mò adesso non litigate tra di voi....:D
cmq ,se proprio insistite, accetto caparre per bloccaggio vpr....:p
saluti gil
Visualizzazione Stampabile
mò adesso non litigate tra di voi....:D
cmq ,se proprio insistite, accetto caparre per bloccaggio vpr....:p
saluti gil
Bello! A quando le nozze...mi servono Info!:D
Stasera ci sono gli amici di mia figlia che si vogliono vedere jurassic park 3....ho provato a proporre un film un filo più recente, ma loro sono stati irrremovibili....:p...
saluti gil
Eh eh la mia piu' grande ha 9 anni e mezzo....comunque li ho convinti per biancaneve e il cacciatore...:p
E non puoi capire cosa sto ammirando....
Saluti gil
Sto kaiser di biancaneve non finisce piu!!!!
Ma quanto dura?!?!
Comunque, loro son proprio belli arzilli, si vede che il film li hh "presi"...:p
Il venerdi e' la loro serata, quindi sono abituati (anche i genitori) :D
Saluti gil
Beh guardando la carrellata di foto/confronti che hai postato si notano tutti i pregi e difetti dell'eshift, almeno mi sembra che le attuali impostazioni siano un po' troppo spinte, creando un quadro non più tanto naturale come visto allo SO. Mi sa che urge taratura e studio approfondito dell'eshift!! Sicuramente però sono d'impatto!!
Si infatti, come ho scritto, le impostazioni sono di default (a 50 in tutti e tre i parametri dell'eshift) senza che il vpr abbia nessuna modifica...
In realta' le ho messe per far capire il suo intervento; da circa meta' dicembre quando sara' tarato strumentalmente postero' nuove foto definitive...:)
Saluti gil
Ok ok solo che ti stavo preparando all'assalto dei cinquantisti :boxe: :D
Mmm da quello che ho visto se l'rc del sony fosse impostato a 50 ne uscirebbe un immagine a dir poco invedibile....:p...
Saluti gil
Davvero complimenti saletta ad alti livelli, ottimo il blu come colore e poi i diffusori CHARIO a mio parere oltre che per la qualità esteticamente sono i migliori.
Ti volevo chiedere una cosa, rispetto ad una discussione precedente sull'acustica, dove tu dicevi che i pannelli che hai messo sono migliori perchè invece di assorbire completamente il suono lo diffondono, ma il fatto che lo diffondono non dovrebbe essere una cosa negativa visto che questo significherebbe che il suono rimbalza tra le varie pareti invece di essere bloccato.
Scusa gil, complimenti per le foto!!
Volevo chiederti, nella visione del cavaliere oscuro che hai postato, chiaramente è tutto 21:9 a pieno schermo.
Le scene imax presenti, quante sono? E come ti comporti? Te ne freghi e le lasci strabordare o smanetti con le memorie?
TDKR l'ho visto in tutte le salse!!!:p
Prima ho messo le scene in scope a tutto schermo facendo uscire quelle imax sopra e sotto...
Poi ho messo le scene in imax riquadrate nel mio 21/9 vedendo le bande nere sopra e sotto con le scene in scope...
Infine l'ho visto nella maniera che ritengo quella che distoglie meno l'attenzione dal cambio di formato....
Cerco di spiegarla:
Praticamente setti le immagini per visualizzare quelle imax a tutta altezza (quindi con le classiche bande nere ai lati) e poi agisci con lo zoom con il vpr fin quando le stesse bande nere ai lati sono all'incirca la metà di prima.
Poi shifti verso il basso in modo che le immagini in scope abbiano solo una banda nera sopra....
In qs modo le immagini in imax saranno a filo del bordo superiore dello schermo ma decisamente più larghe e coinvolgenti e sborderanno solo sotto lo schermo (nel mio caso mi ha aiutato la pannellatura acustica rivestita in velluto nero sotto lo schermo che ha quasi completamente assorbito le immagini, ad altri potrà bastare un velluto nero largo quanto lo schermo da applicare provvisoriamente) mentre le parti in scope avranno sempre la stessa larghezza delle parti in imax e avrà solo una banda sopra e sarà a filo dello schermo sotto....
Ovviamente il tutto e' facilitato dall'ottica motorizzata e le memorie formato dei vpr jvc...:D
Saluti Gil
Interessante...