Visualizzazione Stampabile
-
Non condivido nemmeno un po il tuo ragionamento in quanto a sentire te sembra non esistano giochi per PC decenti e ben ottimizzati, cosa che fortunatamente è ben lontana dalla realtà (hai mai giocato a The Witcher 3 su PC?).
Continui a dire che i numeri non servono a niente (e che servono a far drizzare quelli che guardano solo quelli, anche un po offensivo se permetti) ma non capisci che io voglio solo evidenziare il fatto che questa PS4,5 avrà una GPU il doppio piu potente (18CU vs 36 CU, se hai idea di cosa parlo) escludendo momentaneamente il discorso ottimizzazione .
In un forum tecnico come questo, anche se non di stampo IT, è una cosa ugualmente allucinante. Allucinante. Vorrei fare tanti paragoni in ambito A/V ma evito per non dilungarmi troppo.
Butti la discussione in caciara continuamente, spostando sempre le argomentazioni sulle mancate ottimizzazioni delle SH, presupponendo in modo se permetti molto presuntuoso che NESSUNO mai ottimizzerà piu nulla (almeno aspetta qualche risultato, no?). A sto punto ti lascerò vomitare odio (cosa che fai in ogni post) senza replicare ulteriormente, cercavo qualcuno che argomentasse tecnicamente i nuovi cambiamenti della console; evidentemente ho sbagliato utente.
Spero davvero tu ti diverta realmente con i giochi perchè a leggerti credimi, sembra tu la viva male, malissimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Il 4K è garantito sulla riproduzione video, non sui giochi nativi. In tal caso ci sarà un puro e semplice upscale.
Penso come dice Alberto che sony avesse in mente di mettere in piedi un servizio streaming 4k
Citazione:
Aenor
Personalmente credo uscirà a Natale 2016.
Sarebbe il momento migliore per vendere, ma ho letto che AMD potrebbe non avere abbastanza chip disponibili perchè le fonderie sono intasate dagli ordini da parte dei produttori di cellulari.
Citazione:
A proposito di PS5:
SONY NON È SICURA DI PROGETTARE PLAYSTATION 5
Sony non è più in grado di progettare niente vista la complessità attuale dei sistemi.
Avrebbe più senso mantenere la piattaforma attuale così da garantire continuità nel software ed effettuare un altro raddoppio della potenza di calcolo
-
se uscisse veramente a Natale 2016 e fossero confermati 1080p/60fps per tutti i giochi, potrei aspettare a prenderla per giocare a Uncy 4 di cui o in pre-order la Special Edition, insieme alla limited di Odin Sphere :confused:
-
Non ti conviene assolutamente posticipare l'acquisto poichè i vecchi giochi necessiteranno di eventuali patch per poter migliorare le prestazioni grafiche, patch che verranno rilasciate a discrezione della Software House. Quindi il mio consiglio è fatti uncharted ora :p
-
Citazione:
Aenor
Non condivido nemmeno un po il tuo ragionamento in quanto a sentire te sembra non esistano giochi per PC decenti e ben ottimizzati, cosa che fortunatamente è ben lontana dalla realtà (hai mai giocato a The Witcher 3 su PC?).
Continui a dire che i numeri non servono a niente (e che servono a far drizzare quelli che guardano solo quelli, anche un p..........[CUT]
Ne quoto solo un pezzo, perché è troppo lungo per un quote totale;
i giochi ottimizzati su PC o su console hanno una proporzione di 5:1 (sono magnanimo), senza contare i downgrade dalla presentazione all' uscita del gioco;
i numeri (in ambito console), non hanno mai interessato nessuno, il mondo console ha sempre offerto scatolette inferiori ai PC e nessuno si è mai lamentato, Zelda OoT girava su N64 a 20fps, ma tutti l'hanno giocato e nessuno si è mai lamentato ed è uno dei 5 giochi più belli e acclamati di sempre;
non butto assolutamente in "caciara" la discussione, ovvio che spiegare 10 volte la differenza tra PC e console diventa un po' monotono e riguardo all'ottimizzazione hai esempi tutti i giorni di mancate ottimizzazioni su PC e console (e questo perché le console vogliono fare sempre di più i PC);
non è che se uno o N la pensano diversamente da te sbagli utente o forum, semplicemente ognuno ha la propria idea differente dagli altri e la esprime, come ti ho detto pagine addietro non condivido le tue idee, ma le rispetto......Se non riesci a capire questo sono d'accordissimo all' ignore reciproco;
io mi diverto con i VG (fortunatamente non esiste solo la Pleistescionquattro con cui giocare, ci sono 30 anni di storia videoludica con cui gioco regolarmente), se pensi il contrario fai pure......Contento tu contenti tutti.
