Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Annina
Eh, purtroppo sono riuscito a vedere solo le ultime due partite del mondiale e non ho avuto ancora tempo per esperimentare. Cosi' a naso penso che si potrebbe usare la modalita' "Standard" come punto di partenza, provare poi' a rendere i colori un po' piu' naturali e smanettare con i vari tipi di Motionflow. Impulse e' spettacolare, pero'..........[CUT]
Annina, nell'attesa di prendere la tv, guardando in giro mi sono fatto tentare da un' ultra HD UE55HU6900 della samsung.
TU che sei stato tanto gentile sin'ora..sa consigliarmi anche paragonando questo prodotto (se magari ne hai sentito parlare o l'hai visto) al "nostro" w828? Sul prezzo, pare che siano simili
-
niente , come non detto..ho letto "cose brutte" sulla tv in questione...
:)
comunque breve aggiornamento: oggi sono stato in un nuovo negozio (non è una grande catena ma era ben fornito). Come al solito cercano in tutti i modi di vendermi il 955 perchè dicono il "top di gamma" , pluripremiato da due anni...tra l'altro mi facevano 100 euro di sconto (1499)
ormai la mia risposta standard é :" se compro il 955 non ho i soldi per comprare il tavolino dove poggiarlo (che poi è anche vero). Ovviamente non aveva l'828, si è reso il mio numero per farmi sapere se il suo fornitore ce l'ha e a quanto me lo può vendere in caso..ma era molto dubbioso rispetto proprio alla disponibilità...in molti negozi si fanno sempre la stessa domanda: "non sappiamo se è disponibile nel mercato italiano"..ciò ovviamente non è vero ma ogni volta mi pongo la stessa domanda: è mai possibile che a Palermo, tra Expert Pistone, Media world, Expert Papino, Euronics, Trony....ad averlo è solo uno di questi mentre gli altri, appunto , si pongono sempre la stessa domanda? Un otivo ci deve essere per forza...forse se mettono in commercio questo, hanno paura poi che il 955 non lo prende più nessuno??
COmunque, se mi chiamano dal negozio e mi propongono 1200 euro, lo prendo ora, altrimenti aspetto la fine dell'estate e vediamo se arriva a questa cifra...
PS. il negozianto oggi ha provato anche a vendermi un ultrahd della Thomson "tu non lo conoscerai, ma è un ottimo prodotto,ecc..."...ci ha provato, ed effettivamente non so cosa sia la Thomson...ma , ad ogni modo...ho detto che voglio Sony
-
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare questo benedetto W828
piccole premesse:
- sono un hardcore gamer (PS4) quindi questo è l'uso principale che ne farei.In seconda istanza Sky
- l'ho trovato su un negozio online a 1050€ + 23 di SS
- prima di fermarmi e ragionare ero prossimo all'acquisto del 4k di LG 55la965v (sarebbe stato mio a 1400)
- ho visto di persona il 50" stessa serie e da profano, era un gran bel vedere.
La mia scelta è ricaduta su questo prodotto a causa di 3 parametri fondamentalmente, polliciaggio, imput lag, e costo. Ponendo come limite massimo di spesa i 1400, mi consigliereste di andare tranquillo con questo w82x, o di spendere qualcosa in più per portare un pannello Triluminos a casa.
Rileggendo tuttti i vostri post leggo con amarezza che e-prezzo non è il massimo, e ahimè è dove ho trovato l'offerta. grazie in anticipo
-
Altra cosa, sulla quale vorrei dei chiarimenti è l'aspetto "smart". è davvero così imbarazzante?! Può mai essere che col tv connesso non siano usciti degli update del firmware per migliorare la situazione o per ottimizzare le impostazioni predefinite (cinema, sport ecc)?
-
Si', e' davvero cosi' imbarazzante. Cioe' dipende da cosa intendi per imbarazzante a dire il vero. Comparato a qualsiasi sistema operativo di telefonini, tablet e roba del genere ... si', fa' abbastanza pieta'. Funzioni limitate, l'interfaccia e' lenta e per niente user-friendly ... Non so, dipende da quanto intendi usarele ste funzioni. Sinceramente uso solo il media player integrato (che supporta DLNA) e non mi lamento piu' di tanto, i filmati girano come devono girare. Pero' non appena mi arriva la PS4 e Sony si decide a far uscire l'update DLNA, usero' la PS4 per tutti i miei bisogni di multimedia, Netflix americano e blu-ray inclusi, cosi' come facevo gia' con la playstation 3 (PS3 Media Server forever!). Per quel che mi riguarda il televisore deve fungere da schermo e basta. E questo del W828 e' piu' che buono. Per il gaming poi non ne parliamo proprio. Se non e' il top poco ci manca.
L'update del firmaware c'e' stato alcuni giorni fa' e non e' cambiato niente. Sul LG non ti saprei dire. WebOS e' sicuramente un'ottima piattaforma smart, per il gaming penso invece che non sia il massimo.
