Visualizzazione Stampabile
-
Io penso che nei vari mediaworld e unieuro e euronics staranno pensando che ho un qualcosa che non va....mi vedono mentre palpo le tv......a volte cerco di non farmi vedere ma é troppo complicato....mi beccano sempre....per non parlare di quando mi metto di profilo piegato a 90 gradi e comincio a chiudere un occhio e poi l altro in cerca di deformazioni......cmq sul mio xd93 il digitale terrestre si vede davvero bene!!!infatti non mi aspettavo proprio che sia i canali standard sia hd si sarebbero visti cosi bene!!!!!cmq non sò che prendere....xe90 o xe93!!!!purtroppo sono nella fase di confusione che se scelgo l xe90 poi ho il rimorso di non aver scelto l xe93 e viceversa se scelgo l xe93 poi mi pento di non aver scelto l xe90
-
Citazione:
Originariamente scritto da
davide23783
Io penso che nei vari mediaworld e unieuro e euronics staranno pensando che ho un qualcosa che non va....mi vedono mentre palpo le tv......a volte cerco di non farmi vedere ma é troppo complicato....mi beccano sempre....per non parlare di quando mi metto di profilo piegato a 90 gradi e comincio a chiudere un occhio e poi l altro in cerca di deforma..........[CUT]
Scusa, ma tu hai un xd93 e lo vuoi cambiare con un xe90 - xe93?
Non penso che ci saranno grosse differenze e miglioramenti da un anno all'altro, anzi forse con l'xe90 perderesti anche qualcosa...
-
Si barbaro voglio cambiarlo perché il mio xd93 dopo mezzora scotta cosi tanto da far male e si é deformato.....quindi stò cercando qualcuno a cui venderlo e che lo accetta con quei due difetti.....io purtroppo proprio non riesco ad accettare quella cornice storta
-
Citazione:
barbaro
Scusa, ma tu hai un xd93 e lo vuoi cambiare con un xe90 - xe93?
Non penso che ci saranno grosse differenze e miglioramenti da un anno all'altro, anzi forse con l'xe90 perderesti anche qualcosa...
Scusa Barbaro non capisco cosa perderebbe
Potresti specificare meglio te lo chiedo perché mi interessa non per contestare quello che hai detto
P.S.
Davide lo cambia perché il suo xd9305
Si surriscalda molto e si incurva il pannello nel lato più lungo
-
Citazione:
davide23783
Io penso che nei vari mediaworld e unieuro e euronics staranno pensando che ho un qualcosa che non va....mi vedono mentre palpo le tv......a volte cerco di non farmi vedere ma é troppo complicato....mi beccano sempre....per non parlare di quando mi metto di profilo piegato a 90 gradi e comincio a chiudere un occhio e poi l altro in cerca di deforma..........[CUT]
Devi decidere in funzione del tuo utilizzo
Altrimenti non ne esci.
-
Citazione:
turro1960
Scusa Barbaro non capisco cosa perderebbe
Potresti specificare meglio te lo chiedo perché mi interessa non per contestare quello che hai detto
P.S.
Davide lo cambia perché il suo xd9305
Si surriscalda molto e si incurva il pannello nel lato più lungo
Ciao,
Ho visto adesso che lo cambia perché il suo si curva e scalda parecchio..
Mi chiedevo perché lo cambiasse già visto che è un modello del 2016 e solitamente le differenze tra i modelli di un anno e quello seguente (specialmente su una tecnologia matura come i led) sono minime.
Inoltre io ho il suo stesso modello da 65 pollici e mi trovo benissimo.
Non ho guardato a fondo le caratteristiche del xe90 (infatti ho scritto che "forse" perderebbe qualcosa), ma la mia frase derivava dal fatto che lui adesso ha xd93 ed il suo successore è l'xe93, mentre l'xe90 è di un livello inferiore nella gamma Sony.
-
Citazione:
barbaro
Ciao,
Mi chiedevo perché lo cambiasse già visto che è un modello del 2016 e solitamente le differenze tra i modelli di un anno e quello seguente (specialmente su una tecnologia matura come i led) sono minime.
Inoltre io ho il suo stesso modello da 65 pollici e mi trovo beniss..........[CUT]
Ok ma il vostro modello monta lo stesso processore X1 del nuovo XE 9005 che tra l'altro è un direct led anche se con un local dimming limitato a 20 zone per cui come qualità di immagine dovrebbero essere simili, io penso.
il discorso cambia se parliamo del nuovo XE 9305 perché non solo monta il processore dello ZD9 X1 Extreme che si porta in serbo anche un paio di sistemi di processamento d'immagine aggiuntivi, ma è stata modificata la retro duplicando i moduli led ottenendo un local dimming di 74 zone, naturalmente stiamo parlando anche di un prezzo diverso.
