Visualizzazione Stampabile
-
Certo che le condivido!
Prima mi hanno fatto cliccare su Test immagine, per controllare che l'immagine campione si vedesse bene; ed era così.
Successivamente mi hanno fatto settare: Impostazione modalità immagine: vivido; Riduzione rumore: medio; Riduzione mpeg: auto; Cinema reale: attiva; Motion eye care: disattiva; TruMotion: uniforme.
-
Immagine su vivido di solito è la più sconsigliata, è l’impostazione che generalmente si imposta di default in modalità negozio.
-
Visto che di la non mi hanno dato molta retta, provo di qua.
Sarei indeciso di prendere uno degli ultimi pezzi rimasti di 55EG910V per via del 3D, che questo modello non ha.
Considerando che il software è il medesimo, che differenze ci sono tra i tue oled? Ne vale la pena prendere questo appena uscito?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NumberOne
Visto che di la non mi hanno dato molta retta, provo di qua.
Sarei indeciso di prendere uno degli ultimi pezzi rimasti di 55EG910V per via del 3D, che questo modello non ha.
Considerando che il software è il medesimo, che differenze ci sono tra i tue oled? Ne vale la pena prendere questo appena uscito?
Grazie
Credo di averti risposto anche di là.
Da quello che ho capito questo è identico tranne per il fatto che gli manca il MHP e il 3D.
Questo ha il HBB. Non so se l'altro ce l'ha. Sempre che venga mai usato in Italia.
Dubito fortemente che il pannello sia aggiornato, visto che soffre di vertical banding al pari dei modelli 2015.
Non so quali altre differenze potrebbero esserci.
-
Citazione:
Salvo78
Certo che le condivido!
Prima mi hanno fatto cliccare su Test immagine, per controllare che l'immagine campione si vedesse bene; ed era così.
Successivamente mi hanno fatto settare: Impostazione modalità immagine: vivido; Riduzione rumore: medio; Riduzione mpeg: auto; Cinema reale: attiva; Motion eye care: disattiva; TruMotion: uniforme.
Grazie.
In pratica ti hanno fatto attivare TruMotion per ridurre la "scattosità" dell'immagine e Riduzione rumore e mpeg per nascondere i difetti dell'immagine coi canali di bassa qualità o con i file molto compressi scaricati da Internet.
Ovviamente c'è anche un rovescio della medaglia: se ci guardi sorgenti di alta qualità potresti perdere un po' di dettaglio, proprio a causa dei filtri attivati.
Infine concordo col Lord Sasja che Vivido andrebbe evitato come la peste. Per i miei gusti è troppo sparata. Ma se a te piace, non farti problemi.
-
Philip ma cm fai a dire che hanno tutti vertical banding, il mio non c'è la! secondo me è cm gli lcd varia da un pannello all altro e ha fortuna!
-
Citazione:
cesare 82
Philip ma cm fai a dire che hanno tutti vertical banding, il mio non c'è la! secondo me è cm gli lcd varia da un pannello all altro!
Certo che varia da un pannello all'altro. Varia da poco a tanto. La mancanza assoluta di VB è tecnicamente impossibile per come sono prodotti questi pannelli.
Te lo può confermare qualunque utente esperto della materia.
Comunque per darti un'idea di cosa parlo, posto una foto del mio. Sicuramente ci sono pannelli con effetto meno marcato. Ma immagino che ci sia anche di peggio.
http://imageshack.com/a/img923/3108/LWi586.jpg
http://imageshack.com/a/img922/4897/lkAwTn.jpg
-
Philip ma con immagini scure o chiare lo vedi anche con la visione normale ?sé è così prova a sentire LG cm ti avevo già detto, il mio pultroppo tutto sporco e rovinato lo reso, ti posso assicurare che non aveva quel banding speriamo inQuello che mi deve arrivare!
-
Citazione:
cesare 82
Philip immagino che lo vedi anche con l' visione normale?sé è così prova a sentire LG cm ti avevo già detto, il mio pultroppo tutto sporco e rovinato lo reso, ti posso assicurare che non aveva quel banding speriamo inQuello che mi deve arrivare!
Ho letto di molti utenti che ci hanno provato e non sono riusciti a farselo cambiare. Viceversa non ho trovato alcuna testimonianza di utenti che ci siano riusciti. D'altronde c'è scritto anche nel manuale che la non uniformità è una caratteristica normale di questi pannelli.
Poi l'immagine di test l'hanno fatta luminosissima e variegata, proprio per essere sicuri di fregare gli acquirenti che si lamentano del VB.
Immagino che il tuo avesse delle righe come quelle centrali, che in visione normale non si vedono. Io purtroppo ho anche le righe non marcate. Ma anche se non ci fossero quelle due righe, potrei parlare solo di vb quasi invisibile. Non di vb assente. Perché anche se non si vede mai, c'è.
-
A che livello di grigio è quella foto?
-
Citazione:
cesare 82
A che livello di grigio è quella foto?
5%. Ma a occhio nudo la barra peggiore si vede fino al 20%. Sempre su fondo grigio.
-
Nn è normale sé si vede al venti ,io anche al 10 propio nn ne vedono uniformità perfetta ..io il Sony che ho in firma me lo sn riuscito a fare cambiare ho tribulato ma c'è lo fatta bisogna insistere e documentare le cose poi anche lì ci va un po' di fortuna!Ps poi se non ti disturba la visione normale e non si vede e un'altro discorso!
-
Ti farei leggere cosa hanno detto i tecnici di LG a chi ci ha provato :-)
Tipo che era un difetto della trasmissione anche se si vedeva pure su un bluray. Comunque questo fine settimana vedo se all'assistenza LG si possono spedire anche immagini. Nel caso gliela mando, così sparisce anche questo "alibi" del pannello difettoso.
-
Anche con me Sony ha fatto così subito sn tt uguali
-
Citazione:
cesare 82
Anche con me Sony a fatto così subito sn tt uguali
Fosse per i cat, cambierebbero il pannello a tutti visto che ci guadagnano, purtroppo per farlo devono essere autorizzati dalla casa madre altrimenti non possono cambiare nulla. A volte è meglio protestare con il servizio clienti che con il cat, visto che il servizio clienti può autorizzare il cat alla sostituzione del pannello.