Visualizzazione Stampabile
-
È un discorso fatto più volte ma vale la pena ribadire che il livello del nero nella proiezione domestica viene influenzato negativamente da diversi fattori, considerando il livello emesso dal proiettore, le pareti non trattate, la ridotta base schermo ed il guadagno sono tutti elementi che concorrono a sbiadire l’immagine. Il filtro Nd può solo ridurre la luminosità se c’è ne fosse eventualmente bisogno. Il consiglio che vale per questa tipologia di macchine ed in generale per ambienti non trattati rimane lo stesso, valutare una soluzione con schermo grigio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
È un discorso fatto più volte ma vale la pena ribadire che il livello del nero nella proiezione domestica viene influenzato negativamente da diversi fattori, considerando il livello emesso dal proiettore, le pareti non trattate, la ridotta base schermo ed il guadagno sono tutti elementi che concorrono a sbiadire l’immagine. Il filtro Nd può s..........[CUT]
Alla fine, visto che lo schermo é appena stato acquistato (nell'usato) e non ho intenzione di cambiarlo, visto che per budget, esperienza alle spalle (nessuna), ed esigenze, ritengo questa un'ottima soluzione, valuterò il risultato di persona, e poi con tutta probabilità tratterò la stanza, in qualsiasi caso e con qualsiasi vpr, sarà comunque una cosa positiva.
Credo poi che per essere il primo salto nella videoproiezione, sarò piú che soddisfatto, poi il tempo, l'esperienza e i denari, mi faranno fare scelte diverse in futuro
-
Penso che il trattamento della stanza sara' un passaggio obbligato.....