Scusa, maggiore dell'80%???? Mi sa che hai fatto male i conti.
Non credo che ne troverai. Quindi o rivedi l'installazione oppure....
Visualizzazione Stampabile
Scusa, maggiore dell'80%???? Mi sa che hai fatto male i conti.
Non credo che ne troverai. Quindi o rivedi l'installazione oppure....
Tutti gli Epson hanno 96% (come il mio) e i Pana 100%... ;)
Sicuro di cio' che dici?
Saluti gil
In ogni caso, come suggeriva Nicola, rischi qualcosa spingendoti ai limiti!!
Confermo, il lens shift dell'epson 5500 è circa 100.
Bhè ragazzi basta una googlelata veloce :D
Cmq usando tutto il LS del tw 2000 verticale e niente orizzontale non ho nessun degrado....
E con un telo BD o HCS si evita pure sparkling e compagnia bella...
Non ho piu' memoria del mio vetusto tw2000 passato...:p
So che nei jvc si puo' entrare nel menu' di servizio per sbloccare ulteriormente il lens shift....
Tutto sta a saper se il dichiarato si intende escluso l'eventuale sblocco perche', se cosi' fosse, non avresti problemi neanche con i jvc...
Saluti gil
No beh, ha ragione ercules, per trovarsi si trovano, però, se è fattibile, io consiglio qualche cambiamento: spostare tanto l'immagine può portare problemi.
Grazie Gil... :) però me lo deve dire chi ha un jvc perché ho come la sensazione non sia un info facile da trovare ;)
Per il resto vi sfido a trovare a casa mia un peggioramento causato dal LS (a parte una piccola differenza nell'uniformità della luminosità, visto che parte della luce deve percorrere più atmosfera.... Ma grazie a dio non abito a Bangkok :D)
Non c'entra: potrebbe capitarti anche solo cambiando esemplare, sempre nell'ambito dello stesso modello (i proiettori non sono uguali al 100%), a maggior ragione può capitarti cambiando modello.
Il lens shift non andrebbe mai usato al massimo o quasi, non è così banale decentrare tanto l'immagine (aberrazioni cromatiche, fuoco ecc. possono essere alcuni degli effetti collaterali).
Ok. Questo non lo sapevo. Grazie
Credo anche dipenda dalla qualità dell'ottica..per questo rimarrei in casa Epson :)
Comunque la mia è una sala da pranzo... Subito sotto al vpr appeso ci sono due grandi finestre...se scendo ancora prendendo una staffa più lunga non si aprono più... se invece lo metto a terra sono in bocca a lungo termosifone (oltre che tra le scatole).. non ho scelta, sia chiaro ;)
Mo allora te lo dico io (in realta' ho chiesto info :D):
anche i jvc arriavano prossimi al 100% sbloccando il lens shift dal menu' di servizio!;)
Quindi non hai piu' scusanti.....vai di jvc e vedrai che per un po' di anni sei a posto (e lascia perdere gli lcd trasmissivi che si riempiono di polvere!!!):D
Saluti gil
Grande gil!
È un operazione semplice? La nuova posizione oltre 80% si può memorizzare?
Ti rendi conto che se hai preso un abbaglio mi arriva a casa e sono impiccato vero?
Miiii che responsabilita':p
Si' ,ho chiesto lumi a mastro Simone (cosa che puoi fare anche tu per essere ancora piu' sicuro;))!
Per andare nel menu' di servizio digita in sequenza sul telecomando su-giu'-dx-sx-enter e sblocchi il lens shift!
Saluti gil
Ehm... quale Simone ?
Ps a me serve l'86,5% di LS verticale mentre posso centrarmi perfettamente in orizzontale ... Se vedo sparkling io, è la fine :D