Visualizzazione Stampabile
-
Perfetto, doctorG4!! Questo è proprio il tipo di confronti che servirebbe... Grazie 1000! :D (fermo restando che, salvo poche eccezioni in buona fede, non mi pare che si facesse confusione tra HD2+ DC2 e DC3, la cui differenza tecnologica e costo sono abbastanza chiari e noti)
A questo punto, per entrare un po' nel merito delle cose (e rinnovando il mio dubbio/invito di cui sopra sull'OT), farei notare che qui AlbertoPN aveva chiarito ("Perchè alla fine non è conveniente usare ruote colori a 7/8 segmenti"), sia pure con ulteriori sviluppi della discussione di cui bisogna tenere conto, che non è detto che una ruota colore a 7-8 segmenti sia migliore necessariamente e automaticamente di una a 6, per cui la domanda adesso è:
nell'ambito HD2+ DC2, il 7°/8° segmento è cmq migliorativo, e bisogna passare al DC3 per tornare alla CW a 6 mantenendo l'eliminazione del dithering, oppure esiste già ora, magari tra i modelli oggetto del confronto di questo thread, un vpr HD2+ DC2 che ha una tale ottimizzazione del dithering (possibilmente mediante il nuovo processore DDP1011, evolutivo del DDP1010) da non avere bisogno del 7°/8° segmento?
-
HD2+ LVDS e HD2+ DDR
Ciao ragazzi,
l'abbassamento dei prezzi sui nuovi DLP 1280x720 tipo :
Benq 7700 ,Toshiba 700,Sharp Z 2000,è da imputarsi principalmente dall'adozione di Chip HD2+ basati su memorie DDR,differentemente dai modelli con chip HD2+ con memorie LVDS
(Optoma H78,Sharp 12000,Benq 8700+ etc.).
Il chip DMD HD2+ basato su memorie LVDS è più veloce+performante ,ma anche costoso.
ht-maestro
-
Re: HD2+ LVDS e HD2+ DDR
Citazione:
ht-maestro ha scritto:
Ciao ragazzi,
l'abbassamento dei prezzi sui nuovi DLP 1280x720 tipo :
Benq 7700 ,Toshiba 700,Sharp Z 2000,è da imputarsi principalmente dall'adozione di Chip HD2+ basati su memorie DDR,differentemente dai modelli con chip HD2+ con memorie LVDS
(Optoma H78,Sharp 12000,Benq 8700+ etc.).
Il chip DMD HD2+ basato su memorie LVDS è più veloce+performante ,ma anche costoso.
ht-maestro
Grazie!
Sembra che si stia abbassando anche il prezzo dell'8700+, anche se rimane più alto del 7700 e del Toshiba 700: come si spiega? forse ciò è dovuto al fatto che è cmq un modello di progettazione meno recente che ormai sta finendo il suo ciclo di vita in attesa dello sviluppo di modelli successivi?
-
Si! siamo tragicamente OT....
Citazione:
Marcel ha scritto:
...per cui la domanda adesso è:
nell'ambito HD2+, il 7°/8° segmento è cmq migliorativo, e bisogna passare al DC3 per tornare alla CW a 6 mantenendo l'eliminazione del dithering, oppure esiste già ora, magari tra i modelli oggetto del confronto di questo thread, un vpr HD2+ che ha una tale ottimizzazione del dithering (possibilmente mediante il nuovo processore DDP1011, evolutivo del DDP1010) da non avere bisogno del 7°/8° segmento?..
Ottima domanda.
Escludiamo per ora i proiettori DC3 (principalmente perche' sono appena usciti e costano troppo..:( )dalla discussione. Se qualcuno li ha visti gradirei avere specifici commenti riguardo al dithering nelle aree nere. (aproposito ottimo post quello di AlbertoPN, che lavori alla TI :D ??)
Nessuno dei proiettori attuali (DC2) per quanto ho letto presenta DDP chip nuovo (il DDP1011). Purtroppo non ho mai visto all'opera i nuovi HD2+ (DC2) a basso costo ed il Benq8700. Checche' ne dica AlbertoNP (con tutto rispetto) il dithering dei neri e' la cosa che disturba (a me) di piu', anche da distanza quando non si vedono le "formichine" il tutto sembra "instabile". Quindo se la soluzione e' 7/8 segmenti che ben vengano. Il contrasto poi non mi preoccupa poiche' ho un ambiente a luce controllata.
L'unico "difetto" di cui ho letto e che in normale materiale cinematografico anche HD non sono riuscito a vedere, e' che con la velocita' 5x della ruota
alcuni test pattern presentano discretizzazione dei livelli di colore (una specie di micro-banding), mostrato nel test the Mitsubishi HC2000 che e' lo stesso dell'H77 vedi www.cine4home.de/tests/projektoren/ MitsuHC2000/HC2000Test.htm (per chi non legge il tedesco le immagini sono comunque eloquenti)
Haloha
-
Ciao a tutti, qualcuno ha trovato una recensione decente dll'mt700. Io ho quasi finito di tararlo ad-hoc e a breve fi farò sapere
-
Citazione:
doctorG4 ha scritto:
Si! siamo tragicamente OT....
Ottima domanda.
