mce è un xp con sp2 il tasto verde attiva l'interfaccia di mce portendo dal desktop di windows xp
Visualizzazione Stampabile
mce è un xp con sp2 il tasto verde attiva l'interfaccia di mce portendo dal desktop di windows xp
IR Trans richiede una configurazione per MCE.
Se avete l'ultima versione software (scaricabile da iuneed) ed installate su un ambiente xp con mce tale configurazioni si fanno in gran parte da sole (dll da copiare al posto giusto etc). Almeno cosi' e' stato per me.
Ora dal ir trans icon sulla barra windows lanciate il tool per verificare quali codice comando riceve l'IR.
Ogni volta che premete un tasto sul telecomando, il tool riporta il comando identificato. Se qualcuno dei comandi non e' riconosciuto vedrete una sequenza di 0 ed 1 (0001010100101101...)
Nella directory di installazione di IR trans e' presente una cartella remote in cui ci sono due file significativi per mce:
1) mediacenter.rem contiene la mappatura dei codici del telecomando con i nomi stringa.
tipo [Power] = [..]010101101010...
[Play] = [..]1011010100010101101...
2) app o applications.cfg contiene una mappatura di tali stringhe sulle funzioni mce da associare tipo
[LEFT] = FN [Left]...
etc
A me il tasto start ha sempre funzionato (avendo installato il software IR su MCE preinstallato). Controllate le istruzioni presenti alla fine del manuale IRTrans della versione utilizzata per quanto riguarda i plugin IRTrans per MCE.
Tramite i due file sopra e' possibile assegnare e riassegnare qualunque codice telecomando con qualunque funzionalita MCE.
Ci manca solamente la lista completa dell FN utilizzabili su MCE (con nome esatto).
Ora e' chiaro, IRTrans attraverso i 2 file di configurazione (apps.cfg e mediacenter.rem) colloquia con la Shell di MCE e rende possibile il legame tra il ricevitore interno del DIGNX15e e il TLC di MCE.
Ciao e grazie
MASSIMO
la procedura è piu' complessa cosi' secondo me è meglio utilizzare il ricevitore con il telecomando
Aprendo il Client UI di IRTrans e scegliendo devices dal menu, infondo all'applet (nel campo hotkey) si puo' specificare il comando (nome del remote/comando e.g. mediacenter/power) che simulera' la pressione del tasto power del case.
Chiaramente funzionera' solo se avete collegato i cavetti di power sul pcb del ricevitore IR.
Quindi potete scegliere se mettere in standby o spegnere completamente il pc con il tasto power (o qualunque altro tasto di qualunque telecomando) dalle opzioni di risparmio energia.
La cosa buona e' che anche se il computer viene spento completamente... il tasto del telecomando lo riaccendera' da remoto (e' esattamente come premere il tasto sul case) e questo grazie all'alimentazione prelevata per il pcb del ricevitore ir dall'alimentazione principale della MB
Fine trasmissioni
thank you.
invece io trovo fastidioso il led blu di accenzione che ha una luce troppo forte che disturba durante la visione dei films.
avete risolto in qualche modo?
scusate am si e arrivati ad una configurazione software per usare al 100% il case:
spegnere / accendere
due diversi tipi di visualizzazione della risoluzione
st per ordinarlo e non vorrei prendere un case che poi mi crei piu problemi di uno senza lcd .
........
siete riusciti a far funzionare lo spegnimento datelecomando ?
un dubbio lo schermo lcd lo si puo impostare che si spenga dopo un periodo x ?
Si.
Vedi sopra le mie ultime risposte.
thx mille ora lo ordino... lol
Maledetti !!!! Vi odio... alla fine mi è venuta voglia di comprarmelo pure a me !!!
Però.. mi chiedevo (anzi VI chiedevo) ... e se devo collegare videoproiettore, schermo al plasma e touch screen del case... come faccio ??
Essere o non essere.....
:confused:
che dire, io l'ho preso da un po , è bello mi piace ma non sta dentro nel nuovo mobiletto !!!!!
maledetto fattore WAF
tra poco lo vederete nel mercatino
stefano...non ho capito
iocon htpc andro diretto al proiettore...o al max se non riesco a fare passare ilcavo dvi nelle canaline lo mando al denon i ncomponent
per il paslma...se loavessi lofarei pilotare dal denon..
per loschermo lcd .... beh mi serve proprio per non dover accendere ogni volta il proiettore
Dunque...
io ho un htpc con la holo3d... tutte le sorgenti sono reindirizzate lì e sfrutto le uscite della scheda grafica per collegare il videoproiettore e la tv al plasma (che x la verità mi deve ancora arrivare !!)... in questo modo posso rimappare la risoluzione ed adattarla alle caratteristiche delle matrici.
Così facendo.. dove collego il display del case ????
Comunque più guardo questo case e più mi piace... anche se sono combattuto con il SilverStone LaScala serie LC18!!
http://www.silverstonetek.com/products-lc18.htm