Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MelvinUdall
Sarà identico a quello di qualche altro 'supporter', cambia poco nella sostanza.
Faccio finta e sottolineo FINTA che le tue repliche siano frutto di vera mancanza di comprensione di quanto scritto e ripetuto ormai decine di volte.
Ti ha già risposto il tuo omonimo io preciso solo una cosa: siamo talmente disabituati al rispetto non tanto del cod..........[CUT]
Mi fa piacere tutta questa solerzia a favore del prossimo, e i tuoi ragionamenti filerebbero anche, peccato che recentemente ho avuto modo di vederla solo su questo prodotto, forse ti sono sfuggiti gli altri oppure non ti interessano.
Ps: puoi far finta o meno a me fa poca differenza
PPS: vista la passione per l'audio video e la propensione per la protezione dell'acquisto equo, apri un associazione protezione dei consumatori audio/video
-
Per me la guida che vi aspettate non e' quella che uscira' , comunque si vedra'.
-
Non ho potuto dare un apporto costruttivo circa il prodotto arca in quanto non lo conosco quindi purtroppo non posso proprio esprimermi a riguardo.
Dato che si parla non solo del comportamento del lettore in se ma anche del venditore devo riportare la mia reale esperienza e cioé che Berti quando ho comprato il primo vpr da lui (sony hw50) non mi ha trattato bene....di piú, molto di piú.
Ha dimostrato grande pazienza che non era tenuto ad avere a questo livello ma nel mio caso mi ha dato modo di provare, testare, riprovare, ritestare ecc...prodotti direttamente a casa mia.
Non so quale linea di comportamento seguano altri venditori ma direi che sono stato trattato coi guanti.
Ho apprezzato e a distanza di nemmeno un anno ho comprato il secondo vpr e lo schermo mentre il processore video l'ho comprato altrove in quanto quando ho chiamato il prodotto usato cche mi interessava era appena stato venduto.
Spero di vedere anche il lettore arca.
Quel che é giusto é giusto.
Questa é la mia esperienza e volevo raccontarla
-
Ringrazio l'amministrazione per avere lasciato questa discussione aperta a tutti.
Il problema è che secondo me pur non condividendo il magnificare l'A.R.C.A oltremisura, non dare tutte le info corrette qual'ora non si scelga di preferire il diritto al silenzio (qual'ora si voglia mantenere riserbo) e ancora meno creda ad una macchinazione in essere ai danni di HCS da parte dell'amministrazione di questo sito o da parte di ex moderatori, alla fine di tutta questa vicenda un lettore terzo che nulla o poco sappia di Homecinemasolution e della persona del suo titolare, rimarrà con impressioni negative, che secondo me fanno il torto di non rendere giustizia né alla persona né a ciò che ha messo in piedi.
Tutto questo, esacerbato da ripetuti e quasi ossessivi attacchi di un forumer (MelvinUdall) la cui animosità verso il titolare di HCS rappresenta un caso unico in questo forum, (animosità alimentata a mio parere anche da un sottostante risentimento per l'andamento dei proiettori che predilige), un forumer che però non è un cliente che sia stato truffato, ma addirittura neanche si serve da HCS.
A MelvinUdall vorrei dire che una gran parte dei forumer che hanno HCS fra gli operatori da cui si servono, (perchè compriamo anche da altri), non sono degli sprovveduti, ma dei discretissimi rompiballe, spesso ad oltranza, capaci di passare non dico mezze giornate, ma qualche volta quasi intere giornate a chiedere confronti, far cambiare questo con quell'altro, togliere/mettere, e poi di nuovo da capo, cosa possibile naturalmente solo se hai davanti un operatore con un tasso di disponibilità, pazienza, attrezzature, ambienti e professionalità elevati, altrimenti te lo scordi proprio.
Melvin Udall, il mio primo proiettore l'ho preso nel 1992, un Vidikron con tubi da 7" rosso, Pininfarina, seguito poi da un Seleco, quindi da un Mitsubisci professionale, poi da un Barco, per cui per cortesia giusto due cose di videoproiezione e annessi l'avrò pure capite, non voglio nè desidero essere da te "salvato" nè tantomeno ne abbisogno.