Questo è l'estratto del pensiero di un editore di una rivista online e rispecchia esattamente il mio:
Presente nel passato e nel futuro
PlayStation 4 è una console ancora giovane. Arrivata sul mercato nel novembre 2013 (nemmeno tre anni fa, sottolineiamo), la piattaforma firmata da Sony ha praticamente sbaragliato la concorrenza, complici sia le incertezze di Microsoft alla presentazione di Xbox One, diretta rivale, sia il prezzo aggressivo della console, inizialmente inferiore di 100€ rispetto alla macchina della casa di Redmond. A prescindere da esclusive non sempre eccellenti, tra le quali spicca in particolare Bloodborne, PS4 si è guadagnata la fetta di mercato più ampia della generazione, e pensare ad un suo pre-prensionamento sembra pura follia. Lo è, in effetti, anche per Sony, come dimostra il fatto che NEO voglia essere più una giovane sorella, che non la figlia della console: prendere l'enorme base installata di PS4 e fingere semplicemente che non esista, insomma, non è plausibile, nemmeno per una compagnia gigantesca come quella nipponica, e tanto meno per i numerosi sviluppatori che sperano di raggiungere l'ampio pubblico di questa console. Non è pronta Sony, non sono pronti gli sviluppatori e non sono maturi i tempi: PlayStation 3 ebbe il suo debutto assoluto nel 2006, PlayStation 2 nel 2000 e PlayStation nel 1994. Date che non lasciano spazio a dubbi sulla sorte di PS4, davvero troppo giovane (e troppo sulla cresta dell'onda) per salutare.
Con il sempre più magnetico fascino che il mercato mobile esercita su un'enorme mole di consumatori, qualcuno aveva pensato che le console potessero seguire la filosofia di Apple, Samsung e compagni, aggiornandosi a intervalli molto più brevi rispetto a quelli a cui siamo abituati. Non sembra questo il caso, ma rimane il fatto che, al medesimo prezzo di listino, generalmente di 70€ per i titoli maggiori, coloro che decideranno di cestinare in anticipo la loro PS4 in favore di NEO godranno di una versione tecnicamente superiore del gioco, con buona pace di chi, investiti i suoi 399€ (o 349€, fate voi), pensava di essere a posto per almeno sei anni. E se, da un lato, è comprensibile la volontà di Sony di voler trovare un buon compromesso tra il supporto ai 40 milioni di console piazzate e i nuovi hardware che è già possibile assemblare, dall'altro è pienamente condivisibile anche lo sdegno di una buona parte dei videogiocatori, che stanno accogliendo queste notizie tutt'altro che entusiasti. Se fosse stato reso noto fin da subito che PS4 sarebbe stata il top di casa Sony per soli tre anni, ossia la metà di una gen normale, non sappiamo quanti effettivamente avrebbero comunque investito i soldi su di lei. Inseguire l'hardware all'ultimo grido non è mai stato, in passato, nel DNA dei giocatori console, che preferiscono fare il loro investimento una-tantum e poter giocare serenamente per gli anni a venire. Una filosofia molto diversa da quella di alcuni esponenti del gaming su PC, che in certi casi vivono anche la passione dell'assemblaggio e della scoperta del compromesso per le migliori prestazioni possibili dei videogiochi sulla loro macchina.
Il testo integrale lo si può leggere qui:
http://www.spaziogames.it/recensioni...ation-neo.aspx
-
Citazione:
grendizer73
con buona pace di chi, investiti i suoi 399€ (o 349€, fate voi), pensava di essere a posto per almeno sei anni
E' questo che non concordo e non è assolutamente vero a mio avviso!!! Non capisco proprio questo ragionamento. Se come sembra usciranno due versioni di gioco (chiamiamoli "standard" e "Neo") mi spieghi, di fatto, cosa cambia all'utente finale che continua a comprare il gioco standard? La PS4 smette di funzionare? Si ha un downscale a 720p? No. A mio avviso non cambierà nulla.
Quello che voglio dire è che per me la PS4 Neo è solo valore aggiunto; cosa che tu a quanto pare non condividi non riponendo fiducia nell'ottimizzazione su due piattaforme (e qui per me sono più bizze che altro, la cosa tecnicamente è semplicissima) da parte degli sviluppatori.
Il resto della parte in grassetto la capisco e la comprendo assolutamente.
