Visualizzazione Stampabile
-
Riapro questo 3d dopo qualche mese di silenzio perchè ho delle novità sostanziali e non vorrei rimanere l'unico in Italia:O a possedere questo proiettore che ORA posso, a ragion veduta, definire un best buy. Cosa è successo? Seguendo i forum tedeschi e francesi (grazie Translator!!!), sono venuto a conoscenza che erano usciti firmware nuovi che sistemavano quasi tutti i bug di gioventù.
Così ho inviato la settimana scorsa il mio M550, ancora in garanzia, all'assistenza Acer lamentando tutti i difettucci da me riscontrati (solarizzazioni, rumore, memorie non modificabili, HDR, sfarfallii vari ecc. ecc.), chiedendo anche aggiornamento software.
Oggi mi è ritornato (Acer velocissima - 8 giorni), apro l'imballo e leggo la scheda di riparazione (!)... Sostiuite scheda madre e altre schede e aggiornato firmware :eek::confused:, ho pensato "accidenti, era messo proprio male..."; però molto curioso del risultato, l'ho immediatamente reinstallato.
Impostazioni standard, accendo prima Sky 1080p... ollapeppa!!! che bei colori e che pulizia di immagine (meglio di prima...), vado subito a vedere il firmware ... C13!!! (prima era c9), ma ... non si chiama più M550!!! Si chiama H7850 e la cosa non mi stupisce più di tanto perchè avevo intuito qualcosa di simile nei forum tedeschi o francesi.
Qualche regolazione basica sull'impostazione standard e... miracolo!!! rimane memorizzata e non va nel banco "utente". Primo bug risolto, ho almeno una decina di impostazioni da memorizzare a mio piacimento. Vediamo i 4K... spettacolo puro!!! L'HDR si aggancia in automatico da qualsiasi supporto (dischi UHD, file sul NAS...) ...e secondo bug risolto (grande Acer!!).
Ma non si sente più neanche il rumore della ventola e dell'XPR :eek: (in hdr, 1 metro e mezzo sopra la testa...INUDIBILE).
In un paio d'ore di utilizzo senza settare nulla di particolare non ho mai notato sfarfallii, solarizzazioni o simili... farò ovviamente test più approfonditi, ma in sostanza mi è tornato un proiettore qualitativamente più performante di quello che avevo inviato e che comunque mi aveva dato soddisfazioni in termini di immagini (che poi è quello che conta) e rapporto qualità/prezzo.
Adesso costa anche meno.... ACCATTATEVILLO!!! :D
-
@CIANO61 mi potresti dire qual'è il forum tedesco che hai seguito? grazie!
-
-
Ottimo! Hai letto se con il nuovo firmware abbiano migliorato anche l'input lag? poi non ricordo se te l'avevo già chiesto, ma la mancanza della ruota RGBRGB non può non influire un po' anche sul rainbow effect, tu ne noti?
-
Scusa CIANO, ma ora quindi hai un H7850?
Considerando il tuo Best Buy M550 e visto il prezzo attuale del V7850 a poco più di 2000€
Quali differenze sostanziali ci sono?
Max
-
No, non è un proiettore per giocatori ... l'input lag è rimasto invariato ... No non soffro di rainbow...
Credo che abbiano unificato i firmware dell'M550 e H7850 (visto che sono praticamente identici anche come caratteristiche tecniche).
Col nuovo firmware, oltre a quello che ho scritto prima, mi sembra migliorata la colorimetria su tutte le sorgenti (leggermente più vivida)... Domani farò un po' di settaggi sulle varie sorgenti e vi terrò aggiornati...
-
Questi proiettori migliorano col tempo e coi firmware, sempre che la casa li rilasci. Peccato che questi Acer occorre ordinarli all'estero senza poterli vedere o provare dal vivo. Un dubbio, il proiettore l'hai preso in Francia ma l'assistenza é quella italiana?
-
Certo ... Acer Italia ... ma adesso ci sono anche un paio di siti italiani che li vendono... fatti una googlata... l'M550 anche a meno di 1500 mi pare...
Oggi ho fatto un po' di regolazioni, e si riesce a tirare fuori un'immagine veramente superiore a quella del vecchio M550, anche grazie alla risoluzione del bug dei banchi di memoria che non restavano memorizzati.
-
Ciao ciano61, anch'io ho un m550 e mi trovo molto bene.ma anch'io ho quei fastidiosi problemi del firmware diciamo giovane....come ti sei mosso con l'assistenza acer?io oggi pm ho fatto una prima chiamata,ma inutile perché il tipo di turno mi chiedeva il seriale del proiettore e adesso non sono a casa. Comunque lui mi insisteva sul fatto che in base al modello l'aggiornamento si può fare tramite chiavetta USB o tramite windows ...ma io come te ho letto un Po ovunque che si deve rispedire in assistenza per aggiornare 🤔. Finalmente un forum italiano dove poter parlare del nostro piccolo gioiello!
Fin ora mi sono dovuto sbattere un pò tra siti stranieri...sopratutto francesi.
-
Devi registrare il prodotto col seriale (SNID mi pare) qui - https://www.acer.com/ac/it/IT/content/home
Poi ti mandano il corriere a casa per il ritiro.
Non si può fare l'aggiornamento via USB... solo al centro assistenza tecnica
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ciano61
Devi registrare il prodotto col seriale (SNID mi pare) qui -
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/home
Poi ti mandano il corriere a casa per il ritiro.
Non si può fare l'aggiornamento via USB... solo al centro assistenza tecnica
Grazie ciano61.mi sono appena iscritto e domani registro il prodotto. Incrocio le dita,se mi risolvono i problemi legati al firmware sarò davanti al miglior proiettore per qualità prezzo in assoluto!
-
Ho finito di registrare il prodotto. Ciano61 tu hai poi chiamato il numero verde,hai chattato con un operatore o hai mandato tipo una mail?come ti sei mosso?grazie in anticipo.
-
Scusa ho modificato...Devi tornare nel sito e aprire una richiesta di riparazione dove specifichi tutti i difetti e poi nel giro di 1/2 giorni ti mandano una mail di accettazione e un'altra con le istruzioni di imballaggio e invio. Leggi bene tutto.
Per me hanno impiegato 8 gg. per la restituzione, adesso però andiamo verso ferragosto...
-
Perfetto,oggi quando rientro da lavoro lo faccio.
Già immagino che mi rimanderanno il projo a settembre..😢
Mi consigli qualcosa in particolare da scrivere nella richiesta?
Stavo pensando di lamentare solarizzazione,problemi di aggancio uhd con problemi poi di ritorno al full hd,problema del contrasto da troppo elevato a completamente (pallido)e perdite di memoria in continuazione.
Come ti sembra?aggiungo altro?
-
la mia ventola era rumorosa... aggiungi anche che vuoi l'aggiornamento firmware al c13...