Ricondotto con tutto ed aggiungerei la ben suonante saletta con AVM e PMC.
peccato non aver ascoltato le B&W in stereofonia
Visualizzazione Stampabile
Ricondotto con tutto ed aggiungerei la ben suonante saletta con AVM e PMC.
peccato non aver ascoltato le B&W in stereofonia
finalmente ho avuto il piacere di ritrovare un po' di persone conosciute e di conoscerne alcune nuove (a parte DS di cui avrei fatto a meno :p).
La manifestazione è stata interessante, ma quel che mi è piaciuto di più è stata l'aria familiare che si respirava. tutto a misura d'uomo.
Bravi agli organizzatori!
Venendo alle macchine, il TW9300 è decisamente dignitosa, di sicuro un'ottima scelta nella sua fascia di prezzo. non oso pronunciarmi sul 5000 Sony, anzi sì aveva la matrice del verde spostata in basso, quella del blue a destra e quella del rosso in alto...per fortuna ne ha solo 3 :p e neppure sul JVC Z1, anzi sì era del tutto insignificante, ma sapiamo che sono due prototipi...
Per dirlo alla maniera "canina" Best in Show il Sony 550. Se non pendesse la famosa spada sulla testa non avrei dubbi sull'acquisto da fare tra tutti quelli visti (pecunia permettendo).
Vedo che pochi si pronunciano sull audio..
Concordo con quanto detto nei post sopra.
A parte JVC e Sony top di gamma, mi sono piaciuti molto il sony 550 e l'epson tw9300.
Non mi ha soddisfatto molto la sala con le mega casse B&W, secondo me non era tarata al meglio.
Mi ha fatto piacere ritrovare degli amici e conoscerne di nuovi.
Cesare
Ho presenziato alla mattina del sabato assieme a bisocri a questo evento che spero sará ripetuto negli anni a venire. Grazie a Marcello, a tutto lo staff audioquality ed avmagazine.
Di seguito le mie personali considerazioni:
Sala b&w/trinnov attuffata. CM1 laterali a fondocorsa. Basse sbrodolate e non controllate. Ambienza e panning inesistenti. Probabilmente la taratura, effettuata a sala vuota, ha subito un notevole impatto quando la sala si è riempita. Confido su quanto detto precedentemente che nel pomeriggio le magagne sono state sistemate.
Proiettori laser sony e jvc rimandati. Non sono stati sicuramente messi nelle condizioni per rendere al meglio (schermi tradizionali e forse piccoli per quello che potrebbero credo fare troppo vicini a muri totalmente bianchi) inoltre matrici sballate visibili a 4 metri di distanza.
Sala epson e yamaha. Secondo me la migliore per audio e video. Panning e ambienza decisamente su un altro pianeta rispetto b&w/trinnov nonostante il costo notevolmente inferiore. Centrale inscatolato. Non ho apprezzato l'utilizzo dei front presence per alzare il posizionamento della voce centrale. Infatti, essendo essi posizionati troppo avanti rispetto al centrale, trasmettevano una voce troppo grande e dispersiva.
Dal punto di vista video ho visto la migliore immagine 1080p di tutta la manifestazione. Epson 9300 proiettava da 6 metri su uno schermo di 3m. Nessun trattamento, sala bianca. Questo l'ha penalizzato solo nella visione di revenant 4k hdr dove la grande distanza di proiezione e la grandezza dello schermo hanno fatto sentire la mancanza di luminositá per via dell'interposizione del filtro per estensione gamut.
Sony 550 molto bello. Anzi, schermo "attivo" ad alto contrasto, molto bello. Le immagini erano molto tridimensionali e contrastate, peccato un po' per il rumore che il reality creation (o forse il radiance?) introduceva nelle parti chiare delle immagini.
LOL
concordo :-D
concordo sui giudizi relativi agli over 30k: delusione, ne esce vincitore il sony 550 grazie anche alla linea hdr 'customizzata'
HDR su Oled la fa decisamente da padrone
un punto a favore dell'epson 10500 per la tecnologia laser, ma penalizzato dallo schermo con gain 0,9 e troppo grande (3,2 mt), ritengo che su un 2,5mt con guadagno superiore possa esprimersi meglio
lo schermo DarkStar mi è invece è piaciuto molto, in particolare se adottato in sale NON batcave anche se ha un prezzo importante ed ancora qualcosina da migliorare
un GRAZIE enorme a Marcello che ha riportato qualcosa che mancava a tutti noi
interessanti le presentazioni di Francesco/Fabio ed Emidio (slaaap) come sempre magistrale :-)
qualcosina da ripassare per qualcun altro
un salutone a tutti gli amici
Apprezzatissimo evento,
Concordo con l'aria famigliare e la preparazione nonché chiarezza dei relatori
da orfano del TOP AUDIO VIDEO Ho apprezzato in positivo l'aria che si respirava, per il prossimo anno però qualche sala in più e qualche prodotto/novità in più :)
Sarebbe interessante una sezione che tratta componenti/apparati per il trasporto dei segnali
Sono un appassionato ma non un "espertone" quindi non entro nel puro merito tecnico ma mi ha deluso la comparativa hdr TV Metz oled
La TV di destra era sicuramente più "luminosa" con i bianchi più reali e gamma migliore ma presentava un rumore video decisamente fastidioso
Non so effettivamente quanto meglio possa fare del mio B6,
Detto questo mi è venuta voglia di fare taratura professionale del mio TV. ;)
Vedo che si sta linearizando la stessa linea di pensiero sulla giornata e sule sale :)
Io contento di aver ritrovato i VECCHI appassionati e anche quelli nuovi, per il resto avete già detto tutto quindi la discussione la potete già chiudere ahahahah
Scherzo dai, vedo troppo spesso Frata e lo vedo sempre più in FORMA :D
Giusto per fare una battuta e spero non si offenda, ma il Cicognone nun sè po sentì.....:ops:
Ma ... due considerazioni al volo ... solo leggendo quello che è stato fino a qui riportato ...
Chi magnifica ed incensa questo JVC laser, dato che è una mezza ciofeca, ci è o ci fa ?
Sony riesce a non fare la solita figura emmè con l'ennesimo proiettore super-non plus ultra-se non lo hai non sei nessuno-iper top ... con le matrici a posto o altri problemi di varia natura ? Per fortuna che ne hanno venduti sulla carta ... saranno entusiasti i dealers e gli acquirenti se sono arrivate macchine simili ....
Vabbè ....
Dimenticavo, nuove pmc una delusione... per le voci belle ma non fatele suonare dei bassi
Forse c'era un topo nella linea di trasmissione?
Non trovo il post dove si loda il jvc...
Miglior proiettore visto ieri era il cineversum. .. si scrive così ? Boh