guest_114372
Guest
Per avere la resa maggiore con il D.Eq e da impostare in modo rigoroso i 75db presunti dalla calibrazione e non vanno fatte nessune alterazione ai livelli dei canali.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Puoi dire di essere vicino al volume di riferimento solo perche' lo vedi sul displey del sinto ma nella realta' starai sicuramente ascoltando allo stesso volume di altri che non leggono i -7, molto dipende dalla sensibilita' dei diffusori dall'ambiente (dimensione e potere di ossorbire piu' o meno il suono) e dalla elettronica e dando per scontato che non hai attivato nessuna compressioneMa guarda io lo uso ma sento molto spesso a volumi alti tipo -7 -6 quindi quasi vicino al riferimento dunque l'eq è relativo.
Il discorso non fa' una piega e infatti i conti tornano 98db a -7 fino ad arrivare ai 105db del volume di riferimento, pero' non tornano i -7 in quella stanza nn troppo grande.Quindi posso arrivare a -7db sul volume generale con ogni diffusore con la stessa pressione solo che nel menu' setup un diffusore sensibile come le Klipsch sara' limitato di 7-8db e uno meno sensibile di 2-3db ma nel punto di ascolto avremo sempre 98db di picco, ripeto se la calibrazione e' corretta...........[CUT]
A lavoro abbiamo l'obbligo di portare i tappi , molti di noi sono stati sospesi dal capo della sicurezza , ci sono carteli ovunque a 80db e' richiesta una protezione.Tanto per capirci, un livello di picco di 130db e un rumore costante di 80db (per 8 ore continue) sono considerati classe di rischio 0 o trascurabili per la sicurezza sul lavoro..........[CUT]
Comunque le dimensioni di un ambiente contano quanto la sua distorzione se poi parliamo di un'ambiente domestico, al cinema pressioni molto elevate le possiamo mantenere
Io ho effettuato varie letture fonometriche fino a volume Reference (che ha prodotto un valore di picco di 113db con La Guerra dei Mondi) e volume -7db e' ampiamente gestibile (a casa da solo )..........[CUT]