Intendo che nella configurazione dell' A-70 è stato usato un singolo convertitore Sabre 32 per i due canali stereo e non due convertitori come sulle realizzazioni più costose . Quello inserito nell'a-70 è di elevata qualità. :-)
Visualizzazione Stampabile
Intendo che nella configurazione dell' A-70 è stato usato un singolo convertitore Sabre 32 per i due canali stereo e non due convertitori come sulle realizzazioni più costose . Quello inserito nell'a-70 è di elevata qualità. :-)
Ecco, questa informazione mi mancava, grazie!
Predator, puoi dire solo se l'hai preso on line o in un negozio fisico?
@mimmosena se davvero lohai trovato a 699 che stai a ragionà, sii compulsivo!:asd:
infatti vogli esserlo anche io....dimmi dove
Piccolo OT
Meditando anche io consentirmi un po' di compuslività, mi chiedevo se l'aquisto online dell'amplificatore è soggetto al diritto di recesso o ne è escluso in quanto prodotto audiovisivo come recita l'art. 55, lett. d, del codice del consumo sui casi di esclusione.
Discussione ampiamente trattata qui, anche se in modo non definitivo, io propenderei per il riconoscimento del diritto di recesso:
http://www.avmagazine.it/forum/9-alt...tto-di-recesso
Già nelle recensioni era dato come eccellente in qualità prezzo...al suo normale prezzo di listino, ma a 699 diventa irresistibile !!!
Peccato che Napoli è a 7 ore da me !!
Si ma ancora nessuno ha capito dove
Con la speranza di sbagliarmi ma vi dirò la mia opinione: a 699€ nuovo il Pio A70a non esiste ne' a Napoli ne' a Canicattì....
Online si trova da circa 800 a salire fino a 900, difficile trovarlo in un negozio fisico a 700.
Nessuno peraltro riconosce il diritto di recesso, salvo uno che però vuole che l'imballo non venga aperto: sulla funzione di un diritto di recesso così costruito non ha saputo far altro che balbettare facendo esempi di prodotti molto costosi, fermo rimanendo che sul sito afferma piena possibilità di restituzione.
brrrrrr :eek:
la normativa parla chiaro.......sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti audiovisivi e software sigillati
Prodotti audiovisivi come CD e DVD o come TV, macchine fotografiche, videocamere, hi-fi, e via dicendo?
Se parlava meno chiaro forse era meglio, anche considerato le tre pagine di 3D che ho linkato.
Da avvocato, suggerisco di leggere parola per parola della normativa.
L'art. 55 del Codice del Consumo esclude dal diritto di recesso, previsto agli artt. 64 e seguenti, "la fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore".
Orbene, a mio avviso, il sigillo, nel caso di un amplificatore o prodotto similare, non è apposto sulla confezione, bensì sul prodotto stesso; quindi, se si apre la confezione, ma non si manomette la "carcassa" del prodotto, questo può essere restituito.
Diversa cosa sarebbe un DVD; li il sigillo è apposto sulla confezione.
Tra l'altro, il diritto di recesso, per i contratti conclusi "fuori dai locali commerciali", è un vero diritto di "ripensamento", nel senso che l'esercizio del diritto stesso non va motivato... si può dire anche "ho cambiato idea", purché nel termine previsto!
Condivido, la tua interpretazione è coerente con lo spirito della legge sul diritto di ripensamento ed è sistematica, nel senso che da un senso compiuto a tutta la formula fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Ma rimane una interpretazione, che la formulazione della norma un po' balorda costringe a fare, consentendo anche interpretazioni opposte, che naturalmente sposano da lato venditore-commerciante.
Se trovo del tempo cerco un po' di giurisprudenza.