Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sergio18
sto fatto della garanzia è proprio una cosa stupida. Europea o Italiana, COMUNQUE in 2 anni si ha assistenza.
Tutta la vita EUROPA così si risparmia.
L'unica cosa, semmai, è capire se la formattazione dei canali del digitale terrestre siano codificati con la numerazione italiana.
Il resto è fuffa, per quanto mi riguarda.
vi sono delle differenze non da poco tra garanzia Europa e garanzia Italia. Comunque se dovessi fare la "pazzia" di comprare un modello garanzia Europa allora comprerei direttamente il Panasonic 58ax800e (taglio che in Italia non viene commercializzato) che ha un prezzo accessibile. Mi trattiene solo la paura del trasporto e di un eventuale reso. Ho trovato questo modello online su un sito e-commerce tedesco..a circa 2080€..ma sono sicuro che smanettando un po...potrei trovarlo pure a meno. L'unico dubbio "tecnico" sarebbe sulla lingua del TV. ..e sull'ordinamento automatico dei canali.
-
Citazione:
Marc0
vi sono delle differenze non da poco tra garanzia Europa e garanzia Italia. Comunque se dovessi fare la "pazzia" di comprare un modello garanzia Europa allora comprerei direttamente il Panasonic 58ax800e (taglio che in Italia non viene commercializzato) che ha un prezzo accessibile. Mi trattiene solo la paura del trasporto e di un eventua..........[CUT]
però questo è diverso scusa, qua tu parli di un modello che NON viene proprio commercializzato in Italia! E' ovvio, giusto e MOLTO probabile che abbia sostanziali differenze (con cosa poi? visto che cmq un vero confronto con quello italiano non si può fare)
-
Citazione:
sergio18
però questo è diverso scusa, qua tu parli di un modello che NON viene proprio commercializzato in Italia! E' ovvio, giusto e MOLTO probabile che abbia sostanziali differenze (con cosa poi? visto che cmq un vero confronto con quello italiano non si può fare)
mi devo essere espresso male, scusa..
non è il modello a non essere commercializzato in Italia. ..solo il taglio da 58"
in Italia è presente il 50ax800t che altro non è che lo stesso televisore...8 pollici più piccolo. Avrebbe la stessa identica garanzia di un modello garanzia Europa acquistato in Italia. ...come appunto il 55uc970v EU che or ora hanno ribassato a 1290 euro
-
Citazione:
Marc0
come appunto il 55uc970v EU che or ora hanno ribassato a 1290 euro
appena visto...in 3gg è sceso di 60€...
io quasi quasi resisto fino a fine settimana prossima; così forse mi scende di altri 100€ e per 1.200€ me lo porto a casa :)
-
Citazione:
sergio18
appena visto...in 3gg è sceso di 60€...
io quasi quasi resisto fino a fine settimana prossima; così forse mi scende di altri 100€ e per 1.200€ me lo porto a casa :)
ti fidi a comprare online? Io ho una paura fottuta....anche se...a comprare il modello che ho indicato io dalla Germania. ..non potrei fare altrimenti.
-
Citazione:
Marc0
ti fidi a comprare online? Io ho una paura fottuta....anche se...a comprare il modello che ho indicato io dalla Germania. ..non potrei fare altrimenti.
basta che si paga con paypal, poi può venire pure dalla Tanzania: ci fai l'assicurazione e pagano LORO, di certo non tu. L'unico "danno" sarebbe che saresti costretto ad aspettare più tempo in caso di problemi.
-
Citazione:
sergio18
basta che si paga con paypal, poi può venire pure dalla Tanzania: ci fai l'assicurazione e pagano LORO, di certo non tu. L'unico "danno" sarebbe che saresti costretto ad aspettare più tempo in caso di problemi.
comunque sia se LG garanzia europa continua a scendere di prezzo....sarà difficilissimo resistere...
Ma in garanzia Italia costa ancora un botto....miseriaccia
-
Giro di perlustrazione al Mediaworld.
Cercare di giudicare un tv in un centro commerciale è impossibile, ci fanno girare quello che vogliono e COME vogliono.
ANdando un po' "a occhio", il cerchio è ristretto a LGUC970V, Sony X9005 e Samsung serie 8000 credo (non ricordo bene)
Il pana AX800 mi è sembrato "spento" e poco definito: sicuramente i settaggi erano sballati e la sorgente pessima. Il fatto che non ci sa da 55'' già mi frena.
L'LG è bellissimo esteticamente e sembra un buon televisore.
Samsung ce n'erano tanti modelli ma oltre ad avere un'avversione verso il marchio non mi ispira.
A livello visivo i SOny mi sono sembrati su un altro livello, ma cavolo costano un botto!
difficile scegliere...
-
Citazione:
ciandro81
Giro di perlustrazione al Mediaworld.
Cercare di giudicare un tv in un centro commerciale è impossibile, ci fanno girare quello che vogliono e COME vogliono.
ANdando un po' "a occhio", il cerchio è ristretto a LGUC970V, Sony X9005 e Samsung serie 8000 credo (non ricordo bene)
Il pana AX800 mi è sembrato "spento" e poco defini..........[CUT]
del panasonic esiste il taglio da 58 pollici, solo che non è commercializzato in italia....in europa si però.
