eh ma se puoi avere il top allo stesso prezzo...
Visualizzazione Stampabile
0.04 magari in linea teorica sarebbe anche un buon valore, ma ti garantisco che se gli metti vicino un 0.02 diventa IMBARAZZANTE il confronto, figuriamoci lo 0.01 scarso (0.009 dei pana serie 50) e' quello il problema: non fosse esistita l'intera serie 50 ahhaha, uno poteva anche dormire sonni tranquilli ingannando se stesso con frasi tipo "e' i kuro non esistono piu'" ....ma una volta che uno puo' portare a casa un nero da primato ( 0.009 che poi non e' solo nero, E DI CONSEGUENZA CONTRASTO PERCEPITO, DA PANICO!) allo stesso prezzo circa diciamo ( si certo e' maggiore) non so se poi riesca a dormire sereno, io forse non ce la farei! :D
piu' che altro perche' conosco bene IL FLOATING BLAKCS o brightness pops non l'ho capito bene :D DI CARA MAMMA SAMSUNG: se si legge bene la recensione si scopre che OGNI TANTO, il piu' che buono nero a 0.02 del e6500 in realta' SI TRASFORMA in un mediocre 0.04, e il cambiamento di luminosita' sia sulle barre nere, che sul quadro in generale, SI AVVERTE FACILMENTE e da non poco fastidiio nonostante sia istantaneo, e' che non esiste in natura, uno pensa stanno accendendo una luce nel film? no! e' il plasma che ha deciso di mettere il turbo AL CONTRARIO :( quindi boh!
per il resto ottima tv a prezzo fantastico...
E' proprio questo (come troppo spesso avviene) il punto: ma voi in salotto avete due televisioni vicino???????
Quando fate l'amore con una ragazza, sul comodino avete la foto di Adriana Lima e ogni tanto staccate gli occhi e fate paragoni???????????????????????????????
Davvero, a volte non riesco a capire: una volta che il nero è buono (e quello dell'e6500 è stato giudicato "eccellente" da avforums) e tutto resto è più che sufficiente, non vedo quale sia il problema (godetevi la tv e vivete felici!!)....poi è chiaro: ci sarà sempre un nero migliore (ma è altrettanto vero che probabilmente ci saranno altre cose sottotono in chi ha un nero migliore)....
La tv va giudicata nel complesso...sembra che il nero sia tutto....(e il movimento, e i dettagli alle bassi luci, e la ritenzione, e la qualità in sd e... e... e....)
L'E6500 non è perfetto, ma nella stragrande maggioranza dei casi, chi lo possiede si lamenta di tutto tranne che del nero!!!
ovviamente si ha un solo tv nella maggior parte dei casi (c'è chi ne ha 4 e li confronta di continuo), ma il discorso era che se allo stesso prezzo del 51e6500 puoi comprare l'st50, perchè mai dovresti prendere l'e6500?
il discorso è diverso invece per il 60".
Possiedo un 64e8000 da quasi un mese e non ho mai visto cambi di luminosità durante la visione, il nero in ambiente oscurato è eccellente e cosa più importante per me, mai un segno di ritenzione. Il tv un pochino buzza, ma si sente soltanto senza audio e non è per niente fastidioso. Facendo un confronto con il pana posso dire che ha a favore: colori, ritenzione, movimento, prezzo, smart tv. Contro ha: nero, contrasto e buzz
Il VT50 l'ho visto con io sono legenda e john carter in Blue ray, in THX CINEMA in ambiente oscurato. Gli stessi blue ray li ho rivisti sul samsung ed i colori mi sembrano leggermente più saturi e reali (certo per quanto possa ricordare). Sulle immagini in movimento posso dire che, secondo me, le gestisce meglio il Samsung. Con il blue ray di io sono legenda, nella scena iniziale con la macchina rossa, i movimenti di camera sul Pana mi hanno dato un pochino di fastidio, ho visto qualche leggero sdoppiamento di immagine e la scena non era perfettamente fluida, sul samsung, queste piccole imperfezioni nella stessa scena non le ho notate. Il Vt50 rimane sempre un gran bel vedere per l'ottimo contrasto e dettaglio sulle basse luci, ma il samsung si difende bene.
quindi diciamo che il pana era tarato almeno discretamente, ma non in modo ottimale/perfetto.
Il sam era stato tarato con sonda da un calibratore esperto? Perché di fabbrica non è che sia un fulmine di guerra, anzi...
Se poi mi dici che uno dei due (con setting di fabbrica lontani dal riferimento) incontra comunque i tuoi gusti personali e soggettivi, allora ben venga, ma è un altro discorso: ognuno è libero di apprezzare un tipo di resa o un'altra, ovviamente.
Gli standard di riferimento nell'ambito della riproduzione dei colori, però, sono oggettivi: non si possono fare confronti tra due tv sulla resa cromatica senza che entrambi siano perfettamente calibrati.
mii sono commosso da tanta partecipazione. grazie a tutti.
nappa si che si possono fare! : out of box i vari preset ( thx cinema dei panasonic) rispetto a non so bene cosa dei samsung, risultano nettamente piu' CREDIBILI ed EQUILIBRATI , molto vicini gia' di loro "alla perfezione" i primi, diverse eccessive saturazioni e dominanti nel samsung: dopo calibrazione invece, piu' completa e approfondita nel caso di vt/gt50, anche qui i risultati ottenuti dai vari calibratori ( recensori) si avvicina maggiormente AL RIFERIMENTO di quanto riesca a fare il samsung che ottiene cmq anche lui OTTIMI risultati ( si qui si parla di differenze che forse la maggior parte non noterebbe)...
saggio quando la differenza di nero e' cosi' notevole ( intendo da 004 a 0009) non serve avere le 2 tv affiancate, basta anche solo una volta aver visto lo 0009 in condizioni COME SI DEVE e te lo ricordi a occhio, a memoria, A INCUBO quale nero e contrasto avresti potuto vedere...che poi e' la cosa che salta subito all'occhio anche dei meno professional...
l'analisi poco piu' sopra era leggermente di parte : prezzo? veramente st50 costa meno di e8000 allora, e ha un pollice in piu...
movimento? veramente anche chi ( hdtvtest) dice che panasonic ha problemi, dice che rispetto a e6500 il quadro e' piu' definito compatto con maggiore dettaglio in movimento
sui colori abbiamo gia' detto: ritenzione e smart tv sono sicuramente 2 punti nettamente a favore samsung...
il samsung l'ho settato con i parametri della review di cnet, alzando un pochino la nitidezza (da 0 a 12) e abbassando leggermente il colore (da 50 a 48), purtroppo non ho una sonda, e ti posso dire che già così è già un bel vedere. Sicuramente si può fare meglio, ma il quadro è molto naturale.
prendi il top che pero' nel caso specifico nn e' l'ST50 vero? ma quelli citati nel post precedente :D
no perche' l'ST e' tutto meno che perfetto eh,i suoi bei difettini ce li ha oltre a costare di piu'.
Ha sicuro un nero migliore pero' e sicuro una meta' delle regolazioni del rivale.