No non ne avevo idea in effetti, pensavo fosse uno schermo tanto più piccolo!
Ma le scene in IMAX del film all'Arcadia vengono mostrate in formato IMAX, cioè più alte?
Visualizzazione Stampabile
Sono entrato in sala facendomi il segno della croce per ciò che avrei patito per il doppiaggio... purtroppo non c'è scampo. In ogni caso per me conta sul giudizio finale SOLO la lingua originale che aspetterò con pazienza quando uscirà il bluray
Per me un ottimo, grandioso, capitolo "finale"! Ma nel cuore ho ancora TDK come il miglior film di Batman di tutti i tempi
In Arcadia sono presenti in sala Energia e sala Fuoco dei proiettori Cinemeccanica V8 a 70 mm e pellicola a 8 perforazioni, i proiettori IMAX sono ben + grandi, dovendo proiettare in 70 mm con pellicola 15 perforazioni.....in sala Energia ogni tanto vengono proiettati film in 70 mm , come ad esempio "2001 Odissea nello spazio" , di cui il titolare possiede l' unica copia italiana esistente.
All' Arcadia doveva sorgere sul tetto della struttura una sala addirittura OMNIMAX , ma per problemi burocratici il tutto è naufragato.....
Direi che ci sta come paragone. La qualità video del girato IMAX è molto buona, raggiunge QUASI il dettaglio del digitale e riempie lo schermo. Per quanto riguarda le parti in 35 mm la qualità è simile a quella di un'ottima proiezione 35 mm, come raramente capita al giorno d'oggi, ma indiscutibilmente inferiore rispetto al Digitale 2K, non parliamo poi del 4K. L'audio è buono, ben bilanciato potente al punto giusto, inferiore come qualità all'Arcadia Porte Franche.
non è che è una gara a chi c'è l'ha più lungo....
il fatto è che come era stata posta la frase che ho quotato sembrava che in Energia ci fosse uno schermo da 32 pollici
detto questo poi dipende tutto da quale distanza sei seduto, mica conta solo la dimensione dello schermo....
e poi per me che conta soprattutto la qualità, la scelta è univoca e non è Riccione
Infatti come ho già detto anche io col senno di poi consiglio di andare in Energia o al Nexus, limitandoci al Nord Italia :)
perchè non vederlo due volte ? una a Riccione e una a Melzo ?
io lo rivedrò tra una decina di giorni perchè il film merita.
Messa in termini semplici: la visione in 4K è uguale o superiore a quella della pellicola, le dimensioni degli schermi in larghezza si equivalgono, (IMAX un poco più alto, ma non serve per tutto il film), audio assolutamente non paragonabile in favore di Melzo.
I film non sono solo visione.
Ciao
Ci sono 72 minuti di scene IMAX che non sottovaluterei. Sul forum leggo spesso di petizioni, scioperi della fame, guerre civili per bluray con 2 pixel tagliati, saturazione differente tra due uscite ecc ecc e poi si passa sopra al fatto che il regista ha incluso 72 minuti di scene in formato IMAX?
si ma se per "vederle" devo andare in un cinema dove non posso scegliere il posto, per cui potrei capitare in un posto del cavolo e che ha un audio da Bose (se paragonato a quello dell'Arcadia è proprio così), capirai che chissenefrega.... credimi non c'è paragone tra le due strutture, sia sul lato video, ma soprattutto in campo audio, e comfort.