Visualizzazione Stampabile
-
Allora, a parte i guai dell'HDD (vi ribadisco, usate per la registrazione un HDD magari da 250 mega vecchio) la TV la trovo, per il prezzo e le features, ottima.
Attenzione che MW (acquistato lì e arrivato senza problemi) offre solo il TELECOMANDO a mouse.
Comodo per tante cose (beh, tante.... esagero) ma scomodissimo per molte altre.
I passaggi per arrivare alla gestione di un evento a volte sono molto ridondanti.
Ovvio che la TV ha internet, ma altrettanto ovvio non legge i PDF e i file che necessitano di Silver light
Connessione WIFI efficace e inizializzazione semplice (col WEP)
Altre features varie alcune utili altre INUTILI.
Una utile è, nella ricerca con Google, il riconoscimento vocale.
Altra utile è il bollino Gold che permette la visione on demand di LA7 e RAI rivedi.
Televideo, col telecomandomouse, è ingestibile.
Io uso un vecchio telecomando LG che al 70% funziona.
Visti i prezzi, a 599 euro è imbattibile.
Se acquistate da MW forse conviene un 36 mesi di garanzia aggiuntiva, dato che LG come stabilità di hardware non è una stella, anche se alla fine, 'ste garanzie aggiuntive, non ti garantiscono mai una cippa in più del non necessario
-
Grazie per la recensione Michele. Potresti togliermi la curiosità e dirmi se questa tv presenta la funzione Dual Play?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kaliostro
Se qualcuno è di Roma e vuole passare a vederlo è benvenuto
Ciao kaliostro, verrei volentieri a casa tua a scroccarti un buon caffè ma per ora mi accontento di chiederti se puoi farmi sapere in PVT dove l'hai comprato dato che sarei molto interessato.
Grazie ;)
-
salve a tutti,
mi sorge il dubbio che il televisore in questione Lg... abbia un rapporto di contrasto basso .Ho trovato solo un sito dove si specifica tale rapporto ed è indicato 1:6000. Se fosse così ciò potrebbe inficiare sulle altre caratteristiche anche se ottime?
Se qualcuno volesse rispondermi .....grazie mille.
-
Il contrasto è basso perche gli LG non hanno un buon nero e visto che il contrasto è il rapporto tra il massimo ed il minimo di luminosità del tv ecco il perche si hanno valori bassi.
-
Ok, il contrasto è basso rispetto a un pana al plasma che ha un nero migliore ma rispetto a LCD Led di medio livello (quelli sulla fascia degli 800€) come stiamo messi?
-
Citazione:
gorham
Ok, il contrasto è basso rispetto a un pana al plasma che ha un nero migliore ma rispetto a LCD Led di medio livello (quelli sulla fascia degli 800€) come stiamo messi?
Siamo lì piu o meno...
-
Beh, allora, per quanto mi riguarda, tanto vale prendere l'LG, guadagnare 3/4" in più e risparmiare 200 euro.
Chiedo una cortesia, dato che con un 50" sto al limite come dimensioni massime per poter infilare la Tv nella libreria e dato che in giro non se ne trova neanche uno da vedere dal vivo, potreste darmi un paio di misure?
Mi occorre sapere lo spessore massimo del pannello e la distanza che c'è tra la parte anteriore del pannello e la fine del piedistallallo di sostegno (praticamente mi serve sapere di quando sporge la parte anteriore del piedistallo rispetto alla verticale del pannello), spero di essermi spiegato, in caso contrario provo a postare un'immagine. ;)
Grazie
-
Allora, 7,5-8 cm. è lo spessore massimo, che trovi e si posiziona nella parte più bassa della TV. Attenzione anche alle connessioni però: le prese del pannello posteriore (e non quelle ai lati), producono ulteriore necessità di spazio (la presa dell'alimentazione, per es.). Così come il "bulbo" che regge la TV e che è innestato nel piedistallo (sporge un pochino posteriormente).
La sporgenza della base rispetto alla verticale del lato anteriore del pannello è di circa 14 cm.
La sporgenza posteriore e molto più piccola (ad occhio 4-6)
-
Citazione:
Michelerombiolo
Allora, 7,5-8 cm. è lo spessore massimo, che trovi e si posiziona nella parte più bassa della TV. Attenzione anche alle connessioni però: le prese del pannello posteriore (e non quelle ai lati), producono ulteriore necessità di spazio (la presa dell'alimentazione, per es.). Così come il "bulbo" che regge la TV e che è innestato nel piedis..........[CUT]
Addirittura 7/8cm di spessore? Il mio pana di 5 anni fa non arriva a 5cm, va bene che è un 37" ma credevo che la tecnologia nel frattempo si fosse evoluta parecchio in questo senso. Comunque a me interessa in particolare lo spessore ai lati dello schermo non al centro. Grazie comunque, sei stato molto gentile. ;)
-
Citazione:
gorham
Addirittura 7/8cm di spessore? Il mio pana di 5 anni fa non arriva a 5cm, va bene che è un 37" ma credevo che la tecnologia nel frattempo si fosse evoluta parecchio in questo senso. Comunque a me interessa in particolare lo spessore ai lati dello schermo non al centro. Grazie comunque, sei stato molto gentile. ;)
Non dimenticarti che stai confrontando un tv entry level con uno che immagino hai pagato ben di piu, esistono plasma sottili meno di 3 cm oggi ma non certo trovi uno di questi tv di taglio 50 a 500 euro.
-
Capisco, quindi lo spessore totale considerando il pannello più la parte anteriore della base é circa 22cm. Grazie.
EDIT: Niente, purtroppo se le misure sono quelle non riesco a mettere la TV nella libreria, lo spazio che ho a disposizione è circa 18 cm, questo vuol dire che la parte anteriore della base uscirebbe dal pianale del mobile di quasi 4 cm (dovrei farvi una foto per farvi capire) e non mi sembra il caso.
Vabbè, ora vedo se riesco a rimediare le misure dell'ST60E, sperando che sia sensibilmente più sottile, se entra bene, vorrà dire che aspetto un'offerta particolarmente vantaggiosa, altrimenti dovrò ripiegare giocoforza su un LED 46/47".
Ciao e grazie
-
Ieri mi è arrivata la TV (però il modello a 60") e prima di scrivere una recensione volevo chiedervi una cosa......
Anche a voi NON è INCLUSO IL TELECOMANDO STANDARD? :eek::eek:
-
esatto non è incluso. Non posso che essere però d'accordo con LG. Una volta che si ha imparato ad usare questo telecomando mouse non ha senso usare quello classico.
-
Citazione:
megone
Ieri mi è arrivata la TV (però il modello a 60") e prima di scrivere una recensione volevo chiedervi una cosa......
Anche a voi NON è INCLUSO IL TELECOMANDO STANDARD? :eek::eek:
complimenti, adesso dai dicci le tue impressioni, io l'ho acquistato il giorno 4 ma ancora niente