-
Citazione:
barbaro
Ciao,
Inoltre io ho il suo stesso modello da 65 pollici e mi trovo beniss..........[CUT]
Il punto secondo me è quanto si è disposti a spendere. Personalmente sono molto attratto dal XE90 perchè è perfetto per il mio utilizzo (calcio/sport e gaming) e mi darebbe la possibilità di portare a casa un 65" intorno ai €2000. Ho visto l'XD93 che ha lo stesso processore e ho potuto constatare l'ottimo lavoro che fa a livello di qualità di immagine (scaling, naturalezza colori, profondità immagini, contrasto). L'XE93 ha un prezzo di partenza troppo alto. Per quanto possa scendere non credo vada sotto i €3000 (parliamo di €3699 di partenza).
In ogni caso sono convinto che non sia il momento adatto per l'acquisto. Primo perchè il prezzo all'uscita è destinato a scendere in breve tempo, secondo perchè occorre avere termini di paragone con altri TV 2017 e quindi bisogna attendere altre recensioni.
-
Citazione:
davidgrohl
Il punto secondo me è quanto si è disposti a spendere. Personalmente sono molto attratto dal XE90 perchè è perfetto per il mio utilizzo (calcio/sport e gaming) e mi darebbe la possibilità di portare a casa un 65" intorno ai €2000. Ho visto l'XD93 che ha lo stesso processore e ho potuto constatare l'ottimo lavoro che fa a livello di quali..........[CUT]
Anche per me vale la stessa considerazione nel senso che abbiamo le stesse esigenze di utilizzo, sono molto propenso per acquistare questo modello entro l'anno, l'occasione di portare a casa un 65" è molto ghiotta
mi auguro intorno ai 2000 euro anche se sono convinto che dopo l'estate il prezzo scenderà sicuramente.
Certo che il modello XE 9305 montando il processore X1 extreme deve essere un bel gioiello peccato per il prezzo oggi x me proibitivo.
Ma tra la scelta allo stesso prezzo tra il XE9005 da 65" e il XE9305 da 55" non ho dubbi, la visione su un 65" è un altro mondo.
-
Citazione:
turro1960
Anche per me vale la stessa considerazione nel senso che abbiamo le stesse esigenze di utilizzo, sono molto propenso per acquistare questo modello entro l'anno, l'occasione di portare a casa un 65" è molto ghiotta
mi auguro intorno ai 2000 euro anche se sono convinto che dopo l'estate il prezzo scenderà sicuramente.
Certo che il modello XE 93..........[CUT]
Ma ti ricordi quanto era il prezzo al lancio dell'XD93 da 65"?
-
Citazione:
davidgrohl
Sì ci volevano 3500 euro
-
Citazione:
davidgrohl
Quindi se non ho capito male tu hai il xd9305 da 65" domanda ma il ddt in hd si vede così male su un tv da 65"?
-
Citazione:
turro1960
Sì ci volevano 3500 euro
Caspita! Se l'XE90 seguirà un price cut proporzionale a questo si potrà davvero comprare a €2000!
-
Citazione:
turro1960
Quindi se non ho capito male tu hai il xd9305 da 65" domanda ma il ddt in hd si vede così male su un tv da 65"?
No, non ho l'XD93. Ero tentatissimo di prenderlo. Sono però riuscito a farmi dare il telecomando in un MediaW. e sono stato li a fare un pò di prove.
Ti posso dire che settandolo su Cinema Pro è stato il primo televisore dopo tanto a tenermi incollato a guardarlo. Dal mio punto di vista l'XD93 è il televisore con la migliore resa dei canali ddt. In particolare ho provato i canali Rai e Mediaset HD e si vedevano davvero bene. Molto naturali e ben upscalati.
Il commesso mi ha poi impostato la tele su un film HD che girava su diversi tv e li era da smascellarsi. Se la sorgente è buona fa un balzo in avanti poderoso. Purtroppo non ho potuto fare prove in condizioni di scarsa luminosità.
Io ho un plasma serie G10 attualmente e sono tre anni che guardo tv perchè ne vorrei uno più grande. Nessun TV, OLED compresi, mi ha mai convinto veramente (tanto è vero che nonostante tutto ho ancora il 42" plasma in sala) fino a che non ho visto l'XD93. Se il tuo dubbio è sulla qualità visiva puoi stare tranquillo.
-
Citazione:
davidgrohl
No, non ho l'XD93. Ero tentatissimo di prenderlo. Sono però riuscito a farmi dare il telecomando in un MediaW. e sono stato li a fare un pò di prove.
Ti posso dire che settandolo su Cinema Pro è stato il primo televisore dopo tanto a tenermi incollato a guardarlo. Dal mio punto di vista l'XD93 è il televisore con la migliore resa dei canali ddt. I..........[CUT]
Scusa mi sono confuso volevo fare la domanda a Barbaro che ha il xd9305 di 65"
Perché avendo lo stesso processore del modello xe9005 presumo che sul ddt in hd
Il processamento di questa sorgente sia simile