Escludiamo per ora i proiettori DC3 (principalmente perche' sono appena usciti e costano troppo..:( )dalla discussione. Se qualcuno li ha visti gradirei avere specifici commenti riguardo al dithering nelle aree nere. (aproposito ottimo post quello di AlbertoPN, che lavori alla TI :D ??)
Nessuno dei proiettori attuali (DC2) per quanto ho letto presenta DDP chip nuovo (il DDP1011). Purtroppo non ho mai visto all'opera i nuovi HD2+ (DC2) a basso costo ed il Benq8700. Checche' ne dica AlbertoNP (con tutto rispetto) il dithering dei neri e' la cosa che disturba (a me) di piu', anche da distanza quando non si vedono le "formichine" il tutto sembra "instabile". Quindo se la soluzione e' 7/8 segmenti che ben vengano. Il contrasto poi non mi preoccupa poiche' ho un ambiente a luce controllata.
L'unico "difetto" di cui ho letto e che in normale materiale cinematografico anche HD non sono riuscito a vedere, e' che con la velocita' 5x della ruota
alcuni test pattern presentano discretizzazione dei livelli di colore (una specie di micro-banding), mostrato nel test the Mitsubishi HC2000 che e' lo stesso dell'H77 vedi www.cine4home.de/tests/projektoren/ MitsuHC2000/HC2000Test.htm (per chi non legge il tedesco le immagini sono comunque eloquenti)
Haloha
dalle immagini pare un test approfonditissimo....
più che altro ho visto del cross color più che discretizzazione dei colori(che a dire il vero, ignorantemente confesso di non conoscere...).
Ma questo Mistupisci è un 1280x720 o è un mattherhorn?!:confused:
walk on
sasadf
-
@sasadf
Il Mistupisci HC2000 e' lo stesso del H77 che e' un 1280x720 HD2+ (DC2)
....Le lingue bisogna impararle....:D:D:D
Anke la linkua teteska, Ja!!
Haloha
-
Citazione:
doctorG4 ha scritto:
@sasdf
Il Mistupisci HC2000 e' lo stesso del H77 che e' un 1280x720 HD2+ (DC2)
....Le lingue bisogna impararle....:D:D:D
Anke la linkua teteska, Ja!!
Haloha
Se Benedetto XVI continua a fare apparizioni in pubblico parlando in TETESKO.....mi sa proprio che hai ragione tu.....
così poi il proiettore me lo vado a comprare direttamente in CERMANIA!
walk on
sasadf
p.s.:EGO SUM SASADF , non sasdf!
-
Mi sento un po' smarcato:(
-
Citazione:
zorda ha scritto:
Mi sento un po' smarcato:(
cioè?!!?
non vedi bene col tuo toshibozzo!?
o non ti aspettavi così tante critiche?
walk on
sasadf
-
Non è per le critiche anche perchè fin'ora sono fatte senza averlo provato. In questi gg lo sto provando accuratamente e vi assicuro che è veramente un bel proiettore e ben allineato con il prezzo. Era semplicemente che io rispondo in base al post e tutti stanno affrontando altre discussioni non rispondendomi:(
-
Citazione:
zorda ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno ha trovato una recensione decente dll'mt700. Io ho quasi finito di tararlo ad-hoc e a breve fi farò sapere
nessuna nuova, hai provato su projectorcentral.com?!?
Eppoi aspettiamo la tua di recensione!!
walk on
sasadf
-
Citazione:
zorda ha scritto:
Non è per le critiche anche perchè fin'ora sono fatte senza averlo provato. In questi gg lo sto provando accuratamente e vi assicuro che è veramente un bel proiettore e ben allineato con il prezzo. Era semplicemente che io rispondo in base al post e tutti stanno affrontando altre discussioni non rispondendomi:(
ti ho risposto a tono, qui sopra, sei contento?!:)
:D
walk on
sasadf
p.s.:non te la prendere, si scherza!;)
-
Citazione:
zorda ha scritto:
In effetti, a parte gli scherzi e le battute, che sono sempre gradite :D, penso anch'io che - essendo ormai abbondantemente OT in questo td, io per primo, ed essendosi però sviluppata una discussione molto interessante - forse potremmo spostarci, come ho suggerito qualche post più sopra.
Che si fa in questi casi? Si chiede l'intervento di un amministratore (come in effetti ho già fatto) oppure qualcuno prende l'iniziativa e crea il thread con i link di rinvio (qui) e di richiamo delle puntate precedenti (lì)?
-
Citazione:
Marcel ha scritto:
In effetti, a parte gli scherzi e le battute, che sono sempre gradite :D, penso anch'io che - essendo ormai abbondantemente OT in questo td, io per primo, ed essendosi però sviluppata una discussione molto interessante - forse potremmo spostarci, come ho suggerito qualche post più sopra.
Che si fa in questi casi? Si chiede l'intervento di un amministratore (come in effetti ho già fatto) oppure qualcuno prende l'iniziativa e crea il thread con i link di rinvio (qui) e di richiamo delle puntate precedenti (lì)?
so può fare in entrambe i modi....
però se chiedi l'intervento , ricorda di usare anche il tasto sotto "segnala questo messaggio ad un moderatore"
walk on
sasadf