Visualizzazione Stampabile
-
il problema è che quando ho comprato i cavi nel mio negozietto di musica li avevano solo da 2.5 :( , che tra altro ho preso 22 metri ed ho pagato tutto 88 euro...! ora andare a spendere altri soldi nn mi sembra il caso...., però la paranoia sale.....:mc: spero che vanno bene comunque.........sulle istruzioni delle dynamite c'è scritto da 2,5 in poi...quindi spero di stare sicuro...
-
Sai qual'è la questione? Tu non hai idea di quanta corrente necessitano le Dynamite 10!
Il tuo 717, come da sito Onkyo riporta (170 W/Ch (6 Ω, 1 kHz, 1% THD, 1 Channel Driven, IEC)
cioè 170 watt con un solo diffusore collegato! Se tu ne attacchi 5 o addirittura 7, avrai una potenza cha andrà dai 20 ai 35 watt!
Infatti sul sito delle Dynavoice riporta per le 10 :Dynamite 10 è un diffusore da pavimento a 3 vie molto imponente progettato per amplificatori potenti, anche se riesce a stupire anche con Wattaggi più modesti.
Bisogna vedere loro per modesto cosa intendono...
-
ciao manu..., bhè la questione è che prima di ordinare sto santo di onkyo..., ho rivoltato mezzo mondo...., infatti puoi leggere le pagine addietro , dopo essermi assicurato che le dynamite 10 venivano pilotate con denon AVR-2312 e yamaha RX-V773 , mi è stato detto tranquillamente che con un 809/709 potevo stare tranquillo...! poi bho... :( appena arriva il tutto vediamo che succede.... :(
dopo aver preso le indiana line , rivendute , prese le dynamite , esseremi svenato x capire se con un amplificatore di 900 euro potevo stare tranquillo..., nuovamente la paura addosso.......mi fa passar la fame...
-
Un conto è farle suonare...un conto è pilotarle a dovere...Io ho letto le pagine addietro...e infatti proprio per questo sono rimasto un po a bocca aperta...
Speriamo che il piccolo Onkyo non vada in "panico" specialmente nelle scene impegnative di alcuni film...con quei 2 woofer!
Mettilo comunque in un posto BEN areato...
-
manu il mobile in foto si vede....., l'onkyo misura 17.4 H x 43.5 L X 37.9 P , l'alloggiamento del mobile è 26 x 58 x 50 , quindi penso che è abbastanza areato , anche *** la stanza è fresca , dato che non ci prende mai il sole...., penso che va bene.... :(
-
Giuseppe stai tranquillo il 717 consuma ben 640W che /5 e tolto un 25% fa ancora circa 90W...per canale una potenza che non definerei ne discreta ne modesta...
comunque sentirai tu stesso...
Ciao elle
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Giuseppe stai tranquillo il 717 consuma ben 640W che /5 e tolto un 25% fa ancora circa 90W...per canale una potenza che non definerei ne discreta ne modesta...
Ciao elle
So che sei un veterano qui nel forum, e che quindi ne saprai più di me e di qualche altro utente.
Tu consigli di calcolare cosi la potenza di un ampli?
Ad esempio:
Il mio 509 consuma 340 watt, che seguendo la tua teoria
340/5=68
68-25%=51
Quindi il mio ampli genera 51 watt a canale?
Se è cosi il discorso cambia...molti pensano che va divisa, per il numero di canali, la potenza generata su un solo canale, all'1% di distorsione, a 6 ohm e su una frequenza di 1khz...
se è come dici tu, allora le cose cambiano...cacchio....io pensavo di averne 25 al massimo 30 di watt per canale....cosi invece scopro di averne 51!!!!:eek::D
Io sinceramente vorrei aprire una discussione ufficiale su quale sarebbe il metodo per "intuire" approssimativamente, la potenza generata per canale degli ampli più diffusi...
-
Al massimo il tuo avra' 25-30 watt per 5 canali effettivi....................se ti va bene.
-
Ok Ivan....toglimi una curiosità però...come sei arrivato a questo risultato?
Perchè mettendo in pratica la teoria della "potenza assorbita" divisa per i canali e togliendo il 25%, il risultato è 51....
Come sei arrivato a 25?
-
In realtà il calcolo è molto più complesso e nell'esprimere un valore di potenza bisogna sempre considerare diversi fattori tra i quali anche l'impedenza dei diffusori (nel caso di Giuseppe 4 Ohm)...se avesse avuto dei diffusori con un impedenza di 8 Ohm p.es la potenza sarebbe circa la metà...
Se vuoi approfondire l'argomento ritengo sensato aprire una discussione ufficiale nell'apposita sezione.
Una lettura...consigliata giusto per approfondire la trovi qui
-
per aprire una discussione ufficiale bisogna chiedere il permesso ad un moderatore?
-
Citazione:
ellebiser
In realtà il calcolo è molto più complesso e nell'esprimere un valore di potenza bisogna sempre considerare diversi fattori tra i quali anche l'impedenza dei diffusori (nel caso di Giuseppe 4 Ohm)...se avesse avuto dei diffusori con un impedenza di 8 Ohm p.es la potenza sarebbe circa la metà...
Se vuoi approfondire l'argomento ritengo sensato aprir..........[CUT]
:( Purtroppo non ho le basi per capire quelle 123 pagine...
-
Allegati: 2
e con queste foto........
http://img502.imageshack.us/img502/1336/20120709001.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/8771/20120709002.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/8666/20120709003.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/3451/20120709004.jpg
Ringrazio tutti...per i consigli................., tutto collegato nel pomeriggio..........., e senza subwoofer trema tutto......con volume sui 60.....sono commosso...:ave::ave::ave:
ringrazio doverosamente Luigi ellebiser per tutto l'aiuto..., le dynamite a primo ascolto suonano davvero bene...!
p.s. provato solo con audio perchè sono senza cavi hdmi che ier quando ho ritirato l'onkyo non avevo 50 euro dietro per i cavi :(
-
Citazione:
ellebiser
Ciao elle
OT
sfrutto la notifica per comunicare all'utente , svuota la cartella messaggi privati :)
OFF OT
-
ciao Giuseppe, oggi ho mandato a prendere tutto il pack dynamite. L'ampli lo prendo dopo le vacanze. Visto che stiamo facendo un sistema quasi uguale, mi dai qualche consiglio sul lettore bluray? tu che hai preso e come ti trovi?