Visualizzazione Stampabile
-
Molti di questi tv soffrono di 'crescent wave', io stesso ne ho visti due di persona e non speravo che il mio fosse stato perfetto .vedi quanto il problema ri disturba, l'unica alternativa e' il 60W855b ma contrasto, nero e colori non sono ai livelli del W855a
-
Ciao grazie per la risposta!
Diciamo che clouding poco e niente ( il precedente 55f8000 era strapieno) noto sempre le pareti laterali (2cm) un po' più scure.. Tipo ombra. Per gli angoli in leggera ombra beh.. Li percepisco appena e non danno quel grosso fastidio.. Ci sono ma posso sopportarli.. Nella schermata bianca on demand di Sky avete anche voi vignettatura colorata? ( posterò delle foto se mi ricordo) per il resto il pannello è ok e posso dire che è un bel LCD.
Forse con Skyhd un 65" comincia ad essere un limite per la definizione.. Sul 55f8000 rendeva meglio Sky.
Ma sono un principiante quindi non ne capisco come voi. :-)
Ciao
-
Come lettore bluray consigli di prendere la serie BDP della sony? Visto che è anche Triluminos? Modello? Basta il 1100 oppure si deve andare sul 5100?
Un'altra domanda, ieri ho messo in chiavetta tre file jpg fatte con Photoshop e non me le legge... Anche il vostro legge un po' quello che vuole?
Grazie
-
Salve a tutti i possessori di questo splendido TV
Vi pongo il mio quesito, praticamente non riesco a far passare audio dolby digital o surround dall'uscita ottica del TV al mio ampli denon avr4520, qualcuno di voi ha provato? Si riesce in qualche modo ad uscire dalla TV in dolby digital 5.1 o dts? saluti
-
Verifica che sia impostato MENU- ALTOPARLANTE - SISTEMA AUDIO ( anziché ALTOPARLANTE TV ).
Poi , anche sul Denon. c'è da verificare che siano assegnati gli ingressi ( ottico in questo caso ) nel menù di configurazione apposito.
E' più probabile che il problema sia questo visto che, se non imposti la funzione SISTEMA AUDIO, l'audio arriva comunque ma in forma stereo / menomata dei surround.
-
Ragazzi il tv da spento mi ha lampeggiato sotto la scritta sony un po' di volte in rosso. Sono ubriaco? Adesso non lo fa più... Mah.. Misteri della vita..
-
Probabilmente si stava aggiornando (sw o canali decoder )
-
ragazzi ma non si trova piu online questo tv???
-
Buonasera ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio. Ho acquistato ieri il fantastico sony kdl-65w855a, ma oggi collegandolo ho spiacevolmente notato che su sfondi chiari lungo tutti e i due lati corti sono presenti delle zone d'ombre che rendono la visione compromessa. E' presente anche un'ombra a forma di mezzaluna in alto a dx del display.*Dal cosiddetto effetto clouding e ghosting invece non sembra per niente affetto. Come devo comportarmi? Mi conviene rivolgermi all'assistenza? Purtroppo era l'ultimo pezzo, quindi non ho possibilità di farmelo sostituire.. Grazie.
-
Se ne è parlato anche in questa discussione, leggi le prime pagine. Entro certi limiti è accettabile , oltre no . Tieni presente che , mentre molti utenti hanno queste 'crescent wave' il mio è perfetto ...quindi se le noti anche durante la normale visione ( non solo su schermata fissa /bianca ), valuta di fartelo cambiare dall'assistenza Sony ( che se il difetto è evidente, non avendo scorte di questo modello, probabilmente ti proporrà una permuta con altri tv tipo il 65W955...). Insomma pensaci bene e valuta quanto i difetti siano visibili
-
Stasera durante la finale mi sono accorto che il mio televisore è afflitto di vertical binding.
Non esagerata, la si nota quando l'inquadratura si allarga e scorre lungo il campo.. Quelle quattro cinque linee ci sono.. Solo in movimento le noto a immagine ferma anche solo campo ho serie difficoltà a notarla. Film e altro non le vedo proprio..
Che palle, devo cercare di non fissarmi troppo altrimenti divento matto ;-)
-
Si, anche io ne ho notato un pò durante le partite , nei rinvii veloci ma nulla di troppo fastidioso nè percepibile con altri tipi di segnale video.
Tieni presente che gli Lcd perfetti non esistono . Questa tecnologia si porta sul groppone molti limiti invalicabili e produrre un pannello perfetto non è una scienza perfetta ( anzi , sembra che sia come giocare alla roulette russa ).
D'altronde Sony lo fa molto bene e il risultato è più affidabile di Samsung ( dove i difetti escono fuori con il tempo in modo evidente ).
Se non ti dà troppo fastidio cerca di non parlarne neanche, considera che tutti gli Lcd ne soffrono minimamente. Molti di noi hanno vertical banding e non se ne accorgono neanche. Io, che non seguo molto il calcio, se non era per i mondiali non notavo praticamente nulla.
Stesso discorso l'uniformità del bianco o del nero ( clouding, coni di luce..... ) . L'Lcd fa quel che può per minimizzare questi problemi e , direi che, complessivamente, il nostro Sony ci riesce meglio degli altri ( il dimming è sicuramente ottimo ).
Non so se per il Vertical Banding, avere un circuito di movimento pari alle serie 9 ( 800 hz delle serie 2013 o 2014 ) avesse giovato nell'evidenziare meno il problema ma non credo sia così.
-
La distanza di visione è di 3m forse anche per quello..
Diciamo che devo soltanto cancellarmelo dalla testa che è meglio. :-)
Per il resto il televisore è pressoché perfetto.
-
Mah...da 3 metri piuttosto non dovresti notare nulla. Io noto appena un accenno da 2 metri, se mi metto a 3 devo proprio aguzzare la vista..
-
..aguzzare la vista...
Proprio quello che ho fatto io! Ehehhe
Mah, ti dirò che più di tanto non mi cambia, soltanto l'altro ieri ho notato questo problemino e sopratutto in quei momenti li..