Re: Targa retroilluminata
Citazione:
Danik ha scritto:
Se posso vorrei permettermi di dire la mia sulla realizzazione delle targhe retroilluminate.
La più semplice ed ingombrante è quella a cassonetto con neon e lastra di opalino da 5 mm., però si superano abbondantemente i 10 cm di profondità, dato che per dare uniformità alla luce il neon deve essere in fondo al cassonetto e che quest'ultimo deve essere all'interno abbastanza riflettente. Una soluzione non praticabile in un ambiente domesico a meno di una soluzione ad incasso.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella alla "display dell'autoradio" ovvero un sandwich (si scrive così?:rolleyes: )con: pellicola stampata ( il lucido), opalino (giallo per un DD dorato),lastra di plexi trasparente (tagliato al laser per avere i bordi lucidi e trasparenti) ed infine una pellicola a specchio.La profondità così non dovrebbe superate i 2 cm, credo.La fonte luminosa saranno dei led bianchi ai bordi laterali del plexi.La difficoltà stà a creare delle basettine di circuito stampato e/o relativi supporti per i led.
Infine si potrebbe sfruttare la luce spuria sopra e sotto del plexi inserendo del vetrino colorato( mettiamo blu elettrco) nel bordo della cornice in modo da avere luce colorata diffusa sopra e sotto la targa.
Mamma mia che meraviglia!!!:eek:
Già me la immagino!!
Realizzabilità?:rolleyes:
Vediamo un pò i pezzi con calma; la stampa ed i relativi fogli ci sono. I led pure(GBC), e tutto il resto?:confused:
Forse gli opalini bianchi e gialli li trovo ad un negozio che si chiama "neon Plastic" e fa insegne per i negozi....
poi che manca?:confused:
walk on
sasadf