Visualizzazione Stampabile
-
@batmax63
Riguardo all'H/K non pensare che volevo venderlo perchè non mi piaceva, è stato tenuto nello scatolo per quasi 2 anni, infatti ai tempi non sapevo se potevo realizzare questa seconda stanzetta, e tenere un prodotto nuovo non utilizzato mi pareva sprecato, volevo infatti vendere tutti e due (onkyo e h/k) per prenderne uno solamente.
Per quanto riguarda il tuo discorso, in denon ha il famoso AL24 che funziona veramente, il pioneer del mio amico (lx85) che ho ascoltato parecchie volte ormai ha il difetto di diventare troppo esageratamente freddo a 0 db.
Mi spiego meglio, quando alzi il volume gli effetti prendono il sopravvento, con il denon questo non succede mai.
Questo comportamento l'ho notato sia nel pioneer che nell'onkyo settati a 80hz, questo lo noti maggiormente quando ascolti il 2ch stereo ed alzi il volume a 0db.
Per quanto riguarda il fattore "potenza" ho fatto una semplice prova, prima con l'onkyo e il denon e successivamente con l'H/K
Ho settato manualmente i crossover a 40hz per tutte le casse, notando che mentre il denon e l'onkyo semplicemente non fanno uscire alcun basso dalle casse, l'h/K è l'unico che spara certe cannonate che sembrano rompere gli altoparlanti stessi.
Il discorso cambia se settiamo tutto a 80hz dove il sub interviene più spesso
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Falchetto
d'accordo, pero' un minimo di coerenza almeno sulle review ci vorrebbe.
che il denon sia noioso a te non è un dato di fatto ma un gusto soggettivo. sarebbe un dato di fatto se fossero indicati i motivi e se questi siano effettivamente comportamenti imputabili alla macchina che modificano l'evento originale da come è stato pensato e registrato.
que..........[CUT]
Ti descrivo brevemente il suono del denon: poco invasivo, non fa sentire rispetto alla concorrenza le note medio alte, e puoi permetterti di mettere a 0 db senza alcun problema, non ti viene il mal di testa per capirci.
Suono Onkyo: privileggia le medio alte, a 0 db oppure ad 82 dell'altra scala, ottieni un suono molto freddo con poca dinamica, ossia scompenso esagerato fra gli alti ed i bassi.
Suono del pioneer: rispetto ad onkyo e a denon vuole più volume, mi spiego meglio se con il denon posso guardarmi un film ad -10db con il pioneer devo mettere a -5db per ottenere qualcosa di buono, molto veloce come tridimensionalità del suono, bassi con un suono poco convincente, anomalo
-
Non è cosi' il Pioneer akiravf credimi e insisto perchè non lo possiedo piu' quindi non ne faccio una crociata.
Io i film me li guardavo con ottima sostanza a -30.
Poi dipende da troppe cose.
non lo hai ascoltato a casa tua.
non sai come erano i livelli dei diffusori.
Se era tarato bene o male.
Lo stesso tu hai detto che settandolo bene hk era cambiato e cosi' per tutti Pioneer compreso.
I bassi e il punch sono uno dei suoi punti di forza, se proprio vuoi trovare una carenza la trovi nei medi come nel Denon la si trova negli alti che sono un filo soffocati e che spinge un po' meno.
Per quello credo fortemente quel sinto sia tarato non male,ma malissimo.
Io i riscontri li ho potuti fare a casa mia.
Su Onkyo mi pronuncio poco perchè,pur avendo provato un 906 a casa mia è stato giusto per una serata, pero' tutto posso dire fuorchè non fosse dinamico,non come il Pioneer ma lo era
Ha ragione Falchetto, non sono comunque dati di fatto ma opinioni personali.
Certo che dati di fatto anche nelle review sono difficili perchè anche ogni recensore si affida alle proprie orecchie e al proprio gusto
Come per il tuo giudizio che è personale e non un dato di fatto ovviamente,altrimenti tutti a comprarsi il Denon....ma non è cosi'.
-
Io non so dove le facciate certe prove, Io ho un LX76, non ci passa molta distanza da un 85 o 86, ma non riesco ad arrivare a zero, mi vibra la schiena, fa spavento. Credo che parliate più di teoria, perchè comunque in effettivo qui non credo che qualcuno abbia disgusto nell'ascolto di queste macchine. certi ''scompensi'' entrano in gioco a livelli oltre il sopportabile, almeno..a mio parere.
-
Io a 0 l'ho portato e l'ho tenuto (in thx pero' che è molto piu' attenuato)
ma a -5 o a 0 normalmente non ce la si fa,altro che ottenere qualcosa a quella soglia (balle),troppa potenza per i miei timpani seppur pulitissima e si che ho un salone di 40mq.
