Sicuramente sanosuke con il suo TV perfettamente calibrato sarà in grado di apprezzare, ad es., se Carlo Conti si è fatto un 1/4 d'ora di lampada abbronzante in più. Tutta un'altra visione, ci scommetto...
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente sanosuke con il suo TV perfettamente calibrato sarà in grado di apprezzare, ad es., se Carlo Conti si è fatto un 1/4 d'ora di lampada abbronzante in più. Tutta un'altra visione, ci scommetto...
Se fosse da calibrare sarebbe comunque una bella gatta da pelare, non credo che visivamente il risultato sia diverso, forse solo una 3DLUT, con costi aggiuntivi per il processore, potrebbe migliorare la situazione, ma vista la situazione oltre il limite dei colori bisognerebbe vedere come parte con tutte le modalità per capire se ne vale la pena.
Senza polemica, ad entrambi, se chiedo spiegazioni riguardo ai grafici post calibrazione che ho postato è perchè evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge. Sto cercando di capire, non di difendere un acquisto o peggio vendere un prodotto...
Non riesco a capire quale siano i limiti di disallineamento oltre i quali lo scostamento diventa anche visivamente evidente. Io leggo un dE medio di 1,5 circa che, da quello che so io, non dovrebbe essere un valore evidente ad occhio nudo. CORREGGETEMI SE SBAGLIO. Anche perchè, CMS un po' sballato a parte, questo TV sembra avere delle qualità non indifferenti in altri ambiti.
Il discorso sul deltaE è stato rettificato da spectracal alcuni mesi fa,che afferma la possibilita di notare visivamente disallineamenti superiori a 1 surclassando la precedente tolleranza di 3,tale valore però si riferisce ad ogni singola misurazione e non a quello medio,infatti se guardi il cms di questo modello si supera anche 5 e da calibrato non è proprio il massimo.
Premetto che in me trovi una persona pro led,perchè facendone un uso quasi escusivamente monitor e rigorosamente 4k,sono esculsi a priori sia plasma che OLED,questo modello lo tengo d'occhio per le 240 zone,ma purtroppo di problematiche ne ha davvero tante e probabilmente non tutte risolvibili via FW.
Sanosuke riesce ad aprrezzare il colore del cielo e delle piante come deve essere,il colore di quello che passa nel film come l'ha pensato il regista e non come te lo fa vedere il tv tanto tu non te ne accorgi.
Sanosuke riesce ad avere degli incarnati davvero eccezionali in ogni condizione ( alte e basse luci nei film ) sconosciuti al 90% dei led calibrati ( figurarsi sto robo qui con quei grafici ) mantenendone inalterata la saturazione anche a bassi ire ( ma che te lo dico a fare? )
Sanosuke con il suo tv calibrato ( il plasma almeno ) riesce ad avere una resa sui film che ancora tanti leddisti se la sognano la notte ( avendoli poi pagati sicuro pure di più )
Ma ripeto liberissimo di pensarla come ti pare credimi,a me cambia zero quel che vedi te.
Tornando ai grafici non fermarti al delta medio ma al delta per ogni singolo step e colore, e li si arriva anche a 5 che imho è un obrobrio post calibrazione quando io ritengo accettabile al massimo un deltaE REALE di poco più di 1 sul CMS.
Tra un CMS con dE massimo di poco superiore a 1 ed un CMS con dE con punte di 3 o addirittura di 5, le differenze si notano immediatamente, forse non tutti sono in grado di rilevarle ma side by side si rimarrebbe a bocca aperta anche senza essere di palato fine.
Nel caso qualche altra sconsiderata "macchietta" oltre al sottoscritto avesse comprato questo Hisense, butti un'occhio ai 2 links sotto.
Anche se presumo di essere l'unico o quasi vista l'atmosfera...
Francia ed Inghilterra invece stando ai due threads che sto frequntando, sembrano aver accolto bene questo modello.
