......................
Visualizzazione Stampabile
......................
Rifatta nuova calibrazione spostando di circa 10 cm le casse con una leggera angolazione in più verso il punto di ascolto, il frontale sx ora è a livello reference cioè 0,0db centrale a - 7.0db passato da piccolo della precedente calibrazione a grande con la nuova, frontale dx - 1,5 db surr. Dx e sx - 7.5 db surr. Back dx e sx 0.5 db.. Comincio ad apprezzare meglio le due filosofie di suono tra il precedente onkyo 828 e il marantz 7009, portandolo anche a volumi elevati il suono rimane comunque dettagliato con separazione degli effetti impressionante, sub ora mostruoso forse grazie alla calibrazione che ora è XT e non multyeq.. Le casse hanno cambiato vita ho più dettaglio negli alti e un suono più avanzato prima con Onkyo era arretrato e più chiuso..
Preso Marantz SR7009 nero, dovrebbe arrivarmi in settimana.
Congratulazioni
Salve a tutti per chi possiede il 7009 ha provato a poggiare la mano sul telaio? Il mio riscalda in un modo pazzesco è normale?
pazzesco del tipo che non puoi poggiarci la mano sopra che ti bruci?
mi fai preoccupare...
il mio non è ancora arrivato, avevo letto che se si tiene il passthrou HDMI attivo il sinto resta tiepido anche da "spento", mentre durante il funzionamento avevo letto di modelli Denon che si scaldavano molto quando pilotavano speaker a bassa impedenza, tipo 4ohm.
i tuoi che valori hanno?
il sinto lo hai posizionato in modo che sia ben areato?
IL Passthrou lo disattivato subito.. Le mie sono casse con impedenza consigliata da chi li ha posseduti a 6ohm anche se alcuni test dicono 4 ohm.. ho impostato dal sinto 6ohm cavolo ma scalda una cifra.per il posizionamento puoi vedere dalle foto della mia saletta che intorno a lui c'è una miriade di aria, stavi pensando a una ventolina di raffreddamento usb.
cavolo mi fai preoccupare...
il mio volevo metterlo in un mobiletto, non so quanta aria ci girerebbe.
però la ventola come la alimenteresti? usando l'unica presa usb frontale? quindi pannellino da tenere sempre aperto e porta usb sempre occupata....
un peccato...
cmq ci sono soluzioni come questa che non sembrano male e danno anche una porta usb in più
http://i.ytimg.com/vi/FFEOk5Mt2fs/hqdefault.jpg
come dimensioni è 38*28, quindi dovrebbe stare proprio sotto ai piedini del sinto (ho guardato le misure del manuale).
Per la presa usb potrei usare un adattatore che va alla corrente.. Comunque vediamo se altri riscontrano questo surriscaldamento o è dovuto alle mie casse frontali e alla loro impedenza di 6 ohm
Non credo, 6ohm è comunque un impedenza "normale".
Io avevo letto di surriscaldamento con casse da 4ohm, tra l'altro su modelli Denon se non sbaglio, più che Marantz.
Cmq appena mi arriva (spero questa settimana) e riesco a provarlo un attimo con le casse (almeno per capire se funziona tutto) vedrò quanto scalda il mio.
Bel ferro :D
Il 5009 scalda molto, per esempio a -10 db cioè a livello di riferimento per i Blu-Ray o comunque per audio filmico standard. Io per precauzione ho aperto il mobile sui lati (con griglie apposite) lasciando quindi libere anche le due feritoie laterali. Piloto a 8 Ohm.
PS: in passthrough non scalda per niente.
Sempre li a lamentarsi, sei come una pentola di fagioli che borbotta,ma sulla stufa quella si che scalda.. .:D edddai sappiamo anche perché .. a me funziona sempre. Piuttosto chiediamo a quelli con il 7009 di capire se anche a loro si accende sempre (quasi) quando accendi la Tv perché quello non è normale. Io mi sono fatto un'idea ovvero poiché se accendi prima l'avr poi non si mette in comunicazione con la tv quindi i geniacci hanno detto facciamolo accendiamolo contestualmente e risolviamo, ma a me sembra un po' tirata come soluzione.
Anche a me, ogni tanto - random però, non sempre... - si accende quando accendo il plasma, ma come per il caso del passthrough non me ne faccio più un cruccio. Evidentemente la gestione hdmi con tutto ciò che ne consegue - comunicazione tra le edid delle varie elettroniche, versioni CEC, ordine di accensione delle elettroniche stesse etc. etc. - non è il pezzo forte in casa Marantz. Comunque sia, quando le anomalie diventano troppe, e troppo frequenti, io tolgo corrente a tutto l'impianto, lascio staccato per qualche minuto e così facendo tutto torna normale per un po'...
Ettore