Visualizzazione Stampabile
-
@Peppe90 @chiunque voglia partecipare :)
Prima di tutto, ti ringrazio per le spiegazioni.
Riguardo invece al discorso delle scie(GHOSTING IMAGE) in movimento, rimango confuso. Ho ripescato una vecchia recensione del SONY LED HX855 dal sito digital versus dove, riguardo al tempo di risposta scrivono:
"With the ghosting time as low as 8.5 ms, fast-action scenes are displayed clearly onscreen. This PVA screen panel is actually one of the best we've seen yet in this field, with performances on par with plasma-screen TVs."
Infatti, se controlli, sempre su digital versus, i vari tempi di risposta dei plasma sono tutti su quel livello. Solo adesso, la serie 60 raggiunge i 6 ms. Ma questi 6 ms, rappresentano un tempo sempre DECISAMENTE MAGGIORE dello 0.001 ms(citato dai produttori stessi di plasma calcolati lo sanno loro come) o dei 0.4 ms che vengono da te citati.
A questo punto, dove sta la verità?
P.S. E' un po' come il discorso delle misurazioni del contrasto. Misurazioni pubblicate dal produttore nelle specifiche tecniche del modello pinco pallo.... 1.000.........000.......000.....:1.
Misurazione sito specializzao: 2000:1, 2500:, 4000:1 (ANSI)
-
Salve a Tutti. Convinto da Voi (soprattutto dopo le tante discussioni lette) e dai tanti consigli di amici più esperti in fatto di Tv, sono orientato a comprare una VT60 da 65 pollici.
Ho un ambiente grande da 40 mq circa con due balconate laterali e una distanza tra divano e parete dove andrà la Tv di 315cm circa.
La mia visione prevalente è serale ed è orientata a Sky HD- Film ed eventi sportivi (grande appassionato di quei 22 uomini che occorrono appresso ad una palla )- e Bluray e DVD in genere.
In primisi volevo una conferma sull'acquisto del Tv in discorso rapportato alla mia prevalente visione ed anche un consiglio.
Mi hanno regalato un "BOSE Solo tv". Che dite va bene da associare e al tipo di Tv o è meglio cambiarlo con qualcos'altro??(P.S. Non so nemmeneo se mi è possibile farlo).
Grazie in anticipo a quanti risponderanno. Saluti a Tutti
-
daniloavvo, il crossposting non è consentito, inoltre hai anche utilizzato una discussione non corretta
-
Sorry. L'ho fatto pensando di aver, appunto, sbagliato nella prima discusionne. Scusatemi.
-
Bel riepilogo, discussione molto utile.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
narlo
@Peppe90 @chiunque voglia partecipare :)
Prima di tutto, ti ringrazio per le spiegazioni.
Riguardo invece al discorso delle scie(GHOSTING IMAGE) in movimento, rimango confuso. Ho ripescato una vecchia recensione del SONY LED HX855 dal sito digital versus dove, riguardo al tempo di risposta scrivono:
"With the ghosting time as low as 8.5 ..........[CUT]
va be per le misurazioni del contrasto si sa, i produttori mettono sempre il contrasto dinamico o cmq non quello ANSI: basta misurare una schermata totalmente nera, poi una bianca a parte e ne viene fuori un contrasto molto elevato, per esempio...
Per il fatto del ghosting time invece: ammesso che le misurazioni sulla risposta dei pixel, fatte da digital versus, siano attendibili, la maggior perdita di definizione degli lcd sarebbe causata dalla persistenza sulla retina... infatti un plasma per brevi che siano ha dei tempi di decadimento che permettono di "resettare" in parte la ritenzione sulla retina, cosa che non accade sui pannelli lcd.
-
quindi se non ho capito male per avere un plasma di ultima generazione bisogna necessariamente optrare per un 3d?
-
indecisione tra 2 nuovi lcd led 32'' nuovo sony mi pare V6 a 499 euro o nuovo panasonic modello ?? E6M o roba simile a 100 euro in meno (ma forse non registra su usb ) ..quale meglio ?
-
Ciao,
vorrei comprare il TX-P50ST60E ma la cosa che mi lascia perplesso è che leggo in giro che i plasma x consolle non sono molto consigliati. Con un uso 60% tv e 40% consolle, voi comprereste un plasma? Il TX-P50ST60E come si comporta con le consolle? Ho letto che l'uso max di consolle consigliato per un plasma è 10%??? Sarà vero??? Per il resto sono convinto, c'è quest'ultima cosa che mi frena... potreste aiutarmi?
Grazie!
-
@janosaudron
A quanto pare un avviso non è sufficiente.
Ti avevo già fatto notare che era il caso di leggere il regolamento. Visto che non mi dai ascolto sei sospeso fino a quando non mi contatterai in MP per dirmi quale norma hai violato.
-
Ciao a tutti, posso chiedere un consiglio qui a vuoi esperti?
CUT
-
MLK, temo che tu non ti sia accorto che questa non sia una discussione dove si dispensano consigli, d'altronde bastava leggere qualche pagina per capirlo.
Ne esiste una apposita per farlo.
3 giorni di sospensione
-
Intanto complimenti, bellissima guida....ho imparato un sacco di cose per come scegliere una TV..però' nn ho ben compreso una cosa..o forse nn ho letto bene tutte le pagine ;-) ma per una visione quasi totale in SD e' preferibile un plasma o un led?
-
Il Plasma ha una qualità di immagine superiore al Led, a prescindere dai contenuti, che siano essi in hd o sd... tuttavia l'elettronica che si occupa dell'upscaling/deinterlacing è molto importante e cambia da marca a marca: i Samsung (appunto plasma o lcd che sia...) hanno forse una marcia in più da questo punto di vista, per esperienza personale, posso dirti che i canali SD sui Samsung si vedono perfettamente... cmq ormai un po tutte le marche non hanno problemi nel gestire segnali SD.
P.S. ovviamente incide molto la grandezza del pannello: su un modello da 32" l'immagine SD, facciamo da 2m sarà perfetta... alla stessa distanza sullo stesso modello però da 65", l'immagine SD sarà per forza un po sporca/sgranata (naturalmente la situazione migliora man mano che ci si allontana dallo schermo...)
-
salve a tutti, big problema, devo vdere la tv a circa 2,5 metri....
tutti dicono alemno un 42'' ma non ci sta !!! che faccio ? davvero con un 32'' ci sono problemi a quella
ditanza che dite ?
ciaooo