full HD, sicuramente con il digitale vedrai decisamente meglio ,sé invece hai una distanza adeguata abbonamenti 4k bluray ecc allora vai di 4k
Visualizzazione Stampabile
Valuta anche la distanza tra tè e il tv esiste anche l oled full HD, sicuramente con il digitale vedrai decisamente meglio ,sé invece hai una distanza adeguata abbonamenti 4k bluray ecc allora vai di 4k
Ho valutato anche questo e siccome sarà un acquisto che voglio mi duri molto anni sicuramente voglio un 4K....la distanza sarà di 3 metri circa....comunque la mia indecisione riguarda la marca e il modello....
Devi prendere almeno un 65 per vedere il 4k!!non capisco sta cosa del futuro non è che tra qualche anno il full HD non puoi più usarlo,sé aspetti segnali 4k dal digitale terrestre fai in tempo a cambiare non una ma due tv e da tre metri con 55non riesci quasi a percepire il full hd
Si ma Sky ha gia’ Il 4K netflix pure quindi sicuramente sarà 4K devo solo scegliere il modello
Sì ma devi prendere un 65 e sei al limiite 3 metri sono tanti
Da trony in vendita il nuovo b8 55" a 2087 euro e il 65" a 2775
C8 intendi??
No b8 che sarebbe la versione entry level degli oled 2018 con processore dello scorso anno, sono i primi a metterlo in vendita
Ah ok scusami hai ragione
Da ieri in possesso del C8 da 65 pollici. Dalle prime impressioni visive credo che il profilo Technicolor con gamma 2.2 sia normale per SD (portando a 90 il contrasto) che HDR sia molto valido per le fonti nobili (streaming e Blu RAY), per le regolari trasmissioni in DTT forse meglio quello cinema ma con caldo 1 nel bilanciamento del bianco (altrimenti troppo giallo nei volti!). Sul Tru motion impossibile usare il BFI per uno sfarfallio assurdo anche con film 24 p! Mi trovo bene a lasciare inserito il tone mapping attivo
In generale che giudizio dai della qualità visiva
Sembra un eccellente fusione dei pregi dei precedenti miei televisori: colori da Triluminus e nero da oled! L'alfa 9 non è Xreality pro 4 K ma senz'altro migliora le immagini da fonti meno nobili a differnza dell'EG 960 ancora in mio possesso. Testato con i pattern near Black dal 2 al 4 % presenta una minore luminosità sul lato sinistro dello schermo con streaks sottili ma nulla a che vedere con il banding macroscopico visibile fino al 20% del modello precedente. Dal 5% in poi impeccabile. Riguardo all'HDR miglioramento leggero e poco percettibile sui contenuti in versione HDR 10 mentre con il dolby vision è di un altra categoria: testato su netflix da XBOX ONE S che vede solo HDR 10 e dall'app del TV che riconosce il D.vision !! Non c'è confronto
Ordinato il C8 77". :)
Dovrebbero consegnarmelo (montaggio incluso) settimana prossima, al peggio quella dopo.
@Tbill65 cosa mi consigli a livello di setting per migliorare la visione?
Ti ho risposto in mp per evitare di fare pubblicità dato che non so se sia possibile inserire o meno link esterni :)