Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
JohnTuld
Ah quindi lo già potete fare eventualmente... bene!
E' una cosa che hai mai fatto per te o qualche cliente? Cioè risultati pratici sperimentati? A parte chi ha casse autocostruite e ha un'ovvia convenienza della soluzione, azzarderesti di consigliare ad un cliente (già mentalmente disposto alla cosa) di bypassare/smontare il crossover passivo e far..........[CUT]
Lo uso già io con il mio sistema che di base è 5.1 ma con due mid-subwoofer aggiuntivi ( a base TCS sound da 12" in sosp. pneumatica ) che fanno da terza via ai frontali a due vie e poi ulteriormente completati in basso dal sub Velodyne DD18.
Come pure abbiamo altri clienti che già usano queste funzioni.
Potendo uscire anche con 64 canali praticamente non ci sono limiti di configurazione.
Quanto al consigliarlo a chiunque, ovviamente serve la giusta consulenza o preparazione e noi la offriamo per settare e configurare al meglio il nostro apparecchio, ovviamente non ci mettiamo a costruire le casse e/o modificarle.
Saluti
Marco
-
sempre fatto. da quando uso la correzione con DRC, a parte una breve parentesi con crossover attivi esterni a monte del pre, ho sempre fatto utilizzato crossover interni al sistema di correzione per i front (L+C+R) che lavorano tutti in biamplificazione.
-
Se uno può permetterselo (costi e ingombri) la multiamplficazione con crossover attivi, il tutto ancora nel dominio digitale, è la soluzione migliore che si possa avere.
Gli altoparlanti vengono pilotati direttamente, quindi non ci sono bobine e condensatori tra ampli e altoparlanate, con relative rotazioni di fase, gli ampli lavorano solo per la banda che interessa loro, quindi praticamente nessuna intermodulazione, nessuna interazione con assorbimenti di corrente vari, cosa che si cerca e di evitare con la trovata del bi-wiring, al tutto poi bisogna aggiungere anche la completa correzione della risposata dei singoli altorparlanti.
Bisogna pensare ad un ampli per ciascuna via, ma per i medi e gli acuti non sono necessari ampli molto potenti.
Certo che la cosa va poi messa a punto in modo ottimale, tutto quanto deve essere perfettamente allineato, nulla che un buon tecnico con esperienza nel settore non possa fare, certo che non c'è spazio per spiegazioni di carattere alchemico con profusione di aggettivi imaginifici e soluzioni esoteriche.
Ciao
-
Citazione:
nordata
Se uno può permetterselo (costi e ingombri) la multiamplficazione con crossover attivi, il tutto ancora nel dominio digitale, è la soluzione migliore che si possa avere.
Gli altoparlanti vengono pilotati direttamente, quindi non ci sono bobine e condensatori tra ampli e altoparlanate, con relative rotazioni di fase, gli ampli lavorano solo per la ..........[CUT]
Già parecchi anni fa, ai tempi del primo PAC con doppia conversione, ruppi le scatole a Marco&Marco per avere una soluzione All-digital con convertitori esterni....in pratica era un due telai, due Htpc con schede AES/Adat, una fungeva da lettore e l'altra da PAC vero e proprio....quello che fa ora il Digifast in una macchina sola, grazie ai progressi hardware e software che forniscono tutta la potenza di calcolo necessaria per leggere un Bluray e contemporaneamente applicare tutti i filtri audio, fino 192 khz su 64 Canali!!!
Ora in effetti il Digifast che avrò a casa avrà la scheda analogica 7.1, poiché l'impianto lo deve usare anche la moglie e a breve le figlie, per cui massima semplicità, non ho nemmeno il preamplificatore, vado diretto al finale multicanale
Invece, al contrario, la macchina che installerò in tavernetta dovrà gestire:
Due frontali in triamplificazione attiva
Un centrale
Quattro surround
Due subwoofer
Due Bass Shackers
-
Citazione:
nordata
Gli altoparlanti vengono pilotati direttamente, quindi non ci sono bobine e condensatori tra ampli e altoparlanate, con relative rotazioni di fase, gli ampli lavorano solo per la ..........[CUT]
Su questo non ci sono dubbi ....
