Ti ripeto,Citazione:
Raffaele Mariotti ha scritto:
Foto ?? Sei riuscito ad ottenere degli screenshots decenti ???
Vedere, vedere.
sono in trasloco quindi per ora non posso fare i test cmq sarete i primi a vedere gli screenshot!
Visualizzazione Stampabile
Ti ripeto,Citazione:
Foto ?? Sei riuscito ad ottenere degli screenshots decenti ???
Vedere, vedere.
sono in trasloco quindi per ora non posso fare i test cmq sarete i primi a vedere gli screenshot!
Citazione:
Grazie, ma non abbiamo più notizie del nostro amico. O è caduto in estasi mistica o sta sciogliendo il Sinudyne nell’acido.
Hai messo il dito sulla piaga. Ho provato due volte a fare delle fotografie al Sinudyne, prima con una macchina professionale tradizionale, poi con una buona digitale. In nessuno dei due casi sono riuscito a ritrarre fedelmente quello che si vede.
Nel primo caso, foto affette da un certo blur e colori decisamente attenuati, nonostante le immagini fossero perfettamente nitide a video. Otturatore ad 1/8. Tramite Photoshop mi sono divertito a restituirgli (in modo assolutamente fedele) quello che la mia incapacità di fotografo gli ha tolto. Se sei curioso, uno di questi screenshot (tratto da un filmato a 720p) l’ho postato in Palestra per imparare a mettere foto nel forum. Quella che ho usato non è nemmeno la più bella. Però, ripeto, pur essendo un esempio fedele di come rende il CRT con sorgente HD, è frutto di un ritocco, quindi non postabile sul forum ufficiale.
Con la macchina digitale, colori migliori, ma gli scatti, fatti con le impostazioni più lente, erano inguardabili per le sottili linee verticali (probabilmente il movimento verticale del pennello elettronico) e il tremendo effetto moiré che ne scaturiva. Strano, questo problema era totalmente assente nelle foto fatte con la macchina analogica.
Ho visto altri screenshot nel forum, veramente splendidi e fatti con una macchina digitale inferiore alla mia e con le stesse impostazioni… proprio non capisco. Non ho notato grandi miglioramenti nemmeno usando risoluzioni con refresh più alto. A 25Hz come a 50, foto pessime comunque.
Ormai mi sono rassegnato. Pazienza.
Se hai suggerimenti da darmi sulle impostazioni necessarie per fotografare uno schermo televisivo te ne sarei veramente grato.
Raffaele
Mi dispiace sinceramente, ma non so come aiutarti per le foto. :(
Bene, ho iniziato i primi test:
Finalmente con il vostro aiuto sono riuscito ad ottenere un bellissimo 480p con le giuste dimensioni geometriche (o quasi). L immagine risulta assolutamente di qualità e godibile (anche grazie al nuovo cavo) e per niente stancante anche se, purtroppo, poco definita a causa delle poche "linee". Non vedo l ora di installare powerstrip stasera e di iniziare i primi test in alta definizione, voglio proprio spremerlo al massimo anche perchè ho a disposizione alcuni filmati in HD che il mio portatile vuole DIGERIRE con estrema felicita :D
Ed ai primi test... FOTO :D
Guarda, per l'occasione sfodero un :D :D :DCitazione:
provolonesiculo ha scritto:
Bene, ho iniziato i primi test:
Finalmente con il vostro aiuto sono riuscito ad ottenere un bellissimo 480p con le giuste dimensioni geometriche (o quasi). L immagine risulta assolutamente di qualità e godibile (anche grazie al nuovo cavo) e per niente stancante anche se, purtroppo, poco definita a causa delle poche "linee". Non vedo l ora di installare powerstrip stasera e di iniziare i primi test in alta definizione, voglio proprio spremerlo al massimo anche perchè ho a disposizione alcuni filmati in HD che il mio portatile vuole DIGERIRE con estrema felicita :D
Ed ai primi test... FOTO :D
Scommetto che il Sinudyne è stato ritirato dal "mercato".
Sulle foto non ci conterei troppo. Con filmati HD i risultati sono tanto buoni dal vivo quanto scadenti in fotografia. Con 26Hz di frequenza a 1280i temo sia impossibile ottenere foto postabili.
