Visualizzazione Stampabile
-
Beh fin'ora hai visto il peggio del peggio per di più su parete tutta bianca senza nemmeno la cornice :D
Non può che migliorare in condizioni almeno normali e con materiale HD.
Mi raccomando nelle opzioni di impostare il livello del nero su "basso" altrimenti vedi tutto sbiadito.
Dal lato smart il modello che faceva per te era il "PF1500 Largo" e non il "PF1500G" ma purtroppo in Italia non è mai arrivato...questo che abbiamo preso noi ha poco o niente di smart. Però dal lato visivo a me soddisfa non poco.
-
-
per quanto si possa giudicare dalle foto la colorimetria sembra priva di dominanti fastidiose ed anche gli incarnati sembrano naturali quindi direi un ottimo muletto per tutti i giorni ma a rainbow come stiamo andando ? ... questa e' l'unica grande incognita per me che ne sono assai sensibile , del rumore della ventola non mi preoccupo troppo perche il mio pianissimo e' in realta un mezzo forte , e il forte e' un fortissimo da far tremare il divano ;) la mia stanza e' dedicata e non ho problemi a fare in modo che la ventola sia mascherata da volumi insostenibili , sempre che non faccia rumore come un martello pneumatico , ma anche in quel caso non darebbe troppo fastidio
-
Rainbow =0
Rumore molto basso...quindi nel tuo caso...bassissimo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Simy0607
Io ho un cavo da 10 mt che passa nel muro e nella controsoffitatura fino al VPR.
Le pareti più sono scure e meno luce riflettono quindi il colore migliore è il nero ma non sempre si può relaizzare se non si ha una stanza dedicata e infatti io ho optato per il marrone scuro (non scurissimo tipo un gianduia) ed il risultato a me piace sia per la visi..........[CUT]
Dalla foto non capisco se lo schermo grigio é una parete dipinta ed incorniciata o se si tratta di un telo .
Comunque oggi ho collegato il vpr ad un decoder premium hd collegato con hdmi....e le cose finalmente sono cambiate.
Domani collego il pc sempre con hdmi e provo a vedere il dvd (avatar) che l'altro giorno era inguardabile .
La tv si vede davvero bene ,soprattutto i canali premium .
Ho collegato anche la soundbar con cavo ottico e l'audio é ottimo.
Ma tornando ai colori della parete...se la facessi tutta nera o tutta grigia andrebbe bene lo stesso ?
Cosa intendi per aggrappante il fissativo ?
Scusa per la raffica di domande e grazie
Ciao
-
Innanzitutto ti faccio presente che è severamente vietato nel forum parlare di materiale scaricato da internet perchè è illegale, dopodichè come propretario del suddetto proiettore, posso confermarti ciò che ti ha già detto Simy0607 , aggiungendo che per ottenere le migliori performance dovresti fare almeno una semplice calibrazione tramite un disco test come "Regolo", con il quale potrai modificare i parametri di contrasto, luminosità e nitidezza. Inoltre usando per la visione materiale di qualità maggiore di un dvd, come un blu ray ti accorgerai che il tutto migliorerà considerevolmente. E' ovvio che essendo un proiettore entry level non si possono pretendere prestazioni da top di gamma, ma con dei piccoli accorgimenti ci si può ritenere soddisfatti considerando il prezzo di acquisto. Riguardo al rainbow , faccio presente che ne sono affetto,ma, con questo proiettore lo noto solo in rari casi senza che ne pregiudichi la visione.
-
Mai visto Rainbow.
Non è un telo ma la parete dipinta e incorniciata.
Si il fissante.
Che intendi x tutta nera? Almeno la zona schermo deve essere grigia.
-
Ok ! Capito ...domani dipingo...
-
[QUOTE=Dick Dastardly;4672777]Innanzitutto ti faccio presente che è severamente vietato nel forum parlare di materiale scaricato da internet perchè è illegale, dopodichè come propretario del suddetto proiettore, posso confermarti ciò che ti ha già detto Simy0607 , aggiungendo che per ottenere le migliori performance dovresti fare almeno una semplice calibrazione tramite un disc..........[CUT][/QUOTE
il disco si fa girare dentro un dvd o un bluray ?
-
-
Per quanto riguarda la vernice grigia...va bene una normalissima lavabile,o meglio al quarzo o addirittura uno smalto?
Grazie
-
Deve essere opaca. Ti consiglio di spiegare in negozio l'uso che ne dovrai fare e farti consigliare da loro se ne hanno una adatta. Io ho preso una vernice che aveva già il fissante all'interno. Devi fare almeno 3 mani e prima grattare il muro se necessario....deve essere liscio. Fai una cornice con la carta gommata delle dimensioni che vuoi realizzare (cerca di individuare le misure esatte magari aiutandoti con i test pattern del proiettore) e cerca di non farlo troppo in alto altrimenti diventa scomodo per la vista ed il collo, io direi che debba iniziare al massimo ad 1 metro dal pavimento ;)
Per la cornice puoi vedere da Brico, ci sono listelli di legno da 3/4 cm, li tagli a misura ad angolo, li vernici di nero opaco e poi li fissi con del biadesivo 3m o con dei chiodini senza testa.
-
-
Novità positive...sono riuscito a collegare il pc wifi con il vpr ,purtroppo collega solo il video e non l'audio.
Invece ho provato a collegare il pc con un cavo hdmi ma il vpr non lo rileva sua dalla porta 1 che dalla porta 2.
Voi come avete fatto ?
Devo per forza comprare un cavo vga ?
Ma anche in questo caso il collegamento sarebbe solo audio,se non sbaglio.
Ciao
Grazie
-
Io lo vorrei comprare, ma non è adatto per uno schermo da 3 metri di base. Mi sembra troppo piccolo uno schermo da poco più di 2 metri di base. Comunque vedrò che fare perchè la lampada a led è fantastica e ti permette di usarlo come tv, senza paura della durata.