Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Allegato 27012
Dopo un'ora di tentativi falliti... (stasera anche l'attivazione del menu speciale HDMI B NON è servita a nulla!!!) ecco cosa sta visualizzando il mio proiettore JVC x7000 (ultimissima generazioneHDCP2.2, ecc, ecc).
Chissà se altri 100 € per uno splitter 4K-60 saranno sufficienti??:confuse:
Confido nel nuovo firmware... (grazie a Dio non è solo un proiettore di nicchia a "rifiutare" il segnale (?) del TS ma pure l'armata dei Sony ;)
Accetto pure che Telesystem fornisca ai suoi sfortunati acquirenti un Oppo o un Radiance Pro (anche se quest'ultimo va settato su 8 Bit:mad: )
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ERCOLINO
Visto il problema
Non l'hai solo visto... L'HAI RISOLTO caro Ercolino col firmware beta che mi hai inviato!!!
GRAZIE MILLE :) (senza nemmeno fare il RESET alla fine...) e il collegamento 4K funziona PERFETTAMENTE senza necessità di interventi particolari dal menu del mio proiettore JVC 7000.
Se metto STREM commuta perfettamente dal 720p per i canali svizzeri ai 1080i degli altri HD. Sarebbe molto comodo se funzionasse anche col 4K (quando vado su un canale 4K, con STREEM inserito, sul proiettore esce "nessun segnale".
Poco male: in attesa del nuovo firmware farò la regolazione manualmente quando andrò sui pochi programmi in UHD.
G R A Z I E A N C O R A ! (Domani tiferò Italia anche se sono svizzero!)
-
Un sentito grazie di cuore anche da parte mia a Ercolino, che mi ha letteralmente salvato la partita di domani:D con questo firmware beta che ha risolto il problema.
Grazie ancora;)
-
Poco prima dell'inizio della partita il Telesystem ha pensato bene di riaggiornarsi: risultato non ho più trovato sul canale 210 Rai 4K. All'intervallo della partita ho ritrovato RAI 4K sul canale 73. Inizialmente mi ha dato "canale codificato". Sono ripassato sul digitale terrestre del TV e dopo un po' sono andato nuovamente sul TS: a questo punto si vedeva RAI 4K. Evidentemente il sistema ha ancora tanti bachi che sicuramente, spero, saranno corretti. Sarebbe però stato più corretto indicare ai primi acquirenti come me, che l'hanno pagato a prezzo pieno, che aveva ancora un firmware beta. Quasi sicuramente l'avrei comprato lo stesso sapendo che avrei avuto dei problemi, così invece mi sento preso in giro da Telesystem. Sarà ultimo acquisto di sistemi Telesystem.
-
Vista la partita, nessun problema (a parte i rigori :rolleyes:), qualità video perfetta, audio normale (era solo una telecronaca, avrebbero dovuto mettersi d'impegno per rovinarla).
Ci sarebbe da ridire sul fatto che la RAI non mandasse in sovraimpressione costante il cronometro, ma comparissero solo i tabelloni inviati direttamente dalla UEFA assieme allo stream video, mancanza però ampiamente compensata dall'assenza dei commenti di Zenga nella telecronaca.
Lo so che entrambe le cose non sono ascrivibili al TS, ma sono le uniche cose da segnalare, nel bene e nel male.
-
Buonasera a tutti!
Sono in possesso di un Panasonic AX800T che supporta solo il formato h264. Questo decoder può essere una soluzione per visualizzare i canali in 4k di premium e rai?
Grazie mille per le risposte!
-
Se le trasmissioni avvengono con la codifica H265 non c'è nulla da fare, un decoder H264 non può farci nulla (e non credo sia neanche possibile un aggiornamento via software poichè è necessaria anche una maggiore potenza di calcolo).
-
Ma questo decoder è H265. Dovrebbe funzionare. Si affida la decodifica del protocollo di compressione H.265/HEVC al decoder e la tv funge da semplice display...
-
Anche perché l'ax800 ha una porta hdmi 4k a 60p, perciò se collego il decoder al tv tramite questa porta non dovrei avere problemi di downscaling giusto?
-
sabo, sarei portato a pensare di sì, un po' come si è fatto con i televisori che non avevano il decoder per il digitale terrestre...
-
-
Avevo letto in fretta e pensato, erroneamente, che ci si riferisse al TV in sè, da qui la mia risposta, ovvio che se si possiede questo decoder basta collegarlo a qualsiasi TV , basta che abbia una risoluzione di schermo di 4K, tutto il lavoro lo farà il decoder.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ERCOLINO
Tenetevi pronti :D ;)
Nuovo firmware?
-
dai ercolino non tenerci sulle spine..cosa bolle in pentola?