Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.
Questa volta volevo segnalare non un disco, ma una rivista.
Mi ci sono imbattuto per caso al supermercato..:eek:
Si tratta di, manco a dirlo, PROG "la prima rivista di rock progressivo al mondo".
Incredibile. l'ho presa al volo. grossa, tante pagine carta patinata..
Scopro che sono arrivati al n° 5 e che, bimestrale, andranno avanti sicuramente per tutto il 2016 ( poi si vedrà).
Io mi sto apprestando a comprare gli arretrati e a fare l'abbonamento.
Dai ragazzi forza... sosteniamola, non permettiamo che chiuda.
ciao
-
Vorrei consigliarmi questo gruppo inglese: Haken
Davvero particolari e sorprendenti secondo me uno dei migliori gruppi prog degli ultimi 10 anni
-
qualche album in particolare?
-
Guarda a mio avviso e' indifferente...sono album tutti di una certa qualita' se proprio vuoi inizia dal loro ultimo album: Affinity (inside out 2016)
-
Che genere di prog fanno ?
-
I primi dischi sono piu' orientati su un progmetal non troppo accentuato, con il tempo hanno trovato una loro identita' piu' prog e meno metal, con qualche influenza anche fusion e jazz
Ecco la loro discografia:
Acquarius (2010)
Visions (2011)
The Mountain (2013)
Affinity (2016)
-
li sto ascoltando con interesse. l'ascolto è piuttosto impegnato, non è propriamente "easy listening".
Sono bravi strumentisti.
da approfondire
-
Mi piace molto The Mountain
-
Un saluto a tutti.
Rientro a curiosare in questi lidi dopo qualche mese di assenza.
Per riambientarmi, ho riletto da pag.6, stupendomi di quante minchiate sono riuscito a scrivere in un passato non così remoto (e delle quali mi ero quasi dimenticato).
Non fregherà (giustamente) niente a nessuno, ma mi sento spinto a una rettifica-aggiornamento riguardo a questo:
"Credo di essere l'unico al mondo (se escludiamo i giovincelli) a preferire la rozza e rabbiosa raucedine di Brian Johnson alla brillantezza del compianto e osannato Bon Scott."
Mi è capitato di riascoltare, a distanza di (tanti) anni, il live "If You Want Blood You've Got It" e, fulminato sulla via di Damasco, ho del tutto cambiato idea. Tanto MI (!) dovevo.
Detto ciò, passo al vero motivo per cui mi ritrovo a scrivere qui.
Si tratta di girare un suggerimento d'ascolto che ho raccolto altrove e mi sembra giusto condividere, sperando di allietare qualcuno come lo sono stato io.
Difficilmente apprezzo le cover, ma questa (di - e con - S. Hackett, a cura di Nick Beggs, Christina Booth, Nick D'Virgilio, David Longdon & Rob Reed) mi ha proprio steso per la sua bellezza:
https://www.youtube.com/watch?v=U49cwM7b1Wk
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Foxtrot59
Mi è capitato di riascoltare, a distanza di (tanti) anni, il live "If You Want Blood You've Got It" e, fulminato sulla via di Damasco, ho del tutto cambiato idea. Tanto MI (!) dovevo.........[CUT]
è la stessa cosa che è successa a me coi Genesis; i gusti cambiano ed anche le opinioni ed è un bene che sia così.
a 15 anni una band che includesse uno strumento diverso da batteria, basso e chitarra la giudicavo troppo commerciale :D
(nell'ambito metal, aggiungo)
Bellissima la cover, un ensemble di tutto rispetto
-
Citazione:
stazzatleta
Mi piace molto The Mountain
Balza immediatamente all'occhio (pardòn, all'orecchio) questo con i coretti alla Gentle Giant:
https://www.youtube.com/watch?v=0_e4YX73Ww4
(E ci vengono mostrati i VERI volti dei musicisti-turnisti impegnati in studio di registrazione...).
-
carino il video alla Muppet :D
-
Citazione:
stazzatleta
Bellissima la cover, un ensemble di tutto rispetto
Vero? Bellissima cover (cantata) di un pezzo (strumentale) già stupendo in origine; anzi, trovo che la versione cantata abbia una marcia in più. Quasi un miracolo.
C'è anche una versione live, di cui consiglio la visione solo ai molto curiosi dallo stomaco forte (pessima per qualità del suono e persino per l'intonazione:
https://www.youtube.com/watch?v=TFDVQ3oDGbg
-
Ciao a tutti,
segnalo l'uscita del nuovo disco dei Fates Warning : Theories of Flight
Prog rock/metal molto ben fatto, bel disco che mi sto gustando in cuffia facendo streaming da Tidal.
Da ascoltare !
-
non ci credo! Awaken the Guardian è un dei miei dischi preferiti in assoluto!!!