forse è uscito un nuovo fw, incollato ti va di fare da "cavia" ?
Visualizzazione Stampabile
forse è uscito un nuovo fw, incollato ti va di fare da "cavia" ?
Dunque,
stasera se ho tempo faro' ulteriori misure, ma sembrerebbe che con un pattern al 25% APL (che mi ha fornito zoyd in persona) la mia tv misuri un nero di 0,115cd/m^2 che è circa il doppio di quanto dovrebbe essere (0,06) il che giustificherebbe come mai io vedo il ritorno verso il nero ritardato, maggiormente di altri
mi chiedo se cio' sia sufficiente a chiamare un tecnico senza ricevere una risata in faccia e magari un get a life
Interessante, l'importante è che il livello del nero a 0,06 sia misurato anch'esso su un pannello da 51 pollici, perchè i pannelli più grandi hanno un comportamento diverso del nero, dovrebbe essere più basso.
Quando chiamerai il tecnico, prega che te ne capiti uno paziente e competente...
Ho appena terminato tutte le misure secondo il metodo di Zoyd e praticamente fino a 40% APL regge a 0,07cd, dal 50 in poi esplode a 0,115 livello mai registrato su nessun pannello nemmeno delle serie precedenti, almeno stando al grafico comparativo che c'è su AVS. Ora devo solo capire come tradurre tutto questo in una sostituzione di pannello e/o elettronica.
Mi spiace solo di non avere abbastanza tempo per avere una risposta definitiva, che per altri 3 giorni potrei comprare l'oled a 1700 euro spedito...
Non credo che il tecnico ti cambi nulla, per il semplice motivo che Samsung non dichiara nessun valore di nero quindi qualsiasi valore di nero abbia per loro è a posto....
Guarda, se non fosse per le bande nere che diventano visibilmente grigie me ne fregherei, giuro, potrei anche tollerare il ritardo del nero...
certo che a volte i call center sono comici...
oggi al telefono con la samsung gli chiedo la storia del logic S/W "scusi andando nel menu quello delle ore del pannello ho letto che la versione è sempre 1002 non si aggiorna mai " il tipo mi fa un attimo prego, e se ne va, poi ritorna al telefono e con voce severa mi dice "chi le ha detto di andare nel service menu!?!?! potrebbe aver perso la garanzia!! " io gli ho risposto guardi che non è il service menu questo e' un menu in cui non si puo' toccare niente e ci sono andato solo per vedere le ore del pannello...
comunque ovviamente la telefonata e' stata totalmente inutile, e mi ha dato il numero di un CAT della mia citta'. Ora considerando che il numero potevo cercarmelo via internet, mi chiedo se sia normale questa procedura o si possa telefonare direttamente al cat senza aprire la chiamata dal numero verde...
Aggiorno la discussione per dovere di cronaca! Lunedi' sono riuscito ad avere un tecnico samsung a casa, che ha riconosciuto il problema (anche la banda leggermente rosa nella parte inferiore) dicendo pero' che probabilmente se anche mi cambiasse tutto il televisore potrei avere lo stesso problema. Non avendo nessuna particolare nota tecnica sul modello F8500, mi ha anche detto che ne aveva visto solo uno prima del mio (!!) comunque provava a mandare la segnalazione in samsung. Mi ha lasciato dicendo "se è possibile risolvere, risolveremo, non lasciamo la cosa cosi'"
Guarda secondo me per la variazione del livello del nero c'è poco da fare, ma la banda rosa in basso è un problema del tuo singolo pannello che secondo me va cambiato o va ricalibrato il tv a livello di tensioni di pilotaggio.
Comunque se fosse un appiglio per farsi cambiare la tv "ben venga" anche la banda rosa. Che poi lui stesso ha detto che gli sembrava troppo regolare per essere la classica macchia rosa (è una fascia dritta delle dimensioni circa della banda nera inferiore di un film) tanto che mi ha chiesto se non fosse un tv da esposizione. Mi ha consigliato di fare 2 ore di pulizia schermo ma gli ho detto che ho fatto gia' molte ore di slide senza risultato
Conoscendo i cat ti consiglio d'insistere su questo punto (fascia rosa) più che sulle variazioni e livello del nero, quello del rosa è un difetto che non possono ignorare dicendo che il tv è in specifica.