Revenant è un real 4K e strepitoso stando a commenti e recensioni.
La maggior parte del film impiega macchine da presa superiori a 5-6K e le alterna con la Alexa XT che va a 3,4K ma dubito che lo si possa considerare un "nearly 4K".
Visualizzazione Stampabile
Revenant è un real 4K e strepitoso stando a commenti e recensioni.
La maggior parte del film impiega macchine da presa superiori a 5-6K e le alterna con la Alexa XT che va a 3,4K ma dubito che lo si possa considerare un "nearly 4K".
Si,effettivamente anche io l'ho notato in un secondo momento perchè lo consideravo real 4k avendolo e avendo notato la qualità (probabilmente il migliore, anche per le scelte registiche ed i paesaggi) rispetto agli altri titoli uhd che posseggo, batman vs superman incluso che è real 4k.
Diciamo che sono un po' precisini, nearly perchè c'è qualcosa che non è 4k purissimo potevano farlo passare comunque come 4k dato che la differenza si vede!:)
diciam che indicano come Real4K quello che è girato TUTTO in 4K o superiori ed ha DI4K (quindi ovviamente tutti i fim girati in pellicola che ricevono un DI4K), e di fatto Revenant secondo loro non rientra in questa categoria, pur avendo il DI4K, poiché è girato prevalentemente in 3.4K (con qualche scena in 6K, come detto)
Ma non era il contrario?
Cioè girato prevalentemente in 6,5K con la Alexa 65 e in parte a 3,4K con la Alexa XT?
O mi ero male informato io?
Comprato oggi il mio primo blu ray 4k, The Revenant a 12 euro, prezzo non male data l'uscita recente del film e del nuovo formato.
Anche se in realtà non ho l'impianto adatto per vederlo in 4k e mi dovrò "accontentare" della versione 2k :D
Scusate se faccio una domanda già fatta in precedenza, ho dato un' occhiata alle pagine precedenti del post, ma non ho trovato nulla a riguardo... Di blu ray uhd italiani ricavati da master 4k ad oggi quanti ce ne sono?
Da quello che leggo anche Revenant, nonostante sia già un bel vedere, non è tutto in 4k... come riconoscerli?
Come non detto, li ho trovati tre pagine prima di questa!
12 euro??? Dove??:eek:
Basta che vai indietro di una pagina e trovi un link al sito dove sono riportati tutti i bluray 4k usciti fino ad oggi sul mercato Usa, in cui è riportato quali sono i 4k nativi e quali no, per quelli con lingua italiana la sostanza non cambia, tutti quelli usciti da noi sono usciti anche in Usa quindi, una volta individuato un titolo che ti interessa, puoi controllare li se si tratta di 4k nativo o meno.
Per the revenant, è uno dei migliori film ad oggi sul mercato come risoluzione e qualità delle immagini, è indicato come nearly 4k perchè per qualchescena è stata utilizzata una macchina appena sotto i 4k ma comunque molto vicina a quella risoluzione, è solo pignoleria!
Possiamo considerare il film come uno dei veri 4k nativi, tranquillo!
Grazie alla vostra segnalazione ho recuperato Revenant 4K + Deadpool 4K + cofanetto di Alien (BR normale) a soli 33 €...niente male!! Così avrò modo di testare qualche bluray UHD