certo volentieri ...
ciao
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti! Vi propongo la mia esperienza, sempre personale e soprattutto da ignorante in tema di tv, sul modello 42as600.
Visione canali digitale terrestre: inutile configurare la tv, tutto dipende dalla trasmissione
Visione canali HD: la resa dei colori è molto bella
Visione contenuti in streaming: non male, ho provato a vedere molti contenuti con Youtube e devo dire che mi ha soddisfatto.
2 cose non mi hanno, per ora, entusiasmato. La prima è che attaccando il pc alla tv tramite cavo hdmi non riesco a visualizzare correttamente lo schermo (sullo schermo c'è un "taglio", non ho smanettato abbastanza ma con un vecchio Samsung da 32 pollici non devo settare niente).
Smart tv un pò macchinosa... Da migliorare.
Purtroppo non sono riuscito a procurarmi un lettore blu ray. Ma posso affermare che in generale sono contento del mio acquisto.
Per qualsiasi cosa chiedete!
Qualche opinione e recensione sull'AS800?!?
Secondo voi vale la pena l'acquisto?
Spero che questa review ti chiarisca meglio le idee https://www.avforums.com/review/pana...v-review.10506
Uuuh, grazie Rik questa mi era sfuggita, molto interessante,
pannello IPS con nero nativo 0,26 ma con local dimming su medio, ben funzionante a quanto pare,
scende addirittura a 0,02 cd/m2 misurato su schacchiera, notevole.
Nei commenti, si ipotizza una retroilluminazione FALD, visto la buona uniformità ed il buon comportamento
del local dimming, sembrerebbe il fratellino fhd del costosissimo 4k x900.
Ciao,
a me è arrivato il 2° Esemplare, dopo che avevo mandato indietro quello difettato, ebbene, me ne è arrivato un altro con un difetto sul pannello, un bell'alone in alto a sx, un consiglio, non acquistate on-line!
Perchè dopo la prima sostituzione, anzichè chiederne un'altra, ho chiesto il reso, bene, sono stato praticamente minacciato!
Adesso sono in mano a Panasonic, con la speranza che mi cambino in pannello, farò sicuramente "un'ottima recensione" ai "signori" dell'azienda presso la quale mi sono servito!
Detto questo, passiamo al televisore:
La parte smart mi ha un po' deluso, diciamo che si migliora la cosa con l'aiuto delle App su iPad e iPhone, ma il televisore non riconosce che oltre 4 cartelle sull' Hard-Disk nè tantomeno riconosce le sottocartelle!!!
Alchè ho spostato TUTTI i file rigorosamente catalogati e ben sistemanti al di fuori di dette cartelle, risultato?
Non legge tutte le tipologie di file mkv!!!
Non credo sia un problema relativo a ipotetici aggiornamenti, perchè è collegato alla rete e il Televisore l'unico che mi ha richiesto è stato quello relativo a Youtube.
Poco male, alla fine ho collegato l'Hard-disk alla Xbox One e li vedo da li i film.
Ho visto qualche film in HD, uno spettacolo per gli occhi, Neri profondi (per me che vengo da un plasma è tutto dire!!!) e colori vividi ma sopratutto "REALI"!
Niente effetti scia o cose simili.
Qualche difficoltà tra le miriadi di opzioni per la regolazione dell'immagine, tante, troppe, alcune che non cambiano effettivamente un tubo! :D :D :D Ma alla fine si riesce ad ottenere la regolazione che più ci aggrada, buona la possibilità di "copiare" la regolazione sulle altre porte HDMI.
Ottima la risposta sui Video Games, ho provato anche a farli girare in 3D non nativo, ma simulato dal TV, risultato?
Non riuscivo a smettere di giocare senza il 3D attivato! ahahah
Film in 3D, abbiamo visto Gravity, ottima la riproduzione in 3D, con colori sempre fedeli e caldi, gli occhiali non stancano per niente e sono addirittura riuscito a indossarli stabilmente a ridosso degli occhiali da vista senza alcun fastidio!
Digitale Terrestre, premettendo che non vedo mai i canali RAI o Mediaset...beh, la risoluzione è quella che è, la SD non è il massimo, ma questo è comune a tutti i pannelli HD, ottima la risposta quando il segnale è in HD.