-
Ok, grazie mille per il chiarimento! ultime perplessità dopo di che non vi scoccio più: sul sito Sony, nella gamma dei led 2014, fanno riferimento a un super-innovativo 55W805(scocca in metallo ecc), modello che nei negozi online e fisici italiani non si trova. sapete in cosa differisce dal 55W828? non dovendo "badare" al portafogli, tra W805, W828 e W955 quale consigliereste?? Su diversi siti/forum si dice un gran bene di questo Triluminos (presente nel W955), qui invece ho letto che è poca roba, dove sta la verità?! Grazie in anticipo... ora che arriva San Paganino sarò uno dei vostri!
-
W828 tutta la vita, per quel che mi riguarda. Il W805 lascialo stare, ha il Motionflow di 400Hz contro gli 800Hz del W828. Sul Triluminos la verita' sta probabilmente nel mezzo. Trattandosi di televisori LED edge-lit, quello che dovrebbe preoccuparti di piu' - almeno cosi' la vedo io, poi libero/liberi di pensarla diversamente - sono l'uniformita dello schermo ed il livello del nero. In quest'ultima categoria vince il W828 a mani basse, come gia' detto piu' volte. La differenza magari non sara' ENORME e sicuramente il W955 e' un bel televisore, pero' se lo dicono un po' tutti e ci sono dati e valori tecnici che lo confermano ... Io mi sono fidato e penso di aver fatto bene.
-
@KurtC86
non è assolutamente "poca roba"il triluminos,la confusione nasce semplicemente da recensioni poco positive del w955 per via di neri e contrasti non all'altezza di un top di gamma.
gli ultimi firmware hanno migliorato la situazione generale,ed il triluminos è un valore aggiunto non da poco,i mondiali di calcio hanno avuto tutt'altro sapore sui colori con questa tecnologia considerata "poca roba".
l'828 è un ottimo tv,ha dei neri migliori ma pecca su altro,il w955 costa qualche cosa di più ma è certamente più equilibrato come prodotto,l'x tended dynamic range fa un ottimo lavoro su neri e contrasto a dispetto del pannello ips.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl55...1403103661.htm
questa review dopo gli ultimi aggiornamenti andrebbe rivista,e dire che molti qua sul forum per non dire tutti dicevano che un aggiornamento firmware non avrebbe potuto migliorare più di tanto la situazione,beh sbagliavano,sony a quanto pare e da quello che vedo ha migliorato e non di poco le cose;)
-
Grazie mille Signori. Perlomeno ora ho ristretto il campo a 828 vs 955! Prendo nota dei vostri due punti di vista, a mio parere validi entrambi. Poi ci sta che ognuno legittimi e difenda la propria scelta. a questo punto saranno altri fattori a determinare la decisione finale, ma da quanto ho capito, mi va di lusso comunque. -9 giorni all'acquisto.
-
direi di si,qualunque sia la scelta l'azzecchi;)
-
Gia'. Visto che lo userai sopratutto per giocarci poi ... vai tranquillo.
-
Scusate l'ignoranza...essendo quella che acquisterò la prima tv importante (oltre che la prima smart tv) mi ponevo alcune domande sull'aggiornamento firmware. Personalmente è un'operazione che ho fatto solo con il cellulare e non ho idea di come si faccia con una tv. Le domande sono le seguenti:
1) Come ci si accorge che c'è un nuovo aggiornamento firmware?
2) Se ipoteticamente io compro un w828 o un w955 oggi, l'ultimo aggiornamento firmware è già stato fatto o trovo la stessa situazione di chi l'ha comprato 3 mesi fa , quindi con tutti gli aggiornamenti da fare?
3) L'aggiornamento non è un'operazione pericolosa per la tv?
4) (soprattutto) Come si fa su una tv l'aggiornamento firmware?
5) In quale "parte" della tv, un aggiornamento firmware interviene principalmente?O meglio, quali sono i miglioramenti più evidenti una volta fatto l'aggiornamento?
-
1)se la tv è connessa il firmware nuovo lo scarica da sola
2)escono dalla fabbrica tutte con lo stesso fw
3) assolutamente no, sono upgrade rilasciati da sony.
4) tramite connessione o supporto di memoria
5) dipende
-
Finalmente! arrivato qualche giorno fa
acquistato sul sito di bolzano Onlist... 1.169 (la quarta tv finora... e mai un problema)
in precedenza ero uno dei sfortunati di E-pri... arrivato rotto e rispedito "con rimborso dopo qualche giorno"
installato a parete oggi pomeriggio, mi sembra ottimo finora, almeno ho guardato solo digitale T
dove posso trovare delle impostazioni ideali? per contrasto colore e altre impostazioni
Grazie
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Merlino
Finalmente! arrivato qualche giorno fa
acquistato sul sito di bolzano Onlist... 1.169 (la quarta tv finora... e mai un problema)
in precedenza ero uno dei sfortunati di E-pri... arrivato rotto e rispedito "con rimborso dopo qualche giorno"
installato a parete oggi pomeriggio, mi sembra ottimo finora, almeno ho guardato solo digitale ..........[CUT]
Se parli del 55w828, nella pagina precedente ho postato un settaggio proposto da un altro utente in un altro thread