Certo in rapporto al prezzo,ma di fronte ad altri marchi elencati sopra le Idiana Line le perdiamo proprio
Visualizzazione Stampabile
Certo in rapporto al prezzo,ma di fronte ad altri marchi elencati sopra le Idiana Line le perdiamo proprio
Io parlavo delle diva veramente un gran diffusore !!!
Ok hai fatto una giusta osservazione ma il repertorio Indiana line non regge il confronto con le altre serie di marchi più prestigiosi.
Ti piacciono più le Diva delle 683,ma dipende anche dai tuoi gusti personali e dall'abbinamento che ne faresti.
Metti un PMA 2010 alle Diva a vediamo a ore 12 che succede.
Il mio era un esempio.
Beh,cmq c'è qui gente che sotto alle diva ci ha messo un hk990;) quindi ancora più sostanza
Certo Old! la prova con le Diva655 e il tuo Denon e il mio HK990 l'ho fatta io.
Ottimo ampli il Denon ma di difficile accoppiamento (sono diplomatico :p) .
Comunque le gestiva bene anche ad alti volumi.
Francamente detto da me ed altri che hanno partecipato al test il Denon PMA2010AE proprio non era sinergico con le Diva655.
Con molta delusione l'ho dovuto mettere sul mercatino.
Comunque alle ore 12 non succedeva nulla di eclatante a parte strillare ed avere bassi rombanti per tutta la sala..
Niente contro il Denon.
Sarebbe un bel confronto DIVA 655 vs B&W 684 - pari prezzo, o quasi...
cmq delle B&W 1800 tenute benissimo per 20 anni
( grande affidabilità e qualità dei materiali),
l'ho rivendute tranquillamente e a malincuore :cry:
a metà prezzo (450 €) di un modello superiore (684) attuale...
all'epoca mi sembrarono migliori di Canton, Esb,
delle casse USA (Advent, Infinity, Bose, Altec)
troppo aperte e sguaiate e mi colpirono per la loro
poca localizzazione: la musica sembrava venire dalla parete posteriore.
Quando guardo i W dichiarati vedo il loro andamento sia al variare dell' impedenza che in regime dinamico.
100W dichiarati possono significare tutto e niente.
Tempo addietro ascoltai l'integratone AA Class A mi sembra accreditato di 50W e pure lui come andava... pesa parecchio.
Ti scrivo via mp.
Tornando OT
comunque non si puo' paragonare minimamente IL con B&W ; diciamo che con le Diva hanno fatto qualcosa di molto interessante.
Molto interessante.
Il senso era che fine a 1000 euro trovi prodotti con cui il paragone regge e alla grande e per questo bisogna sempre guardare le fascia di prezzo, ed ė la fascia probabilmente più di consumo,della massa,quindi giusto prenderla in considerazione,anzi, doveroso.
Se guardiamo il catalogo non c'è match,ma credo siano scelte,credo che anche in casa il potrebbero tranquillamente ampliare in alto e con successo il loro target qualitativo
Parliamo di confronti più di alta scala.
Ma secondo voi le tanto quotate Sonus Liuto a quale B&W sono superiori o a pari merito?
Io le ho sentite e mi sono fatto la mia idea.
Sono casse completamente diverse , la SF e' una cassa fondamentalmente piaciona.
Diciamo che le Liuto come qualita' sono paragonabili alle 683.
Ma le 683 hanno un medio migliore.
Le Liuto arredano molto bene.
IMHO
quindi è diventata una discussione tutti contro tutti (i marchi)?
...e poi sono io che divago.
Ha ragione Luca ,colpa anche mia.
Torniamo OT altrimenti ci pensa Nordata.