Saluti
Marco
-
Citazione:
Guido310
Già parecchi anni fa, ai tempi del primo PAC con doppia conversione, ruppi le scatole a Marco&Marco per avere una soluzione All-digital con convertitori esterni....in pratica era un due telai, due Htpc con schede AES/Adat, una fungeva da lettore e l'altra da PAC vero e proprio....quello che fa ora il Digifast in una macchina sola, grazie ai pro..........[CUT]
Ah be, noi siamo pronti, eheheh
Saluti
Marco
-
@Microfast:
"Da tutti e due in versione base, visto che l'oppo in questione è dotato di ingressi HDMI ed ovviamente solo da questi riesci a fargli passare del PCM lineare multicanale 5.1 o 7.1 ..."
Quindi tu vuoi dire che entrando dal tuo apparecchio all'oppo105 tramite HDMI porto il PCM lineare multicanale già' decodificato dal Digifast e uscire dalle analogiche dell'oppo sfruttando i DAC interni? (ma x sfruttare il DAC interno dell'oppo105 non si deve necessariamente entrare con la USB Dac,lo spifd o il coassiale?).
Grazie :)
-
Citazione:
Steven
@Microfast:
"Da tutti e due in versione base, visto che l'oppo in questione è dotato di ingressi HDMI ed ovviamente solo da questi riesci a fargli passare del PCM lineare multicanale 5.1 o 7.1 ..."
Quindi tu vuoi dire che entrando dal tuo apparecchio all'oppo105 tramite HDMI porto il PCM lineare multicanale già' decodificato dal Digifast ..........[CUT]
Esattamente, infatti anche l'HDMI in è un input digitale, audio e video, come puoi ben leggere a pag. 20 dal manuale dell'Oppo 105D ( ma lo stesso vale per il 103D ed il 105 ).
Saluti
Marco
-
Si ho letto che accetta anche il multichannel 5.1 a 192kh in PCM ecc....ma sfrutta sempre i SABRE 32 all'interno dell'oppo?
Allora perche' nella pagina dopo parlano dei 3 connettori per il DAC ?!
-
Citazione:
Steven
Si ho letto che accetta anche il multichannel 5.1 a 192kh in PCM ecc....ma sfrutta sempre i SABRE 32 all'interno dell'oppo?
Allora perche' nella pagina dopo parlano dei 3 connettori per il DAC ?!
Per forza deve usare quello, mica ce ne sono altri ...
Saluti
Marco
-
E' una notizia davvero confortante...la "concorrenza" non riesce a fare questo e quindi a sfruttare il mio PRE in analogico con la massima qualità' che un 105 modificato può' avere...ottimo dire ;)
-
Pero' il Digifast/Voyager come si interfaccia all'oppo in HDMI se ha solo un HDMI e uno serve per portare il video al VPR/TV ??
-
tra l'altro l'uscita in PCM ti dà la sicurezza della miglior decodifica interna unita alla correzione di DRC.
Vuoi trovare un altro sistema in grado di farlo?
il Digifast è in assoluto il più potente e completo strumento multimediale che tu possa trovare sul mercato
-
Mi fido,ma non ho capito come ci si interfaccia con l'hdmi?!
Posso fare questa cosa anche con il mio oppo95 o solo dall'oppo105 si può' veicolare l'audio in HD tramite hdmi?
-
Citazione:
Steven
Mi fido,ma non ho capito come ci si interfaccia con l'hdmi?!
Posso fare questa cosa anche con il mio oppo95 o solo dall'oppo105 si può' veicolare l'audio in HD tramite hdmi?
Puoi farlo con gli Oppo dotati di Ingresso HDMI, quindi il 105, il 103D ed il 105D.
L'audio corretto DRC del DIGIFAST/VOYAGER esce dalle uscite analogiche dell'Oppo come pure dalle due uscite HDMI dell'OPPO, ovviamente su quest'ultime insieme al video.
Saluti
Marco