Faccio presente che io ho conosciuto e parlato con il titolare di HCS Simone Berti per la prima volta nella mia vita in data 16 Febbraio 2013, un Sabato, nella sede di Perugia, dove mi sono recato per visionare alcuni proiettori, con un trattamento ineccepibile, senza neanche fare presente di essere un iscritto a questo forum, se non all'ultimo, concluso tutto, conversando.
Questo nonostante io sia il medesimo forumer che diversi anni fa aprendo il thread relativo al JVC HD1 e "rovesciandoci" letteralmente dentro una mole di informazioni provenienti un po' da tutti i forum internazionali, sia stato accusato ingiustamente, non dall'amministrazione di questo forum, verso la quale in tutti questi anni non ho avuto nulla di cui rammaricarmi, ma da alcuni forumer, che su un forum "alternativo" a questo mossero anche se per breve tempo alcune accuse o comunque riserve relativamente al fatto che io agissi per conto o negli interessi proprio di HCS, la cui realtà e il cui titolare andrò a conoscere per la prima volta lo scorso anno nella data soprascritta.
Potendo comprare sia direttamente o per interposta persona in molti paesi esteri con maggiore convenienza, avendo dimestichezza pratica con questi paesi, avendo per un dato periodo di tempo preferito determinati proiettori Canon per un mio interesse nella fotografia, entrerò appunto per la prima volta nella sede di HCS l'anno scorso.
Questo per chiarire la mia posizione.
Un'ultima considerazione a riguardo; per il fatto di essere stato trattato non bene, ma più che bene in HCS, (e non sto riferendomi al prezzo, che ho pagato nè più nè meno quello che mi aspettavo, ma dell'esperienza complessiva che ho avuto), mi dispiace per come Homecinemasolutions ne esca secondo me indebitamente rappresentata da questa vicenda e spero che in qualche maniera situazioni simili nel futuro possano nei limiti del possibile avere esiti differenti.
Fermo restando che per quanto mi riguarda sono a favore del disciplinare questo forum con rigore, lo sono personalmente sempre stato, per la personale e soggettiva convinzione che noi italiani spesso presentiamo due diverse facce; la prima, quella migliore, si rivela quando siamo considerati singolarmente, in quanto singolarmente siamo capaci di grandi cose, la seconda, non di rado meno edificante, accade quando stiamo in massa, che i risultati in presenza di regolamentazioni deboli possono essere assai diversi; risulta quindi secondo me necessaria la presenza di regole adeguate da osservare, altrimenti a mio parere in breve tempo la qualità di questo forum andrebbe a peggiorare.
-
non posso che quotare in pieno quanto dici. Comunque, nonostante la pessima pubblicità, credo che i clienti di HCS continueranno ad essere tali, io come tanti, non posso che esprimere gratitudine a Simone, per il trattamento, la cortesia, i consigli... insomma per quanto mi riguarda ricomprerò sicuramente da lui senza se e senza ma... Ciao
-
E' sempre stato così e sempre lo sarà, siamo italiani e questo atteggiameto è nel nostro DNA, sempre sul chi va la, sempre con il dubbio di essere fregato. HCS per quanto mi riguarda è uno dei pochi che offre un servizio ineccepibile, il titolare ha una pazienza tale da essere premiata, i prodotti che commercializza sono tutti a disposizione per essere visionati, e radiografati da chiunque lo volesse. Come ho sempre detto, ogni prodotto ha caratteristiche diverse, ognuno è libero di condividere la propria opinione, ma da qui a sentenziare la buona fede delle persone ce ne passa. HCS non ha sicuramente bisogno di essere difeso, ma quando leggo certe cose mi si rompe la vena e sento di dover intervenire. Una cosa mi dispiace, ed è il fatto che intervenire in alcune discussioni è diventato praticamente impossibile previa offese di ogni genere. Il mio intervento non è riferito certamente allo staff che cerca comunque di far rispettare il regolamento.
Scusate per l'OT.
-
Io credo che qui in tanti abbiano perso un po le staffe... Compreso il diretto interessato..
Anche io personalmente posso solo parlare bene del sig.Berti, professionalmente mi sono trovato ottimamente ,ho preso 2 jvc, sempre disponibile (anche se alle volte molto impegnato)e ad un problema ad una macchina jvc appena presa( fra l'altro da un altro negozio ,Audioquality, altro negoziante molto corretto e disponibile da cui mi servo spesso) mi ha risolto subito il problema.. ;)cose che ti fanno sapere subito dove prenderai i nuovi vpr..
