Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sergetto75
Ok ok, rilevamenti terminati, c'è sicuramente qualcosa che ho sbagliato, con la manopola dell'Sb2000 impostata a ore 2, come obbligato dalla misurazione nel punto d'ascolto per raggiungere i 75db, a 10 cm raggiunge 87db, e fin qui d'accordo, si sapeva, solo che con il fonometro a 10 cm dal B&W asw610 per raggiungere 87db la manopola va messa po..........[CUT]
Il muro non c'entra se sei a 10cm, lo abbiamo fatto per quello, il problema e' che sicuro il tuo smartphone non legge correttamente.... puoi allinearli al volume che vuoi, basta che siano identici come pressione sonora e che rientrino quando suonano insieme nei valori di Audyssey...
-
Certo perché tanto poi audyssey calibra il tutto a 75db, purtroppo però ora dovrò aspettare martedì per le prossime prove
-
Scusatemi, piccola ulteriore domanda, ho all'incirca regolato i 2 sub con lo stesso volume (ho avuto vari problemi però, l'app dello smartphone "fonometro" parte sempre da un minimo di 19-20 db, quindi come faccio a sapere se i 75db sono reali? Li ho quindi allineati con il metodo dei 10cm a un volume più basso), ora ho però il problema della fase, avendo i sub entrambi di lato ho provato esclusivamente la 180, però non so se questa fase è corretta per entrambi i sub, e audissey (quella del denon x3000) non applica correttamente la fase per il multisub, mentre con uno si (giusto?), come procedo ora, tengo attivo solo Svs con la fase sicuramente corretta rilevata da audyssey o quella probabilmente scorretta con due sub? (fa n'po come te pare direte voi :D:D:D)
-
Ovviamente no, devi regolare la fase corretta fra i due sub, se sono su pareti opposte devono come punto di partenza mettere 180° fra i 2, che non significa automaticamente 0 e 180 ma magari 90 e 270
-
Devo ammettere che per me regolare correttamente la fase comincia a essere un problema
-
Però sono aperto a imparare :) una guida ben fatta e semplice da seguire? (e che sia coerente con la mia situazione?)
-
La cosa e' difficile per tutti, non devi pensare sia un problema solo tuo.
Un po' di guide in rete ci sono e anche sul forum ma dipende se hai il microfono o meno, se lo hai con la regola del null e' roba da 5 minuti, senza... beh piu' difficile...
-
Ok, prossimo acquisto!
Quindi fino a quando non prenderò un microfono penso sia più giusto ricalibrare con solo L'SVS, anche se oggi ho visto per la prima volta Codice Genesi, con entrambi i sub, e devo ammettere che è stato piacevole
-
Ragazzi scusate, mi sta prendendo una paura assurda, al minuto 12 e 17 secondi circa di Creed Nato per combattere (traccia Ita in DD) , con volume -10 e Dinamyc Eq attivo L'SVS pernacchia un po', a volumi più bassi no, mi devo preoccupare?
-
E perche' preoccuparsi?
A -10 con il DEQ attivo per il sub e' come sentire a -6/-5, livelli oltre le capacita' del sub se la traccia prevede un segnale piuttosto alto magari in frequenze corrette da Audyssey, non ci vedo niente di strano
-
Ok, grazie! Mi hai risollevato la giornata! Ora però devo sapere qual'è il limite preciso di volume con eq attivo (-10 con eq è il mio volume preferito) , senza praticamente non ci sono bassi, inoltre per ascoltare in maniera soddisfacente senza eq con audyssey attivo bisogna intervenire ulteriormente? Si lo so rompo le scatole :D
-
Figurati, non rompi assolutamente.
Allora per capire i limiti del sub dovremmo confrontare la lettura liscia senza EQ e quella con EQ, cosi' vediamo dove ha agito, ci saranno delle frequenze dove magari a -10 usi una frazione della potenza massima e altre in cui la usi tutti, impossibile saperlo senza letture.
Siccome si tratta di un sub commerciale con DSP appositi e filtri di controllo non credo che tu debba preoccuparti troppo di rompere qualcosa, metti il volume che preferisci, se ti accorgi che spesso sei al limite (come dicevi nell'esempio precedente) comprane un secondo e risolvi :D
-
Azz! Come prossimo upgrade (tra svariati mesi), pensavo a un'ampli con xt32 :(
-
Beh, c'e' sempre una via piu' semplice ed economica, abbassa il volume :D
Scherzi a parte ascolti a volume sostenuto (e -10db con DEQ attivo e' volume sostenuto) richiedono disgraziatamente sub con notevole riserva di potenza.
-
Ecco, questo potrebbe essere un problema, un volume più basso di - 10 mi sembra veramente troppo basso (nei giorni stabiliti insieme ai miei vicini, cioè sabato e domenica, in quei giorni posso scatenarmi :D:D:D), e senza Dinamyc Eq sembra manchi tutta la componente più goduriosa