Visualizzazione Stampabile
-
Il finale X-A160 sarebbe la soluzione ottimale, anche se bisogna valutare l'abbinamento elettrico/timbrico con Yamaha. Con Marantz non c'è problema, in pratica è il potenziamento della timbrica del preamp. Anche con gli Onkyo funzionano, con altri non saprei, ma si è sempre in tempo a prendere un preamp stereo dedicato e collegarlo agli ingressi XLR del finale (con selettore per RCA o XLR).
-
Soluzione direi perfetta ;)
Buona giornata
-
Non sapendo come si fa... cosa vuol dire smontare i ponticelli per usarlo come finale e rimetterli per usarlo come integrato un ampli??? E' cosi' complicato?? Scomodo???
Per caratteristiche e necessità credo che il modello x-i120 per me sarebbe l'ideale.......
Se per far andar bene le mie casse RX8 basta anche il modello x-i90 risparmierei e prenderei quello :D l'importante è che la spesa valga la pena
-
Da possessore di un MAX 450 posso dire che questo ampli mi ha molto sorpreso in positivo, lo utilizzo sfruttando il suo dac interno e onestamente non mi fa rimpiangere ampli di maggior caratura passati da casa mia. Certo il MA6600 resta sempre nel mio cuore ma a fronte di un listino di 10.000€ all'epoca beh su questo piano non ci sono confronti a favore dell'AA.
L'unica 'pecca' per me è che hanno voluto mettere un pò troppe cose su questo ampli, porta usb, ingresso ipod, pc ecc., basta e avanza una presa usb B, semmai si poteva uscire a un prezzo ancor più concorrenziale oppure pensare di mettere quel famoso tastino Direct tanto osannato dagli amanti dell'HT.
-
Ma mi chiedo, perchè sbattersi con questi ponticelli, perchè non usate delle banane come le mie che permettono l'inserimento di un'altra coppia di cavi dentro di esse?
Le presi da Audioselection e proprio il titolare mi parlò di questa opportunità.
-
Anche io ho il Max-450 e mi trovo benissimo.
-
Ciao Simy0607 anche tu hai yamaha come ampli av, l'advance acustic lo usi solo come integrato o anche come finale?? :rolleyes:
Ciao Ziggy Stardust, spiegami questa cosa che sono molto interessato... visto che semplificherebbero il tutto.....;)
Inoltre come va il dac con la musica liquida???? io userei molto questa tramite file flac o mp3 320kb......... il vostro integrato ha lo stesso dac del x-i120
-
Io lo uso solo come ampli 2ch.
Utilizzo due coppie di cavi di potenza in contemporanea dal sinto e dall'ampli nei 4 morsetti dietro i diffusori e accendo di volta in volta l'ampli che mi serve. Se i diffusori hanno solo 2 morsetti allora si possono usare le banane passanti come suggerito da Ziggy.
Il bypass con i ponticelli fisici è una scocciatura perchè dovresti ogni volta toglierli e collegari i cavi del pre out del sinto e fino quando ce l'hai su un mobile ancora ancora ma se ce l'hai incassato è praticamente impossibile questa soluzione.
-
Niente sono delle banane a forma di pistola che hanno un ingresso sulla parte superiore per ospitare un'altra coppia di cavi sempre terminata a banana.
La coppia di cavi con quelle a pistola la colleghi all'ampli 2ch e l'altra al sintoAV, in uso HT tieni spento l'ampli 2ch e usi solo il sintoAV che è così collegato anche ai front.
Basta non accendere i due ampli contemporaneamente.
Ho chiesto se c'erano effetti negativi o di massa con questa soluzione, mi fu detto assolutamente no, cmq sono anni che ho abbandonato l'HT.
per ulteriore sicurezza puoi tenere collegati i due ampli a due multiprese diverse in modo da evitare di accenderli entrambi o dare tensione a uno dei due.
-
Come va questo integrato con la musica liquida???
Il dac rende bene??
-
E' un Cyrrus Logic come quello che adotta il Marantz.
Va come un Cocktail Audio X10. L'unica cosa che non si riesce a capire è se processa tutto a 44/48 khz o se legge anche i 96 khz senza downsampling a 48.
Non è malvagio ma un DAC esterno fa sicuramente meglio.
I DAC interni agli ampli penso che vadano tutti più o meno allo stesso modo non avendo un'alimentazione dedicata.
-
Quindi meglio se prendo l'integrato x-i90 + dac esterno per avere qualita'???
ma questo modello come potenza va bene x le mie casse o è molto meglio x-i120
-
Ma se invece di puntare ad un integrato, soprattutto se comunque stai valutando un dac esterno, prendi, come scritto su, il finale X-A160.
Oggi lo colleghi via RCA al tuo sinto. Per ora puoi usare lui come PRE a cui collegare DAC, CD...
Quando un indomani avrai la possibilità prenderai un PRE 2CH dedicato che collegherai con le connessioni bilanciate al finale ed avrai i due impianti separati, con condivisione di finale per il front a/v e stereo e diffusori frontali
Il finale su indicato costa poco di più dell'integrato da te scelto x-i120.
-
Non posso più aggiungere nulla... se no mi picchiano.... devo fare una scelta a lungo termine.... molto pro integrato con separazione finale in ht.... devo solo capire quale modello..... con budget max entro i 1000 euro
-
Allora mi sa che devi cambiare brand... con advance hai la sola possibilità di usare uno switch (non consigliato) o togliere mettere ponticelli (molto scomodo)...
Luca