Pure io non so cosa sia... qualcun ha voglia di spiegarlo?
Visualizzazione Stampabile
In realtà, il "motion handling" é l'interpolazione dei fotogrammi per rendere la scena più fluida.
Molti lo chiamano effetto soap opera.
Sui Sony si chiama "Motion Flow" ed ė una funzione presente anche sui vpr di fascia top.
È un algoritmo che, per quanto efficace possa essere, introduce sempre qualche artefatto.
Da evitare come la peste durante il gaming (poiché introduce lag) e durante i film, se volete la massima qualità possibile.
Poi c'é gente a cui piace e non può più farne meno. Artefatti a parte, può effettivamente essere piacevole e dopo in po' ci si abitua.
Per la cronaca il Motionflow del Sony funziona e non crea artefatti fastidiosi.
Android tv come si comporta rispetto a tizen 2016? Lag? È più lento? Nn riesco proprio a decidermi tra il Sony e il Samsung XD
Certamente puoi disattivare il motionflow, sia per i canali televisivi, sia per la riproduzione di film (oppure tenerlo attivo su uno e non sull'altro, le impostazioni dell'immagine, del suono, ecc... Possono essere fatte in modo indipendente per i canali tv e per la riproduzione di video). Se attivi il motionflow lo Puoi anche regolare con diversi livelli: basso, medio, alto.
All'inizio lo tenuto su livello medio, poi ho deciso di disattivarlo, anche se era gestito bene (siamo ben lontani dal quel schifoso effetto soap opera che ci sono in altre tv che ho visto nei centri commerciali) ho preferito disattivarlo e le immagini sono comunque ben fluide. Comunque credo che in tutte le tv puoi attivare o disattivare questi algoritmi per il movimento.
Io ho infatti acquistato il sony 49xd8305 (pannello a 100hz, non 50hz come il 43xd8099), ero anch'io indeciso tra samsung e sony, scegliendo quest'ultima soprattutto per i colori piu' naturali rispetto al samsung ks7500, leggendo qua e la su internet sembra che sony gestisca meglio anche i movimenti e ele scene veloci, sicuramente i neri del samsung sono migliori, ma nella quasi totalita' delle scene, che sono mediamente luminose, per me il Sony è nettamente superiore per qualita d'immagine, poi son gusti personali, che preferisce piu' saturo allora simorienti sul samsung.
Spero di essere stato utile.
Avendo il Sony posso solo parlare di android tv e non posso fare un raffronto, quando passi dai canali tv ad android ci vogliono 3-4 secondi, non è istantaneo, ma una volta che sei dentro in android devo dire che è abbastanza veloce, le app si aprono nel giro di 2-3secondi e nel navigare all'interno delle app o dei menu e immediato. La Sony è un po' lentina quando passi da un canale tv all'altro, o meglio, puoi avanzare tra i canali velocemente ma se ti fermi su un canale devi aspettare qualche secondo perchè esca l'immagine. Sono tutte piccolezze perchè sinceramente risponde velocemente in generale.
Si puoi farlo, ma il menu di android TV é talmente grande che, di fatto, copre l'intera immagine. Di fatto senti solo l'audio.
No, non puoi, in realtà appena entri in android tv e vedi la schermata delle app senti ancora le voci del canale tv e lo sfondo nero di android e semitrasparente, quindi vedi le cose muoversi in background, quando apri l'app a quel punto chiaramente smetti di sentire e vedere il canale tv del tutto.
Ammetto che non lo trovo un problema, non mi da fastistio e finora non ci avevo nemmeno pensato.
chiedo qui... secondo voi il black friday per questi 2 prodotti che sconto potrebbe esserci? lo so che è impossibile da immaginare ma secondo la vostra esperienza scontano più o meno tutto a prescindere o fanno solo offerte mirate?
Di solito trovi solo fuffa.
Non credo che mettano in offerta un prodotto di settembre, appena entrato in commercio.
Oltretutto, su amazon il Sony non c'é.
si si però è un 49... per caso qualcuno ha fatrto ancora acquisti sul sito redcoon? lo danno a €699... non sarebbe male come prezzo..
Altra domanda e come tutte quelle che faccio io da ebete... la differenza tra i 50hz e 100hz si nota solo quando si guarda la tv e film o anche quando si gioca? in particolare con la ps4 pro...