che il nero fosse il punto debole era gia chiaro vedendo i fratelli , pf1500 e largo, pero potresti migliorare con telo con gain 0,8.
Visualizzazione Stampabile
che il nero fosse il punto debole era gia chiaro vedendo i fratelli , pf1500 e largo, pero potresti migliorare con telo con gain 0,8.
Ottimo scomed , sapevo che ne saresti rimasto contento , per il telo guarda se riesci a prenderne uno grigio con gain 0.8 , anche io con l'optoma sto combattendo per il livello del nero , tutto il resto è uno spettacolo .
Ora metti video e foto pls :D .
Subito pensavo fosse necessario un telo con gain 1.2 o 1.4 per il timore di avere poca luminosità, invece di luce ce n'è in abbondanza, in effetti può essere che un telo grigio possa aiutare.
In ogni modo l'immagine che restituisce è corretta a mio avviso, il nero è migliorabile, ma tutto sommato accettabile.
Con luce ambientale come si comporta? Visto che è a tiro cortissimo aiuta un pò o come il mio vpr non si vede quasi niente?
Grazie in anticipo!!
Si vede, si vede, chiaro che non è il massimo ma comunque è accettabile.
mi iscrivo pure io,sembra un prodotto moooolto interessante sopratutto per il prezzo.
considerando che il passo al 4k lo vorrei fare in sala dedicata guardo con interesse questo prodotto,da usare per ptogrammi sky serie tv e cartoni per i nanerottoli....l unico neo pero come scritto da altri sopra e proprio la proiezione durante il giorno,a guardare i video postati nn sembra un gran che.
indecisione regna sovrana leggendo poi le risposte di scomed99 che viene da un kuro........sarebbe da vedere di giorno.
Oggi che è una giornata nuvolosa si vede bene anche di giorno, poi dipendi molto dall'ambiente dove lo metti; se lo metti in un salone pieno di finestre esposto a sud non è come metterlo in una stanzina con solo una finestra disposta a nord, in ogni modo si vede, mia figlia si sta guardando peppa pig con mooolta soddisfazione!!
Per ora molto contento dell'acquisto, ora devo trovare un buon telo da abbinargli.
Chi mi da una mano?
Vado di grigio gain 0,8?
E alla fine... ce l'hai fatta! Era ora! Adesso mi tocca venire a trovarti per aiutarti io un pochino! :D
Comunque vai di grigio gain 0,8, credo che di luce ne rimani comunque in abbondanza
Mah, premesso che non sono un esperto,credo che la scelta del telo dipenda veramente dall'uso che ne farai. Telo grigio da 0,8 se prediligi cinema (a luci spente e tapparelle abbassate) e vpr con luminosità al massimo di giorno per peppa pig, tanto dubito che tua figlia si lamenterà mai. Credo che un telo da 1,2 o 1,4 renda la visione troppo tipo "presentazione commerciale".
Io personalmente, anche senza aver visto il vpr, non avrei dubbi.
Ma di che misura il telo?
2mt di base.
Io ci devo vedere film la sera e comunque di giorno oscuro la stanza, per i cartoni i miei figli non si lamentano anche se il nero è grigio.
Il 3D lo voglio provare, ma di luce ne ha sto coso, ha poi due impostazioni user dove puoi cambiare tutto, si può fare due impostazioni una film 2D e una 3D con più luminosità.
ecco infatti proprio quello intendevo.io ho un finestrone sul fianco tv e un altro indietro dovr entra sole tutto il giorno da mattina a sera quindi lo godrei solo la sera.un gran peccato perche volevo aumentare il polliciaggio in sala anche per le semplici visioni.....dovro rimandare:cry:
vedere si vede, ma non posso certo dirti che è diverso dagli altri vpr, oggi è venuto un amico e dice che il suo jvc si vede meno in pieno giorno, ma rimane sempre un vpr....
si be certo immaginavo ma e una soluzione che come dicevi tu prima ha dei compromessi e viste le cifre in ballo e giusto(oggi)che sia cosi.
ma avendo sale dedicate credo sia inutile almeno per ora.
magari con schermi studiati come il BD ci sarebbe una bella differenza,bisogna capire se vale la spesa di un ottimo schermo e spendere meno sul vpr
Sulla mia discussione stanno discutendo sul telo, dicono occhio ai BD perché il vpr ha un angolo di incidenza moolto particolare.
Io aspetto che mi arrivi lo stipendio e poi faccio partire l'ordine :D Non vedo l'ora.
Mi chiedevo più che altro se esiste un telo con diagonale vicina ai 100" ma "portatile", tipo i Celexon Ultramobil, con la base poggiata a terra da cui si tira fuori il telo di proiezione. Mi servirebbe perchè vorrei poterlo trasportare una volta ogni tanto e quindi voglio evitare soluzioni fisse. Secondo voi esiste?