-
Citazione:
grendizer73
Ne quoto solo un pezzo, perché è troppo lungo per un quote totale;
i giochi ottimizzati su PC o su console hanno una proporzione di 5:1 (sono magnanimo), senza contare i downgrade dalla presentazione all' uscita del gioco;
i numeri (in ambito console), non hanno mai interessato nessuno, il mondo console ha sempre offerto scatolette inferiori ai P..........[CUT]
Ho provato da un amico Quantum Break con SLI di GTX 980 Zotac Amp Omega, i7 con 6 core fisici, mobo Asus Rampage V Extreme 64 GB di ram DDR4 3000mhz è gira da Skifo! :(
mentre su Xbox One è ottimizzato benissimo e gira a 30fps con una qualità visiva molto simile, dai video pare solo meno filtrato, meno blur-dof, che solitamente disattivo su PC
anche l'ultmo AC non è sempre stabile a 60fps nonostante lo SLI e tutto il resto a dei cali vistosi se si abilitano tutti gli effetti esclusivi di Nvidia e non a livello alto.
-
Da quanto leggo, con Quantum Break siamo davanti all'ennessimo orribile porting. Non a caso i PC gamers odiano le console per questo. La risoluzione su Xbox però è in 720p eh, insomma la ritengo veramente inaccettabile nel 2016. A 720p ci giocavo nel 2004...
-
Citazione:
Aenor
Da quanto leggo, con Quantum Break siamo davanti all'ennessimo orribile porting. Non a caso i PC gamers odiano le console per questo. La risoluzione su Xbox però è in 720p eh, insomma la ritengo veramente inaccettabile nel 2016. A 720p ci giocavo nel 2004...
Da quello che ho capito QB usa un particolare sistema di render ed eccezionale Upscaling di elevata qualità, il tutto è ottimizzato per girare al meglio su Xbox One, in pratica su PC è 720p nativo con lo stesso speciale-render ed upscaling della One solo che i risultati sono disastrosi nel frame-rate e la sua stabilità, ce molto micro-stuttering costanti, specialmente su GPU Nvidia, ma neppure la Radeon Fury X riesce a mantenere stabili gli fps, pensare che questo gioco doveva spingere gli agg. a W10 e pubblicizzare lo Store, essendo il QB per PC solo per W10 e solo in formato digitale sul Windows Store per la modica cifra di 70€, meno male che non lo preso.. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=dsvZ9lQPsro
https://www.youtube.com/watch?v=pDGyCx-LNjo
-
...70€ per 6 ore di gioco e 2 di video.. QB 1886 :D
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Ho provato da un amico Quantum Break con SLI di GTX 980 Zotac Amp Omega, i7 con 6 core fisici, mobo Asus Rampage V Extreme 64 GB di ram DDR4 3000mhz è gira da Skifo! :(
..........[CUT]
In ginocchio sui ceci :D:D
Comunque c'è anche chi ha detto che non avrà nessun lettore ottico :rolleyes:
-
Citazione:
kabuby77
Comunque c'è anche chi ha detto che non avrà nessun lettore ottico :rolleyes:
Ecco questa sarebbe una bella, enorme ca**ata. Non ci credo molto comunque.
-
Citazione:
Aenor
E' questo che non concordo e non è assolutamente vero a mio avviso!!!
La frase che hai quotato a me basta e avanza, tutto il resto della shitstorm viene di conseguenza;
spero che a sto giro NX faccia a sony un fondoschiena come una capanna e se la N gioca bene le sue carte non ci mette molto a prendersi una bella fetta di utenti incarogniti.
-
Citazione:
grendizer73
se la N gioca bene le sue carte non ci mette molto a prendersi una bella fetta di utenti incarogniti.
Continui a nominare Nintendo, ma chi seriamente abbandonerebbe una PS4 per passare alla Wii U?
Per giocare a cosa? (non è una domanda retorica, mi piacerebbe sapere un motivo valido che benefici l'utente)
Immagino sia molto divertente NON poter giocare all'ultimo GTA, Dark Souls, The Witcher, Fallout, Metal Gear Solid, Assassin's Creed, Fifa, Call of Duty, Far Cry (e posso continuare per pagine intere).
-
A parte il fatto che io ho scritto NX, il successore di WiiU, e poi la cosa è reciproca (e amplificata) per quanto concerne la N, ha esclusive che gli altri si sognano e se i rumors su prestazioni e supporto third si rivelassero fondati, vedremmo una bella guerra;
anche perché N, in 3,5 anni di WiiU, ha sfornato circa 30 esclusive first.....Sony in 2,5 anni 1;
se la console vende non preoccuparti che le TP ci sviluppano sopra, aggiungici le esclusive N e fa il botto.
Il problema più grande è Nintendo stessa, non proprio delle aquile di marketing e valorizzazione dei propri prodotti, soprattutto in ambito home.