Lì, malgrado ovviamente ci si lamenti dei numerosi bachi che affliggono il fw e che si spera vengano risolti dai futuri updates, tutti concordano nel definire la qualità d'immagine eccezionale. Ovviamente si tratta di una sorta di suggestione collettiva di cui sono vittima anch'io e causata dal concetto "oramai i soldi li ho cacciati e devo farmelo piacere a forza".
https://www.avforums.com/threads/his...#post-23134166
https://www.avforums.com/threads/his...#post-23134374
hai sentito la hisense per vedere quando uscirà il prox firmware?
Quello che sistemerà + cose e soprattutto aggiungerà il supporto all'HDR, tra Marzo e Aprile.
Non ho idea se ci saranno upgrades intermedi.
ho fatto io la domanda all'assistenza hisense in merito al tv, se sono previsti degli aggiornamenti firmware per migliorie riguardo alcuni bag rilevati da utenti o altre migliorie....
ecco la risposta:
"Buongiorno,
la ringraziamo per aver contattato Hisense Italia.
In riferimento alla sua segnalazione la informiamo che non sono previsti aggiornamenti e non ci risultano al momento anomalie di funzionamento.
Per qualsiasi ulteriore informazione, la invitiamo a contattare il nostro numero verde 800.321.999, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 08.30 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Hisense UK ed Hisense France dicono l'esatto contrario.
Spero si mettano d'accordo.
Cito da un'altro forum (AVForum):
"This is what I got from the service manager earlier this week...
'Many thanks for the support on AVForums – Im yet to read through all the comments when I find time. I have however summerised a list of bugs from what I could see on the forums and have submitted them in our bug tracking system to be fixed in future software updates. Some are higher priority than others. I will try to answer your questions the best I can:
Colour Issue - In regards to the incorrect colours issue, please can you send us some photos of this issue? We will try to reproduce the issue here in the office and submit the bug to R&D to fix in a later software update… although this is the first time I’ve heard of this issue so we need to check the problem is not limited to your TV.
Micro-Stutter Issue – This issue has been identified on some models and a fix is currently in progress. This should be on the next firmware update
Ultra smooth motion rate greyed out – This has also been submitted however, we do not have an update on this issue just yet. I believe Ultra smooth motion is disabled for some resolutions ( the setting behind the grey has no impact)
Amazon Prime - We are expecting this to go live at the end of March – Beginning of April.
HDR – HDR on the XT910 has been confirmed. However the ETA for the update is unclear. The aim is for April if testing is successful. We are also waiting for confirmation on the K720, K700 and even the K321 as some of these models may also get a HDR update further down the line.
Kind Regards
Chris Hallas
Hisense UK Limited'"
Speriamo bene...
P.s.: per chi non vuole rischiare c'è sempre l'alternativa di un bel OLED da 65" (che sicuramente si vede anche meglio) con soli 4000€ di differenza o per i meno abbienti il top di gamma LCD Sammy a 4000€.
Io che sono un poveraccio ho dovuto accontentarmi :(
Ciao zoppomax, volevo sapere se hai aggiornamenti sul tuo tv.
Poi volevo sapere se anche il tuo, o in generale i tv led, anche se full led dimming, soffrono solitamente di questi disturbi come nel video. Anche in un test del samsung serie 9500 vidi disomogeneità simile a pannello nero al buoi.
fammi sapere, grazie
https://www.youtube.com/watch?v=NHrC9Qy1bWk
Se intendi il nuovo firmware, continuano a rimandare l'uscita. Ora si parla di Aprile. Spero sia solo perchè ci stanno lavorando con molto zelo...
Quell'effetto di banding da quel che so è tipico di tutti i led local dimming (ho sempre avuto pannelli plasma e quindi non ho riscontri diretti). Comunque appare solo con il 3D attivo perchè in quella modalità viene spento automaticamente il local dimming per aumentare la luminosità e compensare gli occhiali. Se regolato adeguatamente si nota poco e solo ovviamente in scene completamente buie tipo titoli di testa (sarà suggestione ma mi sembra sempre meno visibile mano a mano aumentano le ore di funzionamento del pannello). Senza 3D con il local dimming attivato il banding è chiaramente assente e lo schermo è perfettamente nero (ma mooolto nero!).
ciao zoppomax, notizie sul nuovo firmware?
zoppomax, se ci sei batti un colpo??... :-D
scusa zoppomax se i nsisto, è uscito il nuovo firmware x l'hisense?