Visualizzazione Stampabile
-
sempre digitale è!
falle rodare un po', con della musica che sollecita tutte le frequenze. dagli mano a mano un po' di birra in più per farle scollare bene in modo gentile. molti diffusori suonano al meglio solo dopo decine e decine di ore di rodaggio.
all'inizio puoi anche andare di dynamyc eq - aiuta a farle muovere muovere meglio...
non hai chiuso i reflex vero?
-
Diciamo che a meno che non si ha un giradischi le sorgenti sono tutte digitali e quindi il segnale va per forza riconvertito,o lo si fa fare all'amplificatore o alla sorgente a seconda di come si collega.La differenza che senti con il Tuo Philips collegato in analogico e digitale al sinto è proprio dovuta al fatto che il 9700 se non sbaglio è un lettore di fascia alta,quindi avrà sicuramente dei dac migliori del sinto.
Cmq Emanuele fai la prova se riesci,porta l'amplificatore di Tuo Padre e collegalo alle Tue casse,è l'unico modo per toglierti ogni dubbio.
-
Sono appena arrivato a casa con l'amplificatore di papà. Provo un po' e poi vi dico!
-
Emanuele le 683 S2 hanno dei bassi mostruosi!!! Te lo dico io e tutte le recensioni. Innanzitutto devi RODARLE. Ci mettono oltretutto un bel pò a sciogliersi, ma non solo per i bassi ma anche per tutto il resto. In secondo luogo poi prova con il Technics e vedi che differenze senti. Cosa importante poi sono i cavi, ti dico solo che io cambiando un semplice cavo di segnale RCA (da Monster 250i a Wireworld Oasis 7) i bassi sono esplosi. Metti cavi di qualità! Sia di potenza che di segnale. Quelle casse devono essere pilotate come si deve.
-
mejiro
anche per me non esiste quella distinzione
-
Emanuele un altra cosa....le torri con la musica le hai messe in FULL RANGE??? Hai messo PURE DIRECT?
-
Le ho messe larghe... Full range dove lo scelgo? Cmq le ho attaccate all'amplificatire di papà e sono RINATE!!! Diciamo anche che l'amplificatore non ha opzioni... Bisogna solo collegare il tutto e regolare il volume. Così queste casse sono uno spettacolo. Spero che mettendo meglio cavi e impostazioni sul marantz le cose cambino. Mi risulta difficile da credere che un integrato technics sia migliore di pre e finale marantz...
-
Che bassi ora ragazzi!!! Prima sembravano inesistenti!
-
evidentemente un finale marantz mch non fa proprio per loro...
non ce n'è. per ascoltare la musica con con qualsiasi cassa ci vogliono amplificatori seri che non si imbarazzano di fronte a niente...
-
Aspetta a tirare conclusioni affrettate...
:D
Ho ricollegato le casse al marantz... Questa volta però i quattro fili invece di unirli a due a due li ho lasciati separati e li ho infilati uno ad uno nel finale... Così i contatti sono molto migliori! Non so... Magari la prima volta li avevo messi un po' frettolosamente e quindi male. Fatto sta che i bassi ora ci sono anche col marantz! E devo dire che la situazione si è ribaltata! Lunga vita al pre più finali marantz!!!
-
Ora cambio un po' di cd e ascolto bene... Ma già posso affermare che è tutto un altro suono! Oltretutto anche le elettroniche dono nuove e scommetto che, insieme alle casse, tra un paio di 100 ore di utilizzo miglioreranno ancora! Quanto sono felice! Forse un domani potrò anche risparmiarmi l'acquisto di un sistema apparte dedicato alla musica (^o^)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emanuele1088
Aspetta a tirare conclusioni affrettate...
:D
Ho ricollegato le casse al marantz... Questa volta però i quattro fili invece di unirli a due a due li ho lasciati separati e li ho infilati uno ad uno nel finale... Così i contatti sono molto migliori! Non so... Magari la prima volta li avevo messi un po' frettolosamente e quindi male. Fatto sta che..........[CUT]
O li avevi collegati in controfase oppure non facevano contatto bene.
Più fili si hanno...capita. :)
-
Li avevo collegati nel verso giusto, ma sicuramente non facevano bene contatto perché l'ingresso del finale è un po' strettino per fili uniti a due a due. Singoli invece, uno a destra l'altro a sinistra della vite, ci stanno molto meglio. Comunque tanto per non farmi mancare nulla ho provato anche un ascolto con connessioni sbilanciate e rispetto ai cavi bilanciati XLR è un suono diverso in peggio. Molto più impastato e meno preciso e pulito. Terrò a vita i bilanciati XLR
-
mah! davvero strano sto fatto!
io ti stra consiglio di terminare i cavi. delle banane normalissime, costano poco e sono decisamente più comode e sicure...
-
Strano... Dillo a me che dopo diversi ascolti ieri quasi mi veniva un infarto all'idea di aver speso tutti sti soldi per un audio così mediocre... Fortunatamente ora è un altro universo. Ho ascoltato molti dischi: stadio, Sting, Bowie, The kinks, strawbs, led zeppelin... Ed infine ho concluso con la canzone Firth of fifth dei Genesis (album selling England by The pound). L'emozione è stata indescrivibile... Non ho mai sentito musica così. Ho colto sfumature e dettagli che prima non ho mai sentito... Ad un certo punto i bassi mi sono entrati in petto dandomi una sensazione al limite della sindrome di Stendhal. Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno aiutato in questa scelta, soprattutto chi mi ha spinto a optare direttamente a pre e finali separati. Grazie di cuore