Purtroppo non hai scelta :D
Visualizzazione Stampabile
Me ne sto sempre più rendendo conto
In ogni caso attenderei di visionare il 950, se non si muove in modo decente il riferimento per me rimarrà sempre lo zt60.
I primi difetti al momento vedendo i forum sembrano dati da bande gialle e il solito movimento, ma quest'ultimo molto spesso è una cosa soggettiva, bisogna vedere quale cose prediligi e quale cose non sopporti, io ad esempio,dopo aver visto gli oled, ho preso un lcd di passaggio proprio perché non sopporto la gestione del motosugli lg , la scelta può essere data sullo dai tuoi occhi.
Certamente restiamo in attesa aspettando di vederli dal vivo
Bè, a dire il vero ho letto su diverse recensioni fatte da alcune riviste su questi ultimi Sony le quali scrivono che i Sony non hanno uno spiccato contrasto, un po come tutti i led, poi si può ottimizzare con le regolazioni, non metto in dubbio che i Panasonic siano superiori sul contrasto, ma oggi sappiamo che non esiste un tv completo, voglio dire che in ogni caso bisogna accettare dei compromessi, io ad esempio ho notato che i 4K Sony hanno: una definizione, luminosità e naturalezza di immagini molto buona, questo è quello che ho captato e queste sono qualità che per me spiccano rispetto agli altri, indubbiamente il contrasto maggiore è una qualità molto importante, ma voglio dire che non è l'unica, per cui io ho dato un giudizio complessivo sulla qualità delle immagini del Sony e non lo ho scartato solo perchè non ha il contrasto degli oled o dei led Panasonic..
Ogni difetto o pregio è soggettivo, io per es. non mi accorgo delle sfumature di colore o lievi trascinamenti ma proprio non tollero vedere i neri grigi o blu specie sui film 21:9 o coni di luce agli angoli. Uso il TV al 90% x visione di film
Altra prova recente del cx800 , local dimming poche zone e contrasto nn eccezzionale, purtroppo nn lo trovo da nessuna parte per vederlo dal vivo acceso....:mad:
http://www.webnews.it/recensioni/panasonic-cx800/
Oramai nessun produttore investe piu su lcd top di gamma vista l'uscita degli Oled. I top di gamma del 2016 saranno solo Oled.
buondi!
tv arrivata ieri, in serata l ho provata un po velocemente, con calma poi andro ad analizzarla meglio.
ho messo i settaggi consigliati nel video di qualche pagina fa, pero io sinceramente non riesco a capire come possa essere che mettendo il settaggio COLORE CALDO 2 l'immagine sia calibrata a dovere: io la trovo tendente al giallo lasciando quel settaggio... per me i colori sono piu veri con settaggio COLORE CALDO 1 o NORMALE, pero appunto ,questo è solo un mio parere. Provato qualche mkv di film in full HD, e specifico che la tv è collegata al lettore multimediale POPCORN VTEN, quindi le decodifica video la fa il lettore multimediale, e l ho collegato alla tv con uscita 4K: risultato spettacolare direi :D. Per il discorso dei neri, sicneramente mi aspettavo qualcosina di piu: ora non so se magari deve settare qualcos' altro, pero comunque pensavo che fossero dei neri piu marcati, invece si vede un grigio scuro scuro, pero comunque grigio, ma penso sia comunque il limite della tecnologia led.
Avrei delle domande:
1) quando si guarda la tv normale, e da info mi dice risoluzione 1080i, il discorso upscaling cosa significa quindi? io magari ingenuamente pensavo che la tv potesse riprodurre qualsiasi video in 4k, pensavo male?
2) quando collego il vten, nelle impostazioni video il lettore mi permette di scegliere tra varie risoluzioni, tra cui 4k 24hz 4k 25hz 4k 30hz (che è il massimo): quale di questi va impostato? non ho mai capito bene che settaggio va messo (ad esempio nel valore 1080p arriva a 60hz, ma quale valore va scelto)?
3) io ho colegato il VTEN alla TV con il cavo HDMI che avevo: per un risultato ottimale dovrei invece prendere un cavo HMDI 2.0?
Ragazzi ero orientato anche io sul modello TX-55CX800 ma è fuori dal mio budget mi consigliate qualcosa di valido sui 1000/1200. Io preferirei Panasonic perché li reputo molto valida ma credo che LG si stia comportando bene
Beh il Panasonic 55 cx750 lo trovi online a euro 1.173 spedito
per trovarlo usa il motore www.trovaprezzi.it
L'alternativa nettamente migliore rispetto a lcd di LG è il Sony serie KD-55X8509C Oppure KD-55X8508C :)
Qualcuno mi può indicare un buon duplicatore di porte hdmi per questo cx 800 3 porte hdmi sono poche ne servirebbero ancora 3 cosa consigliate come prodotto di alta qualità ?