Puoi darci una percentuale della differenza ? così nessuno potrebbe dirti che hai comunicato il prezzo ufficiale ;)
Visualizzazione Stampabile
Sei un genio del male Cetto :D
Il Nero3 va benissimo, semmai si valutava se poteva andar bene anche il 20th risparmiando un rene :D
Comunque aspettiamo e vediamo quanto costerà il Nero3 ita: l'ideale come prezzi sarebbe che andasse in diretta concorrenza coi nuovi Epson laser e col nuovo Sony 300 :)
ultime info ufficiali a confronto tra Nero 3 e M120/150 (mancanti del pricing ancora a me non noto)
1 - DMD utilizzato : 0,95" su M120/150 mentre 065" su Nero3
2 - L'utilizzo di un nuovo fornitore di led permette di avere un sistema più efficiente, in termini di luminosità, nel Nero 3 che risulta quindi avere 1.400 lms contro i 1000 lms / 1200 lms dei modelli M.120 / M.150
3 - Spazio colore : il drawback di questi nuovi led è che lo spazio colore del Nero 3 si 'ferma' al REC 709, mentre quello dei prodotti M arriva anche allo spazio Adobe RGB e ad uno spazio molto prossimo al DCI (circa il 97% delle spazio DCI ), quindi capacità di riprodurre maggior numero di colori
4 - Il contrasto dei 2 prodotti si differenzia notevolmente : 100.000:1 per
M.120/150 e 30.000:1 per Nero3
5 - Tipologia dell'ottica : più performante quella dei prodotti M, più 'consumer' quella del Nero 3
6 - Zoom fuoco shift orizzontale e verticale, motorizzati nei prodotti M, manuali nel prodotto Nero 3
7 - Possibilità di 2 lenti (T1: 1,5 - 2,1:1 , T2: 2,1 - 3,9:1 ) nei prodotti M, lente unica (1,51 - 2,88:1 ) nel prodotto Nero 3
8 - Istant on/off nei prodotti M, accensione rapida nel Nero3
Aggiornamenti, si spera, a breve..
LOL !!!
Più ne parliamo più aumenta la confusione: com'é che sul sito si parla (in grassettato) di 135% del gamut NTSC ?
http://www.sim2.com/home/uk/content/nero-3-1
che tra l' altro è anche superiore a quanto dovrebbe fare l' M.150s che è riportato raggiungere il 128% del gamut NTSC
http://www.sim2.com/home/uk/content/m150s-1
:D :D :D
sarà cambiato nel frattempo il fornitore dei led.. :D
Vabbè dai .... non mi parleranno più a PN .... ma ....
M.150s = € 20.320 - Opzione Perfect Fit (memoria per le lenti con cambio di formato) = € 1.700
M.120 = € 14.890 - Opzione Perfect Fit (memoria per le lenti con cambio di formato) = € 1.700
M.120ST (sistema per retroproiezione) = € 16.900 lente a bordo (fissa, ovviamente) 0.675:1
Nero3 = € 8.490
Tutti IVA compresa.
Poi:
1) ok
2) ok
3) no, lo spazio colore anche di Nero3 eccede di brutto la Rec709, è più ampio di qualche punto percentuale della serie M.1x0
4) ok
5) boh ... adatta al prodotto
6) credo motorizzati anche in Nero ... la ghiera esterna è fissa da quello che ho capito. Punto di domanda (?!)
7) ok con la variante M.120ST per simiulatori ed impieghi multi proiettore
8) anche qui .. boh ..... accensione rapira o istant On/Off ci sono anche su M.1x0, credo rimarrà uguale per tutti e due
9) Il Nero è raffreddato ad aria, la serie M.1x0 a liquido (comunque Nero3 non è affatto rumoroso)
Quello che li differenzia di brutto è la categoria di appartenenza.
Grand Cinema per la serie M.1x0
Domino per la serie Nero
Quindi il Nero3 è un prodotto "anche" cinema, ma più mutimediale e general purpose
senza fare nomi perchè non è mai simpatico, questo è il titolo del mio interlocutore:
Business Unit Home Appliances - Director
Premetto che quanto ho riportato è per iscritto su mail ricevuta.. dunque mi preoccupa molto vedere che nemmeno all'interno le caratteristiche siano chiare. Capisco lo spazio colore dove possono nascere fraintendimenti, ma l'ottica motorizzata e l'on/off sono caratteristiche ben distinguibili. Ma non è mia intenzione criticare alcuno, le persone di Sim2 sono sempre estremamente disponibili e cortesi dunque non posso che ringraziare al di là di qualche inesattezza
Io non sono all'interno da anni, e lo stipendo non me lo paga più la Sim2 da un bel bel pezzo.
Quello che ho scritto è perché lo so, qualcosa l'ho visto, qualcosa mi è stato detto.
Ho lasciato apposta la dicitura "punto di domanda".
Appena arriva il prodotto lo toglieremo, come la funzione di accensione. Non credo che siano info vitali o che pregiudichino la bontà di un proiettore rispetto ad un altro, almeno queste due.
Fortuna che non era del reparto tecnico altrimenti c'era da preoccuparsi :)
Dell' ottica motorizzata non mi importa nulla visto che la uso una volta sola.