Sono curioso. Facci sapere...
P.S.
PowerStrip timing parameters:
2272x1280=2272,64,232,296,1280,1,3,15,96716,9
Generic timing details for 2272x1280:
HFP=64 HSW=232 HBP=296 kHz=34 VFP=1 VSW=3 VBP=15 Hz=26
Linux modeline parameters:
"2272x1280" 96,716 2272 2336 2568 2864 1280 1281 1284 1299 interlace +hsync +vsync
Ciao, potete confermarmi sel il TV in questione è questo?
O la sua versione aggiornata.
Sapete quale store o negozio vende questo TV? Meglio se in zona Bologna o Reggio Emilia. Da MW non l'ho visto.
Qualcuno ha mica provato un collegamento fra un lettore DVD dotato di DVI-I o DVD-D o HDMI, tramite un qualche tipo di adattore VGA per vedere quali risoluzioni accetta in questo caso?
Oppure, avete idea se con un adattore Component>VGA tipo questo, o simile, si può indirizzare almeno un 720p a questo TV?
Insomma si può usare questo CRT in HD senza un HTPC?
Grazie.
Ciao, Girmi.
Il tuo link non mi funziona, comunque il modello che possiedo io è quello siglato 32H1A ed è stato sostituito da circa due anni dal 32H4B (che, quanto a risoluzioni, sembra generoso come il predecessore).
Non conosco rivenditori della tua zona, ma non credo che sia di scarsa reperibilità. Nella mia zona lo tengono da Euronics.
Ti posso dire che un altro forumer ha acquistato un lettore con uscita VGA ed è piuttosto soddisfatto della resa. Non essendo, il suo, un lettore con la possibilità di impostare la risoluzione, invia 640x480p ma anche a questa risoluzione la resa è, a parere mio, superiore alla media (dove per media intendo lettori di fascia medio alta - collegati in RGB).
720p credo che sia un miraggio. La massima risoluzione progressiva che sono riuscito a spremere, almeno sul mio, è stata 1160x654 a 50Hz ma occorre un lettore con le risoluzioni customizzabili. Forse con un cavo di ottima qualità si può ottenere qualcosa di più, ma dubito 720p.
Raffaele
Effetivamente il link è al 32H4B, ma adesso non funzia.Citazione:
Il tuo link non mi funziona, comunque il modello che possiedo io è quello siglato 32H1A ed è stato sostituito da circa due anni dal 32H4B (che, quanto a risoluzioni, sembra generoso come il predecessore)
Il mio Philips DVP 9000S esce anche a 576p, sarebbe già buono.Citazione:
720p credo che sia un miraggio. La massima risoluzione progressiva che sono riuscito a spremere, almeno sul mio, è stata 1160x654 a 50Hz ma occorre un lettore con le risoluzioni customizzabili. Forse con un cavo di ottima qualità si può ottenere qualcosa di più, ma dubito 720p.
Secondo te, quando vado a vederlo (se lo trovo) se mi portassi dietro un Powerbook e facessi un prova a buttargli fuori un segnale via VGA a 720p 50Hz avrebbe senso?
Voglio dire, nel caso prendesse dal Powerbook il 720p, potrei aspettarmi lo stesso comportamento collegando al Philo via Component con gli adattori Component>VGA del caso?
Domani vado a vedere da Euronics, al limite lunedì telefono direttamente alla Sinudyne.Citazione:
Non conosco rivenditori della tua zona, ma non credo che sia di scarsa reperibilità. Nella mia zona lo tengono da Euronics.
Grazie delle info.
A 576p non credo che ci siano problemi. Però tieni conto che la mia esperienza è limitata a prove con il PC, quindi l'ideale sarebbe che tu ti portassi dietro il lettore e chiedessi al negoziante di fartelo provare (ma hai bisogno dell'adattatore).
Circa i 720p a 50Hz, ho provato più volte. Me li regge per 2-3 minuti, poi si sgancia dal segnale, e non credo che usando un Powerbook le cose possano cambiare. In ogni caso provare non costa nulla, ma non mi farei illusioni.
