Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
D.A.r.k.
I dettagli sulle ombre mi hanno piacevolmente sorpreso però considera che vengo da un plasma samsung di 6 anni fa e non ho latri termini di paragone quindi è un parere soggettivo.
Ho visto 2 film fino ad ora e ne sono rimasto davvero sorpreso.
Gli mkv che ho visto vengono scalati al 4k in maniera stupefacente a mio avviso.
Ho visto allied e zoot..........[CUT]
Grazie mille per le tue impressioni. Anche se il tuo plasma era vecchiotto se vedi i particolari nelle ombre vuol dire che non sono rese tutte nere come temevo.
Riguardo alla banda verticale, riporto quanto riferito da Stefano C. in questo thread (anche bisocri 2.0 ha notato la stessa banda, e per questo problema ha restituito il tv): "un accenno di linea verticale larga 2-3cm leggerissimamente più scura che divide perfettamente in due il pannello. La si nota solamente con lo sfondo blu di sky (quello che compare mentre si cambia canale x intendersi) o in immagini in movimento con sfondo in alternanza veloce di chiaro/scuro." [...] "Forse potrebbe essere addirittura la divisione centrale del reticolo tra le zone di local dimming o parte del telaio (data la sua simmetria) che crea una leggera zona d'ombra nella retro illuminazione."
Il fatto che sia così precisamente al centro, e che sia stata notata da due utenti (non è però chiaro se sia lo stesso problema nei due casi), mi fa temere che sia dovuta a un processo costruttivo.
-
Ho fatto partire dei test video ma nulla, devo provare con sfondo blu
-
Che input lag ha con videogiochi ?
Ma ha un box esterno come Samsung o è tutto all'interno del pannello le connessioni e lo scaler??
-
Citazione:
Mamegod
Che input lag ha con videogiochi ?
Ma ha un box esterno come Samsung o è tutto all'interno del pannello le connessioni e lo scaler??
Ancora non ho provato con i vg ma dovrebbe essere intorno ai 40ms, per i giochi competitivi estremi no buono x il resto abbastanza bene.
Tutta l'elettronica è nel pannello che è pure molto spesso in quanto full led.
-
-
Citazione:
D.A.r.k.
Test rgb passato
Grazie.
Il TV ha una ventola o il raffreddamento è passivo? Alcuni tv lcd le hanno, non so se sia la norma o no.
-
Dopo 2 ore di utilizzo ho misurato 29° sulla parte superiore della scocca posteriore e 24° la parte inferiore.
Non sento girare alcuna ventola.
-
Gentilissimo Dark ... ma che difetti a tuo parere hai riscontrato su tale display ?
-
-
Hai avuto modo di provarlo con qualche partita di calcio in HD?
Grazie..
-
No, non seguo il calcio. Appena ho l'occasione guarderò.
Non ho sky ne premium.
Uso solo dtv, youtube, infinity e netflix oltre ovviamente al materiale del nas
-
Correzione le righe del local dimming sono abbondantemente di più di quanto avevo detto, me ne sono accorto guardando salire i titoli di coda di un film.
Non sono riuscito a contarli, la retroilluminazione saliva insieme alla scritta senza scatti.
Le colonne invece sono 4 ma è un sistema davvero strano, sembra un ibrido fald+digitale.
-
Dark appena puoi hai pm :)
-
Citazione:
D.A.r.k.
Ho fatto partire dei test video ma nulla, devo provare con sfondo blu
Ciao dark, sarei interessato a fare dei test su una nuova tv (ho preso il modello dx800 da 58), utilizzi video tuoi o hai qualche link da suggerire?
Grazie
-
@ dark
Come è configurato l'intervento del local dimming? Min med o max?