Visualizzazione Stampabile
-
In teoria sembra tutto giusto.. una unica cosa mi viene in mente.... Hai abilitato il protocollo nfs sul nas? Hai settato i giusti permessi? In teoria sì, se usi correttamente plex...
Prova ad aggiungere un percorso di rete nel dune scrivendo come cartella il percorso nfs (nfs://DISKSTATION:/volume2/Multimedia/film).
Infine apri uno dei file xml creati da yadis relativi ai film, in questi esiste il percorso che esegue il dune per avviare il film. Assicurati che non sia finito dentro un qualche carattere errato!!
-
sono ad un passo di rinunciarci!
Con il protocollo nfs mi restituisce sempre il solito errore, ovvero si apre una finestra che mi dice di non riuscire ad aprire il file "nfs://DISKSTATION/....". Ho provato con tutte le combinazioni possibili (almeno credo) e non funziona mai!
Ho provato a cambiare il protocollo ed ad usare "sbm://userid:psw@DISKSTATION/..." ma le cose non sono cambiate, l'unica differenza è che non si apre nessuna finestra di errore quando tento di lanciare il film ma comunque il film non parte.
Ma è così difficile far funzionare sto coso?
-
No per niente.. ma a questo punto mi sa che non hai dato i permessi al dune sul nas.
Se vai nel pannello di controllo - cartella condivisa, clicca su film e poi Privilegi e poi Privilegi NFS.
Qui io ho aggiunto Client DUNE (che sarebbe il nome host del device, oppure metti l'ip) e permessi in Lettura/scrittura (il resto lasci come da default).
Se mai volessi posso collegarmi un attimo con teamviewer e ci diamo un'occhiata!
-
grazie per il supporto!
I permessi NFS li ho definiti (lettura/scrittura provando sia "nessuna mappatura" che "mappatura a admin")
Ho anche provato a creare un'utete "DUNE" e a dargli i privilegi di accesso alla cartella "Multimedia" in r/w.
Nada, non riesco ancora a vedere il film
Ho provato a fre il test che mi hai suggerito (nuova cartella di rete in NFS) ma senza successo.
Però non so bene come definire i valori, ovvero:
server : 192.168.1.100 (senza "/" ne ":"?)
cartella: sia Multimedia (senza "/" ne ":"?) che Multimedia/Film (senza "/" ne ":")
Ho provato sia UDP che TCP ma il risultato e' sempre lo stesso: "Impossibile connettersi" ( o qualcosa del genere)
Ho anche provato a creare una nuova cartella di rete ma con il protocollo sbm e qui le cose sono un po cambiate, ovvero quando scrivevo solo "Multimedia" nella cartella la connessione funzionava e vedevo le mie 3 sottocartelle (Film, Serie TV e Musica) ed entrando in Film riuscivo a vederli correttamente.
Però se nei parametri della cartella di rete scrivevo "Multimedia\Film" mi dava un'errore (tipo Impossibile aprire la cartella, o cose così)
Teamviewer lo dovrei installare?
Funziona anche se non ho un'indirizzo IP pubblico (sono sotto FW)?
-
assolutamente sì, funziona. Puoi non installarlo e avviarlo senza installarlo. Magari scrivimi un pm con il codice per collegarmi.
-
Non serve più!
Finalmente sono riuscito a farlo funzionare a dovere! :D
Il problema era dovuto ad una lettera maiuscola, ovvero .../Volume2/... doveva essere .../volume2/...! :eek:
Ma te pensa se per una cag..ta del genere sono dovuto diverntare scemo per 2 giorni!
Grazie mille comunque per la disponibilià!
-
-
C'è un modo per avere la cartella yadis sulla schermata iniziale del dune?
Mi spiego meglio, attualmente la cartella yadis è installata su un hd esterno collegato al dune ad una usb, quindi ogni volta che devo vedere un film devo accedere alle sorgenti, entrare nell'hd esterno e selezionare la cartella yadis per vedere tutte le locandine dei films.
Mi chiedevo: c'è un sistema per avere la cartella yadis (quella che ho nel mio hd esterno) subito a disposizione nella schermata principale del dune?
-
Puoi aggiungere ai preferiti la cartella di yadis (usando mi pare il tasto TopMenu).
Una volta messo nei preferiti puoi addirittura mettere yadis come autopartente all'avvio del dune.
-
Ok, ci proverò e ti farò sapere!
Grazie ancora... ;)
-
Ciao a tutti
Sto usando Yadis da un pò e devo dire che come interfaccia è decisamente più carina di quella per Plex, però quest'ultimo ha una funzione decisamente comoda che non sono riuscito a trovare o ad attivare in Yadis, ovvero il filtro sui film non ancora visti.
Esiste una cosa simile in Yadis?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucaweb
Una volta messo nei preferiti puoi addirittura mettere yadis come autopartente all'avvio del dune.
Funziona perfettamente!
Grazie
-
ma ci sono problemi con Yadis in questi gg?Ho la versione 2.2 e non riesco a collegarmi al database.
-
Stavo per risponderti che a me funzionava ma ho provato e non s collega dice "database not responding" ... boh!
-
Anche a me YADIS fa la stessa cosa. Nessun problema invece con Zappiti.