Beh 75 non è poco su un fondoscala di 98, perlomeno io in stereo non arrivo mai a quei livelli di volume (però ho il fratellone SR7007 e casse con 90db), stai usando un CD come fonte, quale lettore?
Visualizzazione Stampabile
Beh 75 non è poco su un fondoscala di 98, perlomeno io in stereo non arrivo mai a quei livelli di volume (però ho il fratellone SR7007 e casse con 90db), stai usando un CD come fonte, quale lettore?
x ora ho solo la playstation3.. (non ultimissima ma quasi quindi non legge i SACD. Nn so quanto valga come lettore CD/blu ray) ma penso di evolvermi.. ma prima faccio l'ampi integrato! che diffusori usi non mi ricordo?
La PS3 ha un impostazione che può alzare o abbassare il volume da -4 a +4, di norma sarebbe corretto lasciarla a 0. Però puoi provare a giocarci: se ora sei 4 metti a zero, viceversa se sei a zero puoi provare a mettere +1 o +2 (non di più altrimenti distorce). Per impostarlo: durante la riproduzione premi triangolo e vai sul simbolo dell'altoparlante: "regolazione volume".
Come lettore CD penso sia "buono", se impostata correttamente difficilmente ci sarà una differenza eclatante anche con CD player più costosi. L'unico reale problema è che ha la ventola che fa rumore.
Io ho delle Wharfedale Diamond 10.7
La PS3 ha un impostazione che può alzare o abbassare il volume da -4 a +4
--> a non lo sapevo grazie del consiglio... provero' e ti faro' sapere!!!
Come lettore CD penso sia "buono", se impostata correttamente difficilmente ci sarà una differenza eclatante anche con CD player
--> tanto meglio soldi risparmiati.. in ogni modo quando pensero' di acquistarlo faro' un confronto!
L'unico reale problema è che ha la ventola che fa rumore
--> personalmente non mi ha mai dato fastidio, forse perchè è incanalato sotto al tavolino e la sopra c'e' il diffusore per cui è indifferente
Wharfedale Diamond 10.7
--> bei diffusori!!! mi ricordavo che avevi le klipsh... ma evidentemente mi sbaglio cn qualche altro utente della discussione!!
ciao e grz M.
a chi lo dici... ottimi diffusori, alta efficienza ma troppo dure x me!!!
Sì infatti, allora hai raggiunto un risultato soddisfacente?
si pare di si... ti parlo in modalità direct... non ho avuto ancora modo di farlo suonare tanto tempo ma ho provato un po' di brani "incriminati" qua e la devo dire che è davvero migliorato (ma forse si puo' fare di piu' :D al meglio non c'è mai fine :D:D)
alla fine ho abbassato la sorgente a -2 e il volume lo controllo semplicemente dal sinto.... fino a volume 70 non distorce nulla (fermorestando che "the christmas song" rimane cmq piu' pulito di Enya ma quello puo' dipendere anche da altri fattori). Appena posso provo a volumi rompi muro e ti dico!!!
ciao e grz
Bene.
Tra i vari tentativi se si è in dubbio che ci sia qualcosa di strano si può tentare il reset totale e rifare da ccapo, nel caso che il microprocessore si sia impiccato (capita), le istruzioni su come fare sono sul manuale.
ragazzi c'è una cosa che nn riesco a cpaire magari qualcunoo riesce ad aiutarmi. Non riesco a capire quale sia la logica di sincronizzazione tra i 3 dispositivi della catena: tv, sinto e sorgente (nella fattispecie ps3 che leggete in firma).
Succede questo: se inserisco un cd si accende anche la tv (grazie all'anynet e con la source posizionata su TV.. in sostanza quello che arriva dall'antenna), ma non il sinto che accendo a mano, dunque audio e video sono sincronizzati e quindi vedo dalla tv e sento dalle casse senza problemi.
Se accendo prima la tv poi accendo il sinto e non la ps3, l'audio non esce nemmeno a sparargli dalle casse e rimane muto... poi alla fine riesco spegnendo e riaccendendo tv/sinto in maniera (apparentemente) randomica e alla fine si sente... inoltre se accendo la tv poi accendo il sinto (quindi non si sentono le casse) e poi accendo la ps3, esce il segnale audio della ps3 dalle casse ma il video dalla tv no (continua a vedersi il segnale analogico che arriva dall'antenna).
in tutto questo il sinto viene posizionato su TV/AUDIO se non mi serve la ps3, su game se invece mi serve.
ma x_ke?? qualcuno lo sa??
grazie
Forse qualcosa legato all'opzione "controllo HDMI" ma non saprei di preciso perchè io faccio tutto manuale.
raga
sto piano piano entrando nell ottica del sinto e delle sua configurazioni ma mi sfugge qualcosa: che significa audissey, audissey flat, e EqGrafico (e spento... ma questo vale d conseguenza)? (il manuale fa veramente pieta' in quanto a traduzione e a dettagli delle singole funzioni)
E inoltre, a frontre di questo, che significa DynamicEQ? (es. se metto AudisseyFlat + DynamicEQ acceso, che sto facendo?)
Cn la sorgente (ps3) e il sinto a palla i diffusori vanno in distorsione è normale?
Ciao e grazie... cntinuo a giocare cn le mia cnfigurazioni :D
Flat è la modalità che rende il suono perfettamente piatto, Audyssey normale per i film, mentre EQ grafico è l'equalizzazione manuale che puoi impostare dal menu audio.
Dipende anche dalla registrazione, controlla che la PS3 non abbia il volume potenziato dalle impostazioni. Mi raccomando Mai al MAX la manopola del volume.
grz diablo sempre pronto ad aiutarmi :D
Flat è la modalità che rende il suono perfettamente piatto, Audyssey normale per i film, mentre EQ grafico è l'equalizzazione manuale che puoi impostare dal menu audio.
--> questo l ho letto anche sul libretto ma non so che significa.. che si intende x "piatto"? cosa x "normale con i film"? con EqGrafico come lo imposto manualmente e sopratutto cn che criterio??
Dipende anche dalla registrazione, controlla che la PS3 non abbia il volume potenziato dalle impostazioni. Mi raccomando Mai al MAX la manopola del volume.
--> bhe il mio era un test... tutto (quasi) a palla :D .... bhe non è stato un buon test :D:D
Come faccio a spiegartelo in due parole :mc:
Risposta piatta significa che da 20Hz-20Khz la risposta è piatta:
http://www.hometheatershack.com/foru...r-audyssey.jpg
Mentre la risposta in frequenza dei diffusori (verde nel grafico) è scostante e può essere influenzata dalla posizione e dalla stanza.
L'Audyssey normale non porta la risposta dei diffusorial piatto assoluto, perchè è leggermente curvata in giù alle estremità, basse ed alte delle frequenze.
In poche parole è una correzione ambientale che usa le stesse equalizzazioni che potresti fare tu dal menu audio per rendere la risposta più fedele possibile, infatti le puoi copiare dalle impostazioni Audyssey se vai a vedere.
Speriamo tu non abbia distrutto le casse eh...