Rourke l'ho trovato uno dei più clamorosi esempi di miscasting degli ultimi anni. Pearce è un attore di ben altro livello e il suo manierismo in Iron Man 3 l'ho trovato spassosissimo. Poi la trovata di "Mandarino" è super.
Visualizzazione Stampabile
Rourke l'ho trovato uno dei più clamorosi esempi di miscasting degli ultimi anni. Pearce è un attore di ben altro livello e il suo manierismo in Iron Man 3 l'ho trovato spassosissimo. Poi la trovata di "Mandarino" è super.
sul video devo in parte ricredermi...lo ho visto tutto e sono un po' troppi i cali durante il film...anzi la cosa è anche alquanto fastidiosa (premetto che lo ho visto in 3d però dove come ben si sa la definizione cala sempre)...invece ribadisco che non ho avuto (grazie al cielo)CT...
Visto oggi pomeriggio versione 2d traccia italiana. Il film come al cinema non mi ha entusiasmato moltissimo soprattuto verso il finale. sicuramente migliore del secondo ma molto lontano dal primo ahimè. Per quanto tiguarda il lato tecnico il video non mi ha impressionato piu di tanto, per carità trasferimento impeccabile, ma anche al cinema non mi aveva stupitto per dettaglio. Ho trovato il quadro non molto luminoso anche nelle scene diurne, siete d'accordo? L'audio l'ho trovato buono, non devastante come altre tracce lossy, ma tutto sommato buono. Il sub lavora bene quando serve, sono presenti ottimi panning e una buona dinamica. Dovrò riascoltarlo con la traccia originale.
sono riuscito a rivederne alcuni spezzoni alla ricerca del CT in 3D che avevo notato.
l'ho trovato in alcune sequenze in oggetti a lato dello schermo.
faccio un esempio per farmi capire meglio. Quando il "Villain" viene ricevuto da Pepper ed il capo della security si collega con l'ipad con Stark, nei contorni dei divani bianchi sulla destra
Personalmente ad una seconda visione mi ha convinto appieno questo terzo episodio , e alla fine è stato gestito molto bene per essere un terzo film interamente dedicato ad Iron Man imho .
Inizialmente con la visione al cinema ero rimasto spiazzato perma rivedendo tutto nella tranquillità di casa mia , mi sono reso conto che alla fine il film scorre molto bene ed alterna degli ottimi momenti action ad altri più profondi e introspettivi sul personaggio . Poi aggiungete la qualità della regia, effetti speciali , musiche e cast , e il quadro della visione risulta ancora una volta (per gli amanti del genere ) sicuramente ben riuscito .
Spoiler: la verità sul mandarino , che è stata di certo un idea rischiosa ma comunque le và riconosciuto un certo coraggio nel modo in cui viene esposta . La mia delusione al cinema è stata per lo più relazionata al fatto che stimo molto l'attore Kingsley e mi aspettavo un cattivo davvero cattivo vista la sua bravura .
Il blu-ray come già detto è davver ottimo , e personalmente non vedo altri modi idonei per visionare un film del genere ;) .
Voto al film 8 ( per il genere ovviamente )
Voto al video 9
Voto Audio ita 9
Extra ancora da visionare
Me lo sono visto anche io per la prima volta oggi pomeriggio con uno schermo di 4,6 metri di base e proiettore DLP fullHD , quindi non con una immagine piccina.
Ero preoccupato dopo il post di Paolo che effettivamente il video fosse pessimo .... Ma sinceramente non ho notato tutti i difetti che si vedono nei suoi screenshot. Boh ...
La catena è lineare, Oppo103 -- proiettore -- schermo bianco gain 1.0
Il film in se stesso non mi ha deluso. Mi avevate spaventato. Il villan non è molto credibile, parlo di quello "vero", ma tutto sommato non mi è spiaciuto per nulla. Lato tecnico non male direi.
Lo riguarderò ben volentieri.
Scusa che proiettore? :D
Gli Screenshot come ha già spiegato sono direttamente da desktop quindi non sono tratti da schermo a fotocamera, certo su schermo le cose cambiano ma non da far gridare al 9 alcune scene risultano comunque impastate, da un film recente mi aspettavo una qualità sicuramente maggiore.
secondo me dopo visione completa posso aggiungere che la verità credo stia nel mezzo...in 2d non è un gran bd francamente ma non è neanche il diavolo...in 3d è davvero così così
film carino,anche se dei 3 penso che questo sia il "il meno iron man" della saga..diciamo che hanno voluto far conoscere di piu'il carattere di tony..per quanto riguarda il video,come voto gli do'un 7....si e visto di molto meglio..ma anche di molto peggio..mentre per il comparto sonoro,gli do'un bell'8...comunque non e un film che si riguarda spesso rispetto agli altri 2...
Se posso permettermi,da storico lettore di comics questo e il primo film sono i due veri film su iron man,seguiti dalla parentesi avengers...il secondo ancora non capisco di cosa parla invece...ma capisco che per prodotti sdoganati come questi dove il pubblico che conosce i personaggi non solo dai film rappresentano una piccolissima percentuale, commenti come questo lasciano il tempo che trovano...torno nel loculo...:D
Visto ieri,ottimo audio e video,secondo me il migliore dei tre, come storia e come av,anche perchè i primi 2 mettono a conoscenza il personaggio iron man un pochino fumettistico.