Sto andandomene in scimmia completa tra LG 970v e Samsung hu8500...non so davvero cosa scegliere. A primo impulso avrei detto LG...ma anche il Samsung mi pare ottimo, forse addirittura un pelino migliore. Davvero, in mancanza di una vera recensione esaustiva e completa del lg, magari anche comparativa....il mio interrogativo rimane pesantissimo.
-
SE tra qualche settimana trovo l'UC970 intorno ai mille euro vado su quello.
Ho una preferenza verso lo schermo curvo (lo so, non è ilmeglio... ma il deisgn ha la sua importanza)
-
scusate se vado leggermente ot...
sarei intenzionato a prendere il 55uc970v ma sono molto attratto anche dal panasonic 55as800t e non riesco a decidermi...
la distanza dal tv sarebbe di circa 2,5 metri e l'ambiente abbastanza buio.
il panasonic si trova a circa 1100 euro con ritiro in sede e garanzia italia,mentre lg circa 1300 euro con garanzia europa e sempre ritiro in sede su roma....ma credo che i prezzi siano ormai arci noti.
l'utilizzo principalmente con sky.
qualche consiglio?
grazie
-
La settimana scorsa ho interpellato LG circa il discorso garanzia per un modello commercializzato in Francia se non sbaglio il 60ub830 oppure 850 e mi hanno confermato che per loro garanzia Italia o Europa non fa differenza purchè sia in vendita sul territorio europeo...forse zona euro per cui il 970 con garanzia europa potrebbe andare. Io però non ho contattato direttamente l'assistenza ma la sede Lg e questo è ciò che mi hanno detto. Proverò anche a chiedere direttamente all'assistenza.
-
Citazione:
romoletto13
scusate se vado leggermente ot...
sarei intenzionato a prendere il 55uc970v ma sono molto attratto anche dal panasonic 55as800t e non riesco a decidermi...
la distanza dal tv sarebbe di circa 2,5 metri e l'ambiente abbastanza buio.
il panasonic si trova a circa 1100 euro con ritiro in sede e garanzia italia,mentre lg circa 1300 euro con garanzia..........[CUT]
Lg è sceso a 1277€ oggi pomeriggio...
garanzia europa..
dipende tutto da cosa vuoi tu dal televisore. Oggi contenuti i 4k sono pochi..ma se tu non sei uno di quelli che cambia tv spesso...meglio scegliere un modello già pronto per il futuro prossimo no?
Comunque...a 1277 posso pure fare la pazzia...ma garanzia europa....mmmmmmmmm.....rischiosa.
Garanzia italia sta ancora sui 1700 mostracci loro..
Citazione:
Giorgio Manfredini
La settimana scorsa ho interpellato LG circa il discorso garanzia per un modello commercializzato in Francia se non sbaglio il 60ub830 oppure 850 e mi hanno confermato che per loro garanzia Italia o Europa non fa differenza purchè sia in vendita sul territorio europeo...forse zona euro per cui il 970 con garanzia europa potrebbe andare. Io però non..........[CUT]
mi sembra strano. una delle cose che differenzia la garanzia italia da quella europa è che nella seconda, se succede qualcosa al tuo tv, per quanto in garanzia, devi spedirlo A TUE SPESE...invece con garanzia italia dovrebbero, in teoria, ritirartelo senza cacciare un euro. Questa comunque è solo una delle differenze. i 2 anni di garanzia comunque valgono per entrambe le garanzie. Qualcos'altro potrebbe variare proprio nel tv import, che potrebbe avere qualche differenza nella memorizzazione dei canali e cose simili...
-
Buona sera, ma da recensioni (salvo siano veritiere) HU8500 a parte l'uniformita' che UC970 e' certamente migliore visto che e' directled, dovrebbe essere superiore e da un ultimo aggiornamento sw uscito ha fatto un salto di qualita' molto apprezzabile migliorando il dimming e dimezzando l'inputlag...Eh....Scelta ardua...Anche io sono stato molto tentato...
-
Citazione:
Luposky007
Buona sera, ma da recensioni (salvo siano veritiere) HU8500 a parte l'uniformita' che UC970 e' certamente migliore visto che e' directled, dovrebbe essere superiore e da un ultimo aggiornamento sw uscito ha fatto un salto di qualita' molto apprezzabile migliorando il dimming e dimezzando l'inputlag...Eh....Scelta ardua...Anche io sono stato molto t..........[CUT]
Ho letto anche io dell'aggiornamento. ..ma è tutto da verificare. Per quanto riguarda il pannello LG. ..ho letto che nonostante sia direct led risulta molto meno luminoso...quasi spento. Credo sia una mezza verità è che siano entrambi ottimi....ma di reale c'è ..che uc970v costa, ad oggi, 1270 online garanzia Europa. ...il Sammy hu8500 1700 (garanzia italiana credo..in un solo negozio e non si sa per quanto..visto che la media è intorno ai 1850 euro).
io sono orientato su quest'ultimo. .ha tutto ciò che ha LG e si vede un pelino meglio. Può essere che nelle prossime settimane scenda ancora...ma può essere pure che salga di prezzo. È un rischio