Se poi per assurdo te li accettasse dal PB (ma in tal caso il 32H4B diventerebbe il miglior best buy della storia e ne comprerei due) non è affatto detto che li accetterebbe dal lettore.
Comunque a 480p o a 576p è già un gran bel vedere e vale la spesa solo per questo. Se poi lo colleghi ad un PC...
Raffaele
Io sono "l'altro forumer" che per motivi di economia si è fatto il CRT Sinudyne (pagato addirittura 399 da MW ad Agosto) a cui o collegato un supereconomico lettore DVD-DIVX con uscita VGA;
come detto l'immagine agganciata credo sia 640x480, ma rispetto all'immagine cmq disponibile via Scart, mi sembra nettamente superiore, soprattutto per la pulizia visiva e l'assenza totale di seghettature.
Da quello che vedo io, sul mio Synu solo la Scart 1 (di 4) ha una buona qualità, avendoci collegato il DTT, nessun lettore DVD provato mi dava soddisfazione sulle altre Scart.
Non potendomi permettere un HTPC, ho optato x un economico lettore con uscita VGA.
[OT]
P.S.
La cosa curiosa è che in casa ho un LCD Samsung 20" 640x480 che invece non accetta il segnale proveniente dal lettore, boh
[/OT]
Fra sabato e domenica ho girato altri tre store e non l'ho trovato, ma alcuni l'hanno in catalogo ma il prezzo sembrava più alto.Citazione:
mirkob ha scritto:
Io sono "l'altro forumer" che per motivi di economia si è fatto il CRT Sinudyne (pagato addirittura 399 da MW ad Agosto) …
Da MW (uno dei due di Bologna) c'ero andato giovedì con Luigi Somenzari, (che mi ha messo sta pulce nell'orecchio). Magari provo anche nell'altro MW.
Dato che il TV sarebbe per un regalo potrei integrarlo con un lettore simile.Citazione:
…a cui o collegato un supereconomico lettore DVD-DIVX con uscita VGA
Ho visto che esistono diversi lettori con uscita VGA, quasi tutti economici.
Il tuo qual'è?
Ciao.
Il prezzo normale da MW era 799 (altino x un non Sony/Philips ecc) ; era l'ultimo rimasto.
Di lettori cinesi con uscita VGA ce ne sono diversi, come hai detto tu, scrivendo su un forum apposito, mi hanno consigliato l'H&B 3255 e devo dire che per ora, sono veramente soddisfatto.
Rispetto agli altri Mediatek che ho/ho avuto è velocissimo nell'accesso al disco, e ricco di uscite (come quasi tutti) e costa poco poco di più di altri. Io l'ho pagato 67 EURO spese di spedizione incluse (56 solo il lettore) da p1xm4ni4.c0m consegnatomi in 4 giorni.
Alcuni parlano bene del Samy, cmq se va sull'altro forum (sempre di questo sito) cè qualcosina
Alla Comet lo davano a monitor poco sopra i € 500, ma non sapevano nemmeno se era ordinabile.Citazione:
mirkob ha scritto:
Il prezzo normale da MW era 799 (altino x un non Sony/Philips ecc) ; era l'ultimo rimasto.
Comunque ho telefonato poco fa in Sinudyne e aspetto una risposta dal loro agente.
Grazie per tutte le info.
Ciao.
Com'e' poi finita? Sei riuscito a trovarlo?Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Un saluto dalla sabauda torino.
Ancora nulla.Citazione:
Originariamente scritto da Luigi Somenzari
Dalla Sinudyne, nebbia assoluta. Ho telefonato già tre volte e mi rimandono sempre all'agente che in compenso non si fa vivo :rolleyes:
Oggi ho in programma altri giri. Se ho novità posto qualcosa.
Comunque, dato che sarebbe per un regalo che devo fare per il 5/12, se a breve non ho novità, torno sui miei passi col Panasonic.
Ciao.
nessuno aggiorna più questo thread? Io mi trovo ancora con l'HTPC e questo stupendo televisore (stupendo in potenza) e mi accontento ancora di utilizzare il lettore DVD via scart... chi mi aiuta?