mi raccomando strozza poco l'oca :D :D :D :D :D :oink:
Visualizzazione Stampabile
mi raccomando strozza poco l'oca :D :D :D :D :D :oink:
le prime foto le ho messe nell'apposita sezione :)
aiutami dove.link please
Hai messo su un impianto davvero equilibrato con l'A100 e le PM1.....bravo.
Se vuoi continuare a piangere vai di:
The Dave Brubeck Qaurtet
Tony Scott
Chescky Various - The World greatest Audiophile Vocal
Charles Brown
Allevi
etc etc eheheh
Piangere e godere? Harry Belafonte At the carnage XRCD2 io godo come un riccio!!
Se parli del JVC XRCD 2.... C'e' :D
sto andando in ordine alfabetico :)
tornando un attimo alle casse: a che serve esattamente il tappo spugnoso da mettere nel reflex?
serve ad attenuare effetti di risonanza?
Se ti sembra che i bassi tendano un po' a rimbombare allora puoi provare a mettere i tappi nei condotti reflex trasformando i diffusori da bass reflex a sospensione pneumatica. I bassi, con i tappi, sono un po' più smorzati: il taglio è a 6 db/oct invece che a 12 e la discesa inizia a frequenza un po' maggiore.
Ciao, Enzo
quale dovrebbe essere la distanza ideale d'ascolto?
In linea di massima i diffusori e le orecchie dell'ascoltatore dovrebbero essere ai vertici di un triangolo equilatero e gli assi dei diffusori distanti tra loro 2 o 3 m circa.
Poi dipende dall'ambiente, dai diffusori e dai gusti di chi ascolta trovare e tarare la geometria che ritiene più appagante.
Nel caso delle b&w le risposte in frequenza mostrano, di solito, una piccola esaltazione nell'intorno tra 3.5 e 7 kHz che sparisce già a 10° rispetto all'asse, pertanto, può essere più piacevole non inclinarle troppo verso il punto d'ascolto e/o non inclinarle e scegliere una configurazione più a triangolo isoscele che equilatero ma ciò dipende sempre dai gusti personali.
Ciao, Enzo
come al solito sempre preziosissimo con i consigli :)
sto ascoltando jazz in the pawnshop. l'impianto regala grandi soddisfazioni ogni giorno di più. Il suono è più caldo.
forse è solo suggestione ma finalmente riesco ad apprezzare meglio la musica e soprattutto mi è tornata la voglia di riascoltarla.