Sky, colori sempre rispondenti al reale, ho visto X-Factor che in pratica è quasi sempre con colori forti e parti buie, non mi sembrava vero di stare davanti a un LCD!
Mio parere su questo televisore?
Lo consiglio, lo straconsiglio, ma fate attenzione a dove acquistate...non so se da regolamento è possibile inserire il nome dell'Azienda che mi ha "ben trattato", qualora me lo chidiate in PVT sarò ben lieto di fornirvelo, stategliene alla larga, non vi dico in che modo imballano i televisori...una cosa mai vista, anche a dire dei due corrieri che mi hanno consegnato i 2 televisori!!!
Dimenticavo, buono anche il comparto audio ed esteticamente è davvero bello da vedere...non come alcuni televisori Sony, che costano un'occhio e alla fine sono plasticosi o comunque non eccelsi esteticamente.
Facciamo i nomi di questi siti, non facciamo i soliti omertosi, altrimenti ci vanno di mezzo anche
i siti seri.
Non si tratta di essere omertosi o meno, ma si tratta di messaggi che, l'azienda stessa o chi per esso, potrebbe leggere come messaggio diffamatorio e comunque non consentito dal regolamento.
In ogni caso ho scritto che sono pronto a rispondere in PVT a qualsiasi richiesta inerente questa "signora" azienda...altro che omertoso!
Aggiungo:
Il sito è anche segnalato dall'associazione consumatori, come "poco chiaro" sulla politica dei resi e di fare attenzione in caso di acquisto!
Fesso io che non mi sono documentato prima!!!
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la risposta alla mia richiesta di intervento da parte di Panasonic, hanno optato per la sostituzione del pannello, arriverà entro 3/4gg e mi sarà sostituito in 24h, speriamo di porre fine a questa brutta storia entro la fine della prox settimana, dopodichè procederò con la recensione/smerdamento ufficiale di questi "signori"!
Una cortesia, potresti postare una foto del difetto?
Guarda non so se sia il tuo caso, io ho acquistato un 48as640 online, il primo è arrivato con il pannello completamente crepato e l'azienda dove l'ho comprato mi ha prontamente sostituito spedendo il giorno stesso il secondo pannello che è arrivato perfetto. L'unica cosa che ho notato nei 2 pannelli è che la scatola non è di chissà che imballo, basta un colpo al centro della scatola per distruggere il pannello :)
Il negozio dove l'ho acquistato inizia con y e finisce con n... Son stati dei gran signori, nel seguire tempestivamente il tutto, siamo a livelli di amazzonia per dire.
certo, ne posto due...
Allegato 23084
Allegato 23085
Il punto è questo, se il televisore vi arriva rotto, con lo schermo crepato, praticamente inutilizzabile, per loro è meglio, hanno modo di rifarsi sul corriere e spedire un televisore nuovo.
Di contro se il televisore è difettato, devono:
A) Riprendersi un televisore difettato, accollarsi l'onere delle relative spese di spedizione per il ritiro;
B) Spedire un nuovo televisore, accollandosi per l'ennesima volta le spese di spedizione per la consegna;
C) Contattare l'assistenza del Televisore e accollarsi tutte le eventuali rotture di scatole, col rischio che magari, la casa produttrice non l'aggiusti o non riconosca il difetto.
Di fronte a queste ipotesi, minacciano il cliente di tenersi il Tv così com'è o di contattare privatamente l'assistenza!
Questo è accaduto a me con questi "signori", a me come anche ad altri però, visto che privatamente mi stanno contattando e segnalando diverse persone per sapere chi è questa azienda poco corretta.
L'azienda in questione, non è la stessa presso la quale ti sei servito tu, in ogni caso ribadisco che questi signori figuravano già nell'elencodi federconsumatori tra le aziende "canaglia", sono stato io un ingenuo a prendere sottogamba la segnalazione proprio relativa ai resi!!!
Ripeto, chi vuol conoscere il nome dell'azienda mi può contattare in pvt e sarò disponibile a comunicare il nome da evitare.
Io ad oggi sto ancora con il Tv difettato in attesa dei prossimi risvolti per i quali vi terrò aggiornati, stay tuned! ;)