Visualizzazione Stampabile
-
In teoria un trucchetto per non perdere le codifiche hd ci sarebbe.
Se il lettore può fare la conversione in pcm 5.1, quello dovrebbe essere accettato dall'hdmi in dell'oppo.
Potete fare una prova confrontando la codifica hd convertita in pcm rispetto al dd o dts core che verrebbe passato con l'impostazione bitstream.
-
Ottimo "trick", "Trick"field! :D
Trucchetto interessantissimo! ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Trickfield
Ma con il collegamento hdmi per la codifica audio si perdono le tracce hd, non è cosa da poco.
non ho capito:cry:
-
Se colleghi una sorgente all'hdmi in dell'oppo, questo in bitstream sicuramente non trasmette il dts hd ma o il dd true hd...le codifiche hd appunto (ovvero le tracce loss less) ;)
-
Ecco appunto mi ero perso che si parlava di hdmi in... sory con 'na ere!
Cmq a proposito chissà se il nuovo oppo manterrà questa "feature" magari migliorata, speriamo di si!
-
A proposito di questo tanto atteso lettore, vi siete accorti che Marcello Canè ha detto che sarà presente (penso il 113) alla manifestazione da lui organizzata a Bologna il 5 e 6 novembre http://audiovideoshow.it/
http://www.avmagazine.it/forum/134-e...io-video-e-qui
-
Yes
Citazione:
prunc
:D
-
Spero proprio che oppo non ci tenga troppo sulla graticola,il 115 lo attendo con molta ansia.
-
Citazione:
Stefanik
Se colleghi una sorgente all'hdmi in dell'oppo, questo in bitstream sicuramente non trasmette il dts hd ma o il dd true hd...le codifiche hd appunto (ovvero le tracce loss less) ;)
Avete ragione. Scusate, ma non ho mai ancora usato le entrate HDMI. :cool:
Forse però il nuovo 115 le supporterà...! :D
E poi, in effetti, di "quanto" materiale parliamo? :rolleyes:
-
Comunque per ora non mi sembra una grossa perdita perché le tracce hd su bd 4k mi sembrano veramente pochissime per no dire niente...poi in futuro si vedrà.
-
Citazione:
Greenhornet
Spero proprio che oppo non ci tenga troppo sulla graticola,il 115 lo attendo con molta ansia.
Allora mi sa che è meglio che prendi un po' di Xanax... :D
-
Sì, sì, lo so: Mediatek e la sua inescludibilità sul percorso del segnale...
-
Bella domanda che pone altre domande. Probabile che se monterà un Mediatek si tratterà del nuovo. Mi chiedo se sarà l'unico processing ad essere presente nel lettore oppure, come negli attuali player blu ray, sarà affinacato da un chip più performante associato all' HDMI principale come lo sono stati gli Qedo e ABT impiegati nelle ultime due generazioni di lettori Blu ray. Che architettura progettuale avrà il nuovo "115"? Se ricalcherà la tendenza dei due lettori UHD fin qui disponibili la seconda HDMI sarà escluivamente utilizzata per veicolare l'audio e quindi il processing completo Audio Video in 4K sarà disponibile solo sulla HDMI principale 2.0a compatibile HDCP 2.2. Se cosi fosse mi auguro che la scelta per l'unico chip che sarà utilizzato - sia qualitativamente migliore.
-
Io penso che verrà mantenuta questa scelta che ha anche una sua logica commerciale perché permettere di usare il lettore anche in impianti solo parzialmente rinnovati (4K...)
Per quanto riguarda il ritardo sulla presentazione della nuova macchina, qui sono tutti (giustamente?booh...)mooolto abbottonati sulle date, dealer, beta tester, direttori di testate AV! Da quello che si intuisce leggendo i forum d'oltreoceano questo ritardo potrebbe essere dovuto alla scelta di mettere anche il Dolby Vision oltre all'HDR nella macchina e, dato che questo è un chip hardware da inserire e non una modifica di Firmware, il programma è ulteriormente slittato! Ma sono sole supposizioni, anzi se va avanti così supposte .... :ciapet: