Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilsaltodellosqualo
Intendevo dire che con il "Fullhd-> 4K" non avrai un dramma tipo "SD->4K"
:-)
Rispondendo alla tua seconda domanda dipende da tantissimi fattori: la dimensione della tv, quanto pensi di tenere una tv, quali sono le fonti che utilizzi.
La corrente del "possiamo andare ancora con il fullhd" ha decisamente ragione ..........[CUT]
capisco capisco chiaramente.....la mia questione è questa di fonti uhd per ora non so se la ps4 lo supporta e dico per ora solo quella perchè per il resto utilizzo kodi e per ora niente 4k.....tutto questo ovviamente mi fa ripiegare su un fullhd ma poi vedendo in commercio i vari fullhd ad un prezzo molto molto simile ad un entry level 4k a questo punto dico prendo un 4k nel frattempo che ora ho sorgenti fullhd non sarà un dramma ma al momento in cui le sorgenti in 4k saranno maggiori avrò gia un tv adatto.....se le tv fullhd costerebbero la metà rispetto ad un 4k allora si ma dato che siamo li a livelli di prezzi mi sa che prenderò un entry level 4k.
-
Citazione:
audioqube
Scusate se mi intrometto ragazzi ma secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli. Vi assicuro che una trasmissione full HD sul mio tv 4k da 65 pollici si vede benissimo senza grossi problemi. E' ovvio che le trasmissioni SD "zoommate" a 4K non sono un granché, ma lo sarebbero anche se la tv da 65 pollici fosse in SD (per assurdo). Pr..........[CUT]
ma per ora sorgenti 4k native quali sono forse solo netflix o neanche e qualche canale sky e domenica milan inter su mediaset premium o mi sbaglio?
-
Un po' ti sbagli. RAI 4k su tv sat ha trasmesso la serie "I Medici" e le partite degli europei. Ci sono poi sul satellite 4K sperimentali che a rotazione mandano molte demo e documentari, o opere teatrali addirittura in HDR, giusto per iniziare ad assaporare il 4k. C'è poi youtube in cui cominciano a girare contenuti 4k, netflix. Poi in rete trovi anche qualche film in 4k. Ormai la macchina è partita. L'anno prossimo sky trasmetterà la formula 1 in 4k e chissà quante altre cose.
-
Citazione:
audioqube
Un po' ti sbagli. RAI 4k su tv sat ha trasmesso la serie "I Medici" e le partite degli europei. Ci sono poi sul satellite 4K sperimentali che a rotazione mandano molte demo e documentari, o opere teatrali addirittura in HDR, giusto per iniziare ad assaporare il 4k. C'è poi youtube in cui cominciano a girare contenuti 4k, netflix. Poi in r..........[CUT]
no no ma io mi ci trovo col tuo discorso eh di comprare un 4k...primo perche tra fullhd e 4k non penso ci sia un dramma e poi pian piano andranno in vigore tutti in 4k e uno si trova gia col tv 4k.....prendere ora un tv fullhd non ha senso per lo più poi pagarlo quanto un entry level 4k....tu come ti trovi con questo hisense? poi mi sapresti dire se è scaricabile l'app di premium play?
-
Citazione:
audioqube
Scusate se mi intrometto ragazzi ma secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli. Vi assicuro che una trasmissione full HD sul mio tv 4k da 65 pollici si vede benissimo senza grossi problemi. E' ovvio che le trasmissioni SD "zoommate" a 4K non sono un granché, ma lo sarebbero anche se la tv da 65 pollici fosse in SD (per assurdo). Pr..........[CUT]
Se devi prendere un 40 pollici e devi starci "vicino" e un 4k costa 1000 e un fullhd buono costa 600...
beh, facci qualche riflessione.
Imho.
Saluti.
:-)
-
Non ho capito. Comunque un 40pollici prenderlo 4K è una stupidaggine. Un 4K va preso dai 55 pollici in su
-
Citazione:
audioqube
Non ho capito. Comunque un 40pollici prenderlo 4K è una stupidaggine. Un 4K va preso dai 55 pollici in su
Appunto. Il 4k viene venduto anche per i 40 pollici.
Dipende da molti fattori. Se una persona è messa ad un distanza che non gli permetta di godere del dettaglio o se la dimensione del tv è tale da rendere tale pregio praticamente indistinguibile non ha senso prendere un 4k.
-
Citazione:
ilsaltodellosqualo
Appunto. Il 4k viene venduto anche per i 40 pollici.
Dipende da molti fattori. Se una persona è messa ad un distanza che non gli permetta di godere del dettaglio o se la dimensione del tv è tale da rendere tale pregio praticamente indistinguibile non ha senso prendere un 4k.
io prenderò un 4k 55 pollici per una distanza visiva circa 2 metri....mi sa che è giusta come scelta
-
-
-
Questo grafico mi sembra moolto pessimistico. Io il mio TV lo vedo quasi da 4 metri e ti posso assicurare che vedere i Medici 4k da quella distanza si nota eccome. Ogni volta che passavo a fullHD la notavo moltissimo la differenza.
-
Citazione:
audioqube
Questo grafico mi sembra moolto pessimistico. Io il mio TV lo vedo quasi da 4 metri e ti posso assicurare che vedere i Medici 4k da quella distanza si nota eccome. Ogni volta che passavo a fullHD la notavo moltissimo la differenza.
https://www.avforums.com/article/tv-...ce-guide.10704
-
mi ripeto, io la differenza la noto e pure molto.
-
ci mancherebbe, se tu vedi la differenza non sindaco mica.
Queste sono le tabelle ma poi individualmente uno fa quello che vuole.
-
Citazione:
audioqube
mi ripeto, io la differenza la noto e pure molto.
Te l'hai appeso alla parete? Se si,puoi mettere una foto?
Grazie mille!!