Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
ieri ho passato diverso tempo a perdermi per canali vari di sky come sport film telefilm, hd esterno per film e impostazioni varie del tv... ho avuto la sensazione che durante scene un po' più movimentate nei film si vedesse un po' a scatti, mentre per quanto riguarda lo sport ( calcio ) ho visto un paio di volte lo sdoppiamento del pallone su dei "rilanci" e il terreno di gioco andava sempre fuori fuoco per intenderci. Premesso che la mia esperienza è nulla in merito vorrei domandarvi se sono "problemi" normali e ovvi, se sono impostazioni errate del tv, se sono io che ho le traveggole.. Grazie anticipatamente. A disposizione per qualsiasi info.
-
@ verimas
L'altezza direi 5,5 sotto il pannello però sotto il bordo al centro c'è una lunetta dove c'è il logo LG, il pulsante fisico del tv e credo anche il sensore del telecomando (?!?). Sicuramente con una sound bar questa lunetta la copri. Cosa comporta non lo so ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CaptainFab
Ciao a tutti,
ieri ho passato diverso tempo a perdermi per canali vari di sky come sport film telefilm, hd esterno per film e impostazioni varie del tv... ho avuto la sensazione che durante scene un po' più movimentate nei film si vedesse un po' a scatti, mentre per quanto riguarda lo sport ( calcio ) ho visto un paio di volte lo sdoppiamento del ..........[CUT]
Prova ad impostare diversamente il truemotion.
-
Proveò ti ringrazio, ricordo che sfarfallava molto anche sui perimetri del dsplay.. Mentre durante i film sfarfalla nei perimetri dove stacca l'immagine con la banda nera del formato cinema, per intenderci..
-
-
Ciao ziggy, in quel momento era impostata cinema utente credo, ho tolto il true notino per vedere se sarebbe cambiato qualcosa. Lo fa solamente sul lato superiore e su quell destro fronte TV.
-
La modalità è giusta...prova a disattivare tutti i filtri, prova anche con sorgenti nobili
-
Purtroppo sto partendo per Barcellona per lavoro e non tornerò prima di martedì. Sono davvero impaziente di provare. Potrebbe essere un problema fisico della TV ? Vorrei scongiurare garanzie e sostituzioni del caso..
-
Se lo fa anche con bd o dvd è la TV, con programmi TV tutto può succedere. Tranquillo goditi Barcellona con gli oggetti elettronici è sempre un terno al lotto e non solo x le TV. Vedrai che non è niente
-
Grazie molte Ziggy, gentilissimo."Ci sentiamo" quando torno per aggiornamenti. Buon weekend a tutti.
-
Citazione:
CaptainFab
Purtroppo sto partendo per Barcellona per lavoro e non tornerò prima di martedì. Sono davvero impaziente di provare. Potrebbe essere un problema fisico della TV ? Vorrei scongiurare garanzie e sostituzioni del caso..
Se lo fa solo da un lato mi sembra molto strano, fai una cosa molto semplice, stacca la spina al tv aspetta 5 min e riattaccala senza modificare nulla e vedi come va.
-
Citazione:
dragorex
@ verimas
Sicuramente con una sound bar questa lunetta la copri. Cosa comporta non lo so ...
Avevo letto che la soundbar Yamaha ha il sensore telecomando davanti e dietro appunto per quel caso e fa da tramite; cmq sono andato da Euronics, anche se avevano solo il 920 in esposizione che strutturalmente è identico, direi che l'appenderò sicuro al muro, la stabilità che ha e il fatto che sia così leggero, aggiunto al fatto che ho una gatta "matta" è la soluzione migliore :P Se interessa, senza stare a spendere 149€ per la staffa LG, la Meliconi 200 qualcosa da 30€ è compatibile, fatto la prova live col commesso sul 920 :D
-
In realtà su due, alto e destra fronte TV. Durante le scene più concitate si creano anche degli sdoppiamenti/sovrapposizioni di immagine. Non da belle sensazioni. Grazie Plasm-on proverò mercoledì a fare anche questa prova.
-
Eureka! Per "fortuna" non mi è passato il finanziamento da €nics (e mi domando ancora perchè dato lo stipendio, ma lasciamo perdere). Spulciando Eprezzo ne hanno 4 a 1.899, ordinato li risparmiando 81€ LOL Speriamo arrivi presto Giovedì così lo vado a ritirare :D
-
confermo tutto quello scritto da captainFab ( per me che da 5 anni godo con il 46hx900 che x chi non lo sapesse è un full led local dimming di sony ) con il true motion le ho provate tutte e fa pietà,nelle partite a ogni lancio lungo il pallone si sdoppia e noto anche qualche microscatto anche disattivando e per questo vorrei restituirlo. a tal proposito posso restituirlo perché non mi piace per niente come si comporta il tv ? mi date qualche info gentilmente.