Il Denon ha un po' meno ciccia e, tranquillo, che nessuno si ascolta un film a 0db per un'ora e mezzo in una stanza normale.....sono balle o sordi o la macchina ha poca potenza, io manco con il 2310 ce la facevo, il mio primo Denon (ho scritto primo non unico prima che qualcuno mi dica che faccio confronti con macchine di fascia diversa).
Inutile dire che è il suono e il controllo che non affatica, quando la potenza va oltre la sopportazione uditiva puo' essere pulita e controllata quanto si vuole ma da fastidio.
Condivido in toto cio' che hai detto
Ma credo bisognasse scrivere nel titolo dopo il ritorno del re "lodi e gloria"
Vi lascio continuare nella glorificazione
Buon proseguimento
-
dipende dalle casse, ci sono casse che vogliono necessariamente più corrente, evidentemente le mie jamo s606 vogliono più corrente per suonare, mentre le s602 e il centrale s60 no
-
ho trovato che DAC monta sono dei TI 5100 32bit 384khz
http://www.ti.com/product/pcm5100
link alla fonte http://audio.com.pl/testy/denon-avr-3313:13
Si tratta del 3313
-
DDAY.IT recensione
Altra dettagliata recensione, che conferma le ottime impressioni di questo prodotto
-
I punti salienti,
"L’ascolto delle colonne sonore ha evidenziato fin da subito un’ottima definizione. Il livello di dettaglio è davvero notevole senza però eccessi: le alte frequenze sono dettagliate e precise, mai fastidiose, i rumori metallici sono dotati di una buona dose di realismo e ben delineati. Ottima la collocazione nello spazio, con un posizionamento puntuale degli effetti: ogni piccolo rumore prende letteralmente vita nella sala di ascolto. Tanta precisione e pulizia non implica rinunce dal punto di vista dell’avvolgimento e degli spostamenti di fronte, sempre proposti in modo graduale e continuo. La dinamica nelle scene di azione è travolgente, i transienti sono netti e ben delineati; ottima la pressione sonora: difficile cogliere in affanno l’AVR-4520, che si dimostra perfettamente in grado di riempire ambienti di generose dimensioni."
SPETTACOLO :eek::eek::eek:
-
Citazione:
batmax63
Io a 0 l'ho portato e l'ho tenuto (in thx pero' che è molto piu' attenuato)
ma a -5 o a 0 normalmente non ce la si fa,altro che ottenere qualcosa a quella soglia (balle),troppa potenza per i miei timpani seppur pulitissima e si che ho un salone di 40mq.
Il Denon ha un po' meno ciccia e, tranquillo, che nessuno si ascolta un film a 0db per un'ora e ..........[CUT]
Falchetto che ha preso il 3313 e tutti quelli che hanno preso il 4310 sostengono la mia tesi, anche DDAY nella recensione parla proprio di questo comportamento, non sono balle, è tutto vero ed è tutto merito del fenomenale suono DENON
-
Citazione:
akiravf
Falchetto che ha preso il 3313 e tutti quelli che hanno preso il 4310 sostengono la mia tesi
mi stupirebbe il contrario
-
Io nemmeno il 2310 riuscivo ad ascoltare a lungo a 0 db.....ho le orecchie piu' sensibili.
Non riesco nemmeno con Anthem che a 0 è molto più pulito.
Non è questione di ampli,ma le mie orecchie non sopportano a lungo una tale pressione sonora.
Io ho sempre parlato dei miei timpani e di cosa sopportano, non di ampli che ce la facciano a farmi sentire a 0 a lungo tempo.
Sono io che non li sopporto e se uno sta un'ora a 0 in ambiente normale o ha l'ampli con poca ciccia o è sordo.
Questo per i miei canoni con i miei timpani
-
Alla fine sono solo 85 db, un tir in piena accelerazione ne produce 100 db
-
Per la precisione, prima portavo tranquillamente a 0db, quando ero solo, perché avevo attivato erroneamente il dolby volume su "Pomeriggio", adesso che ho portato il valore a "Giorno" mi fermo a -5db, quando sono invece in compagnia di altre persone, mi fermo a -10db che è di fatto il mio volume di ascolto.
Questo per quanto riguarda i film, per i videogiochi invece non riesco ad andare oltre -25db
-
Citazione:
Ale55andr0
mi stupirebbe il contrario
Ciao Alessandro, sei sempre convinto della tua tesi sul trasformatore del nuovo denon 4520 inferiore alle tue aspettative?
Chi ha provato entrambi ossia 4311 e 4520 sostiene che il suono è molto simile