Pero si qui si e' esagerato un po' troppo sugli attacchi personali , e dall'altra parte dichiarazioni di stampo tecnico molto " interpretabili" e di conseguenza si e' innescato un circolo vizioso.. Che forse si sarebbe potuto evitare..
Per l'utente melvinUdall.. Credo che l'orologio sia rimasto fermo e che non veda come si sta evolvendo il mercato mondiale dei vpr, non solo quello delle dimostrazioni di HCS.. , mi dispiace per te ma non so se ti sei accorto che i DLP nella fascia medio alta e' morto.. Se vivi nelle tue convinzioni ok ma non mi sembra che sia il caso di inveire contro HCS se non vende piu prodotti che non ci sono e che in quei pochi esemplari neanche sono confrontabili per manifesta inferiorità'... Se poi credi che sia un complotto mondiale o se valuti la resa visiva con il solito zoom dei pixel sulla schermata di windows, allora ciao.. E te lo dice un ex fans del dpl.. Tu pensi che se ci fosse qualcosa che va bene e che piaccia al pubblico non si mette a venderlo anche lui?!? Ma dai..
Per non parlare che il tuo acerrimo nemico Berti quando succede qualcosa sui suoi riflessivi si prodiga per risolvere sempre i problemi anzi alle volte pure te li cambia... Prova a vedere se succede qualcosa ,anche di lieve al tuo planar cosa fai.. Lo puoi lanciare nello scatolone del rudo direttamente senza farti fare un preventivo.. Gia sentito piu volte..
-
Anche io posso solo parlare bene di HCS e del signor Berti. Prima ancora di comprare nulla da lui si è sempre mostrato disponibile, sopratutto quando ebbi problemi con un jvc non comprato da lui. Pazienza, correttezza e professionalità per quanto mi riguarda sono le doti che ho riscontrato. Per questo poi ho deciso di acquistare da lui il vpr e lo schermo in firma. Dopo vari shoot out sia a casa di antonio 75 sia nella sede di casalnuovo, tempestavo Berti di domande e lui sempre gentile e disponibile come pochi. Ovviamente qui non si sta santificando nessuno, ci mancherebbe, solo sto raccontando la mia esperienza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emidio Frattaroli
La presente discussione rimarrà aperta in modo da dare la possibilità ad altri moderatori o ex moderatori di rispondere alle accuse esternate da Simone Berti, con la speranza che il principale accusatore (la "fonte" di Simone Berti), riesca a produrre qualcosa di più che vada oltre il "sentito dire".[CUT]
Direi che gli ultimi post mi sembrano OT rispetto al titolo della discussione ed agli auspici dell'ADM.
Personalmente mi aspetto risposte tecniche alle diverse domande poste rispetto all'A.R.C.A. .... il resto (AVMUX e tutti contro Berti) mi sembrano chiacchiere da bar .... di solito non li frequento. IMHO.
Buona Pasqua
-
In effetti non hai tutti i torti, l'argomento della discusione non è se Simone Berti, titolare di HCS, tratti bene i propri potenziali clienti o quelli già acquisiti, cosa che ritengo dovrebbe essere la norma, se poi un commerciante non lo fa, peggio per lui, ma quello che era stato indicato dall'Amminisatratore.
Attenetevi a quelle indicazioni.
Grazie.
-
Credo che sia piuttosto difficile che Simone Berti possa produrre qualunque ulteriore argomentazione sulla fantomatica "persecuzione". La cosa e' evidentemente farlocca e davvero mi stupisce che si sia potuta anche solo ipotizzare, conoscendo molti degli "accusati".
Vero e' che su un forum tecnico come questo l'approccio commerciale basato su "musica e magia" tende ad attrarre critiche anche aspre, a prescindere dall'effettiva qualita' del prodotto. I forum sono uno strumento di condivisione delle informazioni, se si adotta un approccio reticente e' inevitabile che molte persone si irritino e diventino scettiche e anche aggressive.
Poi non so, magari a livello commerciale la cosa funziona comunque per il principio "male